-
Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016
Citazione:
Originariamente Scritto da
caesarx
Si Stuck, ma sono persone che si vogliono parlare tramite i microfoni, che sono studiati apposta per fare questo.
Una intercettazione ambientