-
Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sacramen
Cosa avresti smentito scusa, hai solo detto che ci sono Paesi in UE che sforano i parametri :asd:
Che poi la Polonia in %PIL spende di più ma in valori assoluti nel 2022 ha speso metà di noi :asd: (che poi va capito in cosa spendi, se in armi o in stipendi)
In ogni caso il risultato non cambia: con queste regole del cazzo è già tanto se si mettono d'accordo sull'orario di ritrovo per firmare la pace :facepalm:
Figuriamoci mandare 4 gatti con lo schioppo :asd:
P.S.: :asd:
https://img-9gag-fun.9cache.com/phot...wr_460swp.webp
Allora hai parlato di NATO senza sapere neppure come funziona te l'ho fatto notare, al che hai cambiato discorso...
Dici che spesa militare e UE non sono compatibili e ti ho fatto notare che ci sono stati che spendono tot in spesa militare anche nell'UE...
Non è detto che per spendere il 3% in spesa militare devi per forza forare i parametri UE, ovvio che se vuoi rimanerci dentro se aumenti la spesa da una parte devi ridurla da un'altra, o fare più debito, alcuni stati possono aumentare il debito e rimanere nei parametri UE...
Certo non potrebbe farlo l'Italia...
-
La stessa persona che prima prende per il culo Trump all'ONU e dopo qualche anno se lo prende in culo da Trump :asd:
You know, Krauts :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Enriko!!
Allora hai parlato di NATO senza sapere neppure come funziona te l'ho fatto notare, al che hai cambiato discorso...
Dici che spesa militare e UE non sono compatibili e ti ho fatto notare che ci sono stati che spendono tot in spesa militare anche nell'UE...
Non è detto che per spendere il 3% in spesa militare devi per forza forare i parametri UE, ovvio che se vuoi rimanerci dentro se aumenti la spesa da una parte devi ridurla da un'altra, o fare più debito, alcuni stati possono rimanere nei parametri UE...
Certo non potrebbe farlo l'Italia...
Ma dai :asd:
-
Citazione:
sacramen
La stessa persona che prima prende per il culo Trump all'ONU e dopo qualche anno se lo prende in culo da Trump :asd:
You know, Krauts :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ma dai :asd:
e dunque? se hai troppi debiti o non abbastanza soldi funziona così da quando mondo è mondo :asd:
-
Citazione:
sacramen
Perchè te credi veramente che la russia accetterebbe una tregua che prevede 200+ k soldati UE (che vuol dire nato) lungo "il suo confine"? con a supporto un'aviazione che potrebbe fargli il cu.lo fino a Mosca?
Sinceramente non so cosa sia più improbabile...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
sacramen
Figuriamoci mandare 4 gatti con lo schioppo :asd:
Perchè te credi veramente che la russia accetterebbe una tregua che prevede 200+ k soldati UE (che vuol dire nato) lungo "il suo confine"? con a supporto un'aviazione che potrebbe fargli il cu.lo fino a Mosca?
-
Enriko hai dimenticato la prima legge della SacraBorghinomics: il debito è un limite soltanto nella tua mente.
-
Citazione:
Zhuge
Enriko hai dimenticato la prima legge della SacraBorghinomics: il debito è un limite soltanto nella tua mente.
Si ma non posso farci niente non riesco proprio a mettermelo in testa, sarà perchè ormai la mia mente è completamente piegata al pensiero eurocratico
-
Citazione:
Zhuge
In realtà è il limite della UE.
Che va contro ai desideri NATO :asd:
-
Citazione:
Enriko!!
Non a caso in Russia stanno chiedendo a cosa serva firmare un trattato di pace con un'organizzazione che la guerra la vuole proseguire ad oltranza :asd:
Che poi i 200k+ soldati UE (che in ogni caso sarebbero NATO senza USA) se li sognano di notte, sono bravi se ne raggruppano 50k :rolleyes:
-
Citazione:
sacramen
In realtà è il limite della UE.
Che va contro ai desideri NATO :asd:
La NATO dice che vi spendere una certa quota del PIL, mica si occupa di disciplina di bilancio dei singoli stati. :snob:
-
Citazione:
Zhuge
La NATO dice che vi spendere una certa quota del PIL, mica si occupa di disciplina di bilancio dei singoli stati. :snob:
Che poi in realtà la nato neppure dice che bisogna spendere il 3%, quello del 3% è un accordo fatto fra i vari stati che ne fanno parte, la NATO non è una organizzazione sovranazionale non può dire niente a nessuno, è chi ne fa parte che decide cosa fare e se farlo e in che misura farlo.
-
Meanwhile il più grande assassino della storia d'Italia accordingly to Borghi/Bagnai&Co.
https://x.com/dorinileonardo/status/1891940922624983056
-
Citazione:
Zhuge
Dal "FATE PRESTO" al "FATE QUALCOSA" :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zhuge
Ovviamente per "desideri NATO" si intendono i desideri USA (che poi sono quelli che fornirebbero le armi) :asd:
-
Citazione:
sacramen
Dal "FATE PRESTO" al "FATE QUALCOSA" :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Ovviamente per "desideri NATO" si intendono i desideri USA (che poi sono quelli che fornirebbero le armi) :asd:
Le armi in gran parte le produciamo anche noi...sicuramente di quella % va anche agli usa, e se aumentasse ne gioverebbero, ma una bella fetta, probabilmente maggioritaria rimarrebbe in Europa.
-
Ovvio che una % va agli USA, altrimenti mica sarebbero lì a ricordarti ogni altro giorno che devi spendere tot %PIL in armamenti e non solo in stipendi
P.S.: e per "armi" non intendo solo le carabine o i proiettili ma anche tutto il resto che ci sta dietro (e che costa di più)
-
Citazione:
sacramen
P.S.: e per "armi" non intendo solo le carabine o i proiettili ma anche tutto il resto che ci sta dietro (e che costa di più)
Pure io...
Comunque con il disgregamento della nato che sta cercando di portare avanti Trump una alternativa bisognerà pensarla...
-
Citazione:
Enriko!!
Pure io...
Comunque con il disgregamento della nato che sta cercando di portare avanti Trump una alternativa bisognerà pensarla...
se non puoi battere il tuo nemico ...
-
Citazione:
Zhuge
se non puoi battere il tuo nemico ...
... Copialo :snob:
-
Insomma l'UE creata dagli USA per truffare gli USA, ho capito bene?
-
Io giuro che mai mi sarei sognato un mondo governato da tanti stronzi tutti insieme come adesso :asd: