Suvvia, non sono più stronzi di certo leader del passato, il problema è che a questo giro non abbiano stronzi in casa nostra. :asd:
Visualizzazione Stampabile
Suvvia, non sono più stronzi di certo leader del passato, il problema è che a questo giro non abbiano stronzi in casa nostra. :asd:
"Non la mazza, conta lo swing" (Cit.)
la CEE come concepita inizialmente non c'entra niente con la UE creata negli anni 90, con una nuova valuta. Gia' il trattato di Maastricht del 92 non era visto benissimo da Washington, per non parlare della creazione della moneta unica, nata tra le altre cose (o forse proprio per) contrastare il dollaro.
La UE di Shroedinger: contemporaneamente fallita e un grosso pericolo economico per gli USA
Quindi, ricapitolando, in 2 giorni abbiamo avuto
- Draghi che in Parlamento sfancula 15 anni di politica economica UE (praticamente quanto propagandato da lui ma ovviamente adesso parla in terza persona)
- la conferma che l'UE nasce da un manifesto socialista e che sogna di diventare tipo l'URSS
Prossimi passi? :jfs3:
Draghi non ha sicuramente detto così, avrà detto che tempi diversi richiedono soluzioni diverse. E poi comunque con lui la stamperia è sempre stata aperta e ben in funzione, quindi di che parliamo? :asd:
Mi sfugge cosa abbia "rinnegato" Draghi...a me pare dica da tempo sempre le solite cose...circa dal 2012 o quando era...
Ha proprio detto che fare la gara al ribasso dei salari facendosi concorrenza all'interno dell'UE è stato l'errore principale.
Di pari passo con austerità e pareggi di bilancio, ma era quello che credevano funzionasse all'epoca (un po' come le analisi sull'inflazione :asd: )...
Il prossimo passo sarà confermare che la causa principale di questa gara al ribasso è stato il sistema di cambi fissi fra Stati :jfs3:
ma lo aveva detto (e fatto) anche Monti
Cosa? Quando?
Facile dire "abbiamo sbagliato" quando per anni si è seguita la linea dettata da te e dirlo solo quando hai lasciato la scrivania (e ovviamente non hai alcun potere per correggere)
Oltretutto arrivando sorridente a spiegare cosa fare per correggere tutto dopo che hai sbagliato tutto :asd:
monti ha detto esplicitamente che il suo scopo era distruggere la domanda interna italiana
Certo, ma mica diceva che era un errore, anzi :asd:
Adesso questa banda di deviati ti stanno dicendo che "abbiamo sbagliato" (quando sei stato di fatto obbligato a fare quello che ti dicevano loro mentre eri sotto attacco finanziario gestito anche da loro) ma tranquillo che sempre loro ti stanno offrendo la soluzione :rotfl:
Ah, soluzione che sarebbe attuabile esclusivamente buttando giù tutto il sistema di regole di bilancio UE :asd:
Tant'è che questo fantomatico "rearm europe" non è altro che una deroga al Patto di Stabilità come in epoca Covid :boh2:
https://i.kym-cdn.com/photos/images/...9/orly_owl.jpgCitazione:
il ruolo di bruxelles“Europa marginale e spettatrice su Ucraina e Gaza, 2025 anno in cui è evaporata l’illusione che l’Ue contasse”: parola di Draghi
L'ex premier demolisce la linea dell'Unione: "Picchi di scetticismo nei confronti di Bruxelles: non sui valori ma sulla sua capacità di difenderli. Un ritorno alle sovranità nazionali esporrebbe ancora di più il continente"
...i grandi successi dell'GNUGNIOGNE GNEUGNOGNEAH! :ok:
100% burocrazia, conflitto di attribuzioni sollevato per ragioni di mero principio.
è stato già detto che l'unione europea si è arenata dopo il referendum in francia sulla costituzione?
son 20 anni mi pare :asd:
Liturri al solito centra il punto :caffe:
https://www.startmag.it/primo-piano/...AkajYwJGwwJGgw
Citazione:
“Per anni l’unione Europea ha creduto che la dimensione economica, con 450 milioni di consumatori, portasse con sé potere geopolitico e nelle relazioni commerciali internazionali. Quest’anno sarà ricordato come l’anno in cui questa illusione è evaporata”.
No, la UE (ma chi, di preciso? Nomi? Cognomi?) non ha creduto a nulla. Ci sono vagonate di libri di economisti che avevano previsto che costruire la casa dal tetto (prima la moneta e poi il resto) ci avrebbe portato a sbattere, senza darci alcun potere geopolitico. Anche Draghi lo sapeva. Quindi qualcuno sapeva e ha taciuto o ha parlato e non è stato ascoltato. Altro che “illusione”, quasi come un sogno. Si tratta di un fatto storico clamorosamente falso ab origine. Qui qualcuno ha mentito, sapendo di mentire.