-
Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Non potevano entrare come turisti? Cioè, dire che entri per cercar lavoro significa al 100% essere rinchiuso :asd:
Anche i nostri giovani impareranno a far finta di essere turisti, come si fa da sempre per rimanere illegalmente in un paese
Stavo per scrivere qualcosa al riguardo.
Secondo te se all'aeroporto dichiari che "vieni per turismo", in questo preciso momento storico, credi che a un immigration officer non venga qualche dubbio?
Considerando i geni che ci sono in giro, poi, non dubito che qualcuno abbia detto "ho già vissuto in UK ed ho il NIN, sono qui per cercare lavoro" :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Si entra con il visto turistico e poi si rimane da illegali.
Se non ti beccano per un qualche motivo o non te ne torni a casa la scampi.
Son tanti che fanno così da extra ue.
Vengono qua con il visto turistico, fanno soldi per degli anni, abbastanza da vivere nel loro paese senza lavorare, se ne escono. Se hanno culo e il tizio in frontiera non controlla la data di ingresso potranno rifare il giochetto, sennò vengono banditi per 10 anni :asd:
Con la differenza che se entri in UK per lavorare in nero guadagni due spicci e se vuoi vivere decentemente metti molto poco da parte.
Poi chiaro, puoi benissimo decidere di condividere un appartamento con un solo bagno con altre 5-6 persone (ed anche di più) in modo da risparmiare qualcosa, con la differenza che se metti da parte 100-200 sterline al mese quei soldi fanno un po' di differenza in Bangladesh, in Italia ci fai ben poco.
Così ad occhio, tantissimi italiani (ed altri europei) punteranno a trasferirsi in Irlanda, dove però c'è una combinazione costo della vita/clima che al confronto Londra è il paradiso. :bua:
-
Citazione:
Manu
Stavo per scrivere qualcosa al riguardo.
Secondo te se all'aeroporto dichiari che "vieni per turismo", in questo preciso momento storico, credi che a un immigration officer non venga qualche dubbio?
Considerando i geni che ci sono in giro, poi, non dubito che qualcuno abbia detto "ho già vissuto in UK ed ho il NIN, sono qui per cercare lavoro" :asd:
Se non è vietato entrare con visto turistico non c'è problema, la georgiana è venuta qua a dicembre in piena zona rossa per turismo e nessuno l'ha nemmeno chiamata per sapere se era in quarantena. Anche qui hanno continuato ad arrivare "turisti" non c'è stato nessun divieto da quel punto di vista, al massimo non c'erano aerei.
Il mettere via due spicci è relativo, quelle che vanno a fare la ragazza alla pari hanno solitamente vitto e alloggio esattamente come le badanti a nero qua da noi.
E comunque le nuove generazioni non mettono via una ceppa, spendono tutto di quel che prendono :asd:
-
io praticamente metto solo via :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Se non è vietato entrare con visto turistico non c'è problema, la georgiana è venuta qua a dicembre in piena zona rossa per turismo e nessuno l'ha nemmeno chiamata per sapere se era in quarantena. Anche qui hanno continuato ad arrivare "turisti" non c'è stato nessun divieto da quel punto di vista, al massimo non c'erano aerei.
Il mettere via due spicci è relativo, quelle che vanno a fare la ragazza alla pari hanno solitamente vitto e alloggio esattamente come le badanti a nero qua da noi.
E comunque le nuove generazioni non mettono via una ceppa, spendono tutto di quel che prendono :asd:
Non sono mai stato in un paese dove avessi bisogno del visto ma non credo sia impossibile capire se uno arriva per turismo o meno, specialmente adesso che devi fare la quarantena quando arrivi a destinazione e quando torni indietro.
Possono chiedere prenotazione dell'hotel, di fargli vedere il biglietto di ritorno, quanti soldi hai dietro, roba così. Se qualcosa non gli torna non entri, poche storie.
