-
Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
sacramen
No sei tu che leggi fischi per fiaschi e alla fine non capisci un cazzo since 2016.
Non hanno cancellato un cazzo, hanno solo rinviato. Te l'ho spiegato, solo che hai problemi a capire come funziona il mondo reale fuori dai titoloni dei media.
hahahahha
poverino
-
Citazione:
Enriko!!
Sembra chiarò che la brexit è una scelta fatta in chiave politica/ideologica che per veri vantaggi sul piano economico, si riappropriano di una parte di sovranità che ora possono teoricamente amministrare senza vincoli, mossa questa più in chiave (ipotetica futura) che gli permettere in futuro di prendere qualsiasi decisione in qualsiasi ambito senza dover stare ad altri vincoli...ad oggi è chiaro che l'europa non costituiva nessun reale "impedimento" ad eventuali politiche del Regno unito, tant'è che ad oggi non hanno fatto praticamente nulla che gli sarebbe stato impossibile fare rimanendo nell'UE...
Unica cosa "concreata" è il maggior controllo sull'immigrazione.
di contro hanno perso di far parte del maggiore mercato unico mondiale e la possibilità di girare liberamente in europa, il tutto per una presunta maggiore autonomia che chissà se veramente sfrutteranno mai...
Poi la scelta politica ci può anche stare, l'UK vuole tornare ad essere potenza mondiale, e nessun organo sovranazionale può mettergli vincoli e imposizioni (che poi in realtà in molti casi li dovrà subire comunque in modo indiretto senza poterci mettere bocca fra l'altro ora).
Ma è evidente che oltre il piano politico/ideologico non si va, nel concreto ad oggi e probabilmente anche nel medio/lungo periodo di vantaggi non ne darà...nel molto lungo chissà...
Puoi fare tutti i discorsi che vuoi, il problema di UK è che hanno sempre avuto un sistema economico interno basato sui servizi ad alto valore verso economie forti perché la manifattura era spostata nelle colonie con economie a basso valore. Esporti a tanto, importi a poco.
Ma quando le colonie iniziano a mandarti a fare in culo, perdi l'import a poco.
Dirai "Ma in UE importavano a poco...", si ma stavano perdendo anche "l'export a tanto" perché Francoforte si stava pappando tutto.
Quindi stavano per fare la stessa fine della Francia adesso che nella zona Sahel li stanno mandando a casa a calci in culo.
-
Bla bla, ma sta roba c'entra poco nulla con l'adesione all'UE, non è che uscendo hanno risolto questi problemi, anzi li hanno aumentati, ed eventuali politiche per risolverli avrebbero potuto adottarli anche rimanendo nella comunità.
Sentivano la concorrenza di francoforte? bon ora si sono tagliati fuori del tutto lasciando campo libero...punteranno di rifarsi con cina e india e altri mercati emergenti ,forse? ma con i primi auguri...gli altri si vedrà.
Dunque ripeto, scelta politica / ideologica, ci sta, vogliono essere certi che la loro sovranità non sia mai limitata, l'importante è non farlo passare per una scelta che sicuramente porta a vantaggi economici, sociali ecc...
-
Mah, io l'unica possibilità che vedo per loro è l'ultra liberismo finanziario e il riciclaggio di capitali dubbi... vedremo.
:boh2:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
caesarx
Mah, io l'unica possibilità che vedo per loro è l'ultra liberismo finanziario e il riciclaggio di capitali dubbi... vedremo.
:boh2:
Cioè quello che hanno fatto negli ultimi 70 anni :asd:
-
Citazione:
battlerossi
Cioè quello che hanno fatto negli ultimi 70 anni :asd:
Si, ma senza le regole europee a tentare di porre un freno, sky is the limit!
:rullezza:
-
Spero che nessuno qui dentro sia così, come dire, poco intelligente da credere di poter far campare bene 70m di persone con la turbofinanza (che c'era già, ma lasciamo questo dettaglio da parte)
-
Citazione:
Manu
Spero che nessuno qui dentro sia così ritardato da credere di poter far campare bene 70m di persone con la turbofinanza...
Caro, ingenuo, Manu, l'importante è che campino bene i 70K che comandano. :snob:
-
Citazione:
Zhuge
Caro, ingenuo, Manu, l'importante è che campino bene i 70K che comandano. :snob:
Mi spiace Zhuge, ma mi pecchi di ingenuità anche tu. I ricchi sono ricchi solo se c'è un sano tessuto sociale di mediamente poveri, che devono essere poveri ma vivere abbastanza bene da accontentarsi della loro povertà. Abbassa troppo quel livello e i poveri diventeranno inservibili :sisi:
-
Citazione:
Zhuge
Avevo editato per evitare di offendere qualche snowflakes, ma tant'è. :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kemper Boyd
Mi spiace Zhuge, ma mi pecchi di ingenuità anche tu. I ricchi sono ricchi solo se c'è un sano tessuto sociale di mediamente poveri, che devono essere poveri ma vivere abbastanza bene da accontentarsi della loro povertà. Abbassa troppo quel livello e i poveri diventeranno inservibili :sisi:
Sì, ma guarda gli US: i ricchi diventano sempre più ricchi, la classe media ha visto il proprio benessere quasi annientato, ed il ceto basso va avanti paycheck to paycheck e condividendo appartamenti con sconosciuti. L'ingordigia di certa gente non ha limiti.
-
Citazione:
Manu
Avevo editato per evitare di offendere qualche snowflakes, ma tant'è. :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Sì, ma guarda in US: i ricchi diventano sempre più ricchi, la classe media è stata annientata, ed il ceto basso va avanti paycheck to paycheck. L'ingordigia di certa gente non ha limiti.
ed è questa la UE che vogliamo in futuro :snob:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Manu
Sì, ma guarda gli US: i ricchi diventano sempre più ricchi, la classe media ha visto il proprio benessere quasi annientato, ed il ceto basso va avanti paycheck to paycheck e condividendo appartamenti con sconosciuti. L'ingordigia di certa gente non ha limiti.
Infatti è una idiozia anche in ottica puramente egoistica, è il comportamento di un parassita che consuma del tutto il suo ospite.
-
Citazione:
Kemper Boyd
In passato, forse. Ma nel nostro futuro potremo avere manodopera adeguatamente salariata e chimicamente ingegnerizzata per tenerla sotto controllo. E se la chimica non bastasse, abbiamo ragionevoli sistemi di controllo larvato delle masse che già stiamo utilizzando. :caffe:
E' una questione di volontà. Il più grande problema che dobbiamo affrontare, al momento, è quello della sovrappopolazione: ci sono troppe persone che potrebbero opporsi al nostro piano, che comunque è di lungo periodo. :caffe:
-
Citazione:
MrVermont
ed è questa la UE che vogliamo in futuro :snob:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
In realtà l'UE vorrebbe andare esattamente dal lato opposto.
-
Citazione:
Zhuge
In passato, forse. Ma nel nostro futuro potremo avere manodopera adeguatamente salariata e chimicamente ingegnerizzata per tenerla sotto controllo. E se la chimica non bastasse, abbiamo ragionevoli sistemi di controllo larvato delle masse che già stiamo utilizzando. :caffe:
E' una questione di volontà. Il più grande problema che dobbiamo affrontare, al momento, è quello della sovrappopolazione: ci sono troppe persone che potrebbero opporsi al nostro piano, che comunque è di lungo periodo. :caffe:
Bisogna sbrigarsi a passare dal lato giusto della barricata però...
:bua:
-
Per te è abbastanza semplice Cesarone, basta salire opportunamente di grado. :snob:
-
Citazione:
Zhuge
Per te è abbastanza semplice Cesarone, basta salire opportunamente di grado. :snob:
Magari...
:moan:
-
appena ricevuto dall'immigration office
Pre-settled status will be automatically extended by 2 years before it is due to expire
The Home Office is making new arrangements where a person who holds pre-settled status is approaching the current expiry date of that status. This will not impact you if you already have settled status or have since become a British citizen.
From September 2023, pre-settled status holders who have not yet obtained settled status and are approaching the current expiry date of their pre-settled status will have that status automatically extended by 2 years. This will ensure that no current pre-settled status holder will lose their immigration status because they have not made a second application to the EUSS. They will also retain their pre-settled status beyond its current expiry date where they have made a second application to the EUSS and are awaiting its outcome.
brexit successone giá detto?
-
-
Citazione:
tigerwoods
appena ricevuto dall'immigration office
Pre-settled status will be automatically extended by 2 years before it is due to expire
The Home Office is making new arrangements where a person who holds pre-settled status is approaching the current expiry date of that status. This will not impact you if you already have settled status or have since become a British citizen.
From September 2023, pre-settled status holders who have not yet obtained settled status and are approaching the current expiry date of their pre-settled status will have that status automatically extended by 2 years. This will ensure that no current pre-settled status holder will lose their immigration status because they have not made a second application to the EUSS. They will also retain their pre-settled status beyond its current expiry date where they have made a second application to the EUSS and are awaiting its outcome.
brexit successone giá detto?
Ma come, 2 anni in più gratis di idraulici polacchi?