Sul "mettere soldi da parte", sei tu quello che ha scritto che qualcuno potrebbe fare l'illegale in UK per poi fare la bella vita una volta di ritorno. Fidati che per un europeo "non skillato" e regolare tutto ciò sarà moooolto difficile.
Le "ragazze alla pari" durano sei mesi, sono in regola e prendono qualcosa tra i 40 e gli 80 pound a settimana.
Se devi andare a fare roba del genere "in nero", a quel punto è molto meglio il reddito di gigginanza.
-
Citazione:
Necronomicon
non ti dico quanto ho messo via da inizio covid, con la combo lavoro a pioggia + impossibilità di spenderli :bua:
-
Beh oddio, avresti potuto spenderli comunque :asd:
-
Citazione:
Manu
Beh oddio, avresti potuto spenderli comunque :asd:
io ho speso tutto in videogiochi in offerta a cui non giochero' mai :sisi:
-
Citazione:
royp
beh :bua:
-
Citazione:
royp
Tutto nella norma, quindi. :sisi:
-
Citazione:
Moloch
non ti dico quanto ho messo via da inizio covid, con la combo lavoro a pioggia + impossibilità di spenderli :bua:
Zio caro, hai 40 anni ormai, che nuova generazione saresti?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Manu
Non sono mai stato in un paese dove avessi bisogno del visto ma non credo sia impossibile capire se uno arriva per turismo o meno, specialmente adesso che devi fare la quarantena quando arrivi a destinazione e quando torni indietro.
Possono chiedere prenotazione dell'hotel, di fargli vedere il biglietto di ritorno, quanti soldi hai dietro, roba così. Se qualcosa non gli torna non entri, poche storie.
Sul "mettere soldi da parte", sei tu quello che ha scritto che qualcuno potrebbe fare l'illegale in UK per poi fare la bella vita una volta di ritorno. Fidati che per un europeo "non skillato" e regolare tutto ciò sarà moooolto difficile.
Le "ragazze alla pari" durano sei mesi, sono in regola e prendono qualcosa tra i 40 e gli 80 pound a settimana.
Se devi andare a fare roba del genere "in nero", a quel punto è molto meglio il reddito di gigginanza.
Ripeto, da europeo è difficile da capire, ma gli extraeuropei fan così da sempre, soprattutto da quei paesi dove il visto non è richiesto prima della partenza (e sono un bel po').
Controlli anche per la quarantena per chi arriva dall'estero qui in Italia, ad esempio, non ce ne sono.
-
Citazione:
Necronomicon
ancora lungi :tsk:
-
si resta nuovi finché non si è usati :sisi:
-
L'età è solo un numero
È così che dicono i vecchi
-
Citazione:
Manu
L'età è solo un numero
È così che dicono i vecchi
O i pedofili :sisi:
-
Citazione:
Necronomicon
- - - Aggiornato - - -
Ripeto, da europeo è difficile da capire, ma gli extraeuropei fan così da sempre, soprattutto da quei paesi dove il visto non è richiesto prima della partenza (e sono un bel po').
Controlli anche per la quarantena per chi arriva dall'estero qui in Italia, ad esempio, non ce ne sono.
Intendevo dire che per un europeo dubito valga la pena di venire qui a lavorare per meno del minimum wage e senza assistenza sanitaria. Sicuramente è finita l'era dei giovani europei che venivano qui con la carta d'identità ed aprivano un CC senza manco un contratto di lavoro :asd: mi ricordo che già nel 2016 facevano più storie, non oso immaginare adesso.
-
-
Meno male che lo UK ha posto fine a quell'abominio della partecipazione alla UE e ora non è più obbligato a subire la libera circolazione dei cittadini europei che arrivano di notte sbarcando coi gommoni ed entrano nel Regno Unito per spacciare droga e stuprare le donne britanniche :sisi:
-
Il vero problema dell'immigrazione inglese sono i cittadini europei. :sisi:
-
imho il vero problema dell'immigrazione inglese sono i cittadini inglesi. se non ci fossero immigrare sarebbe più facile :sisi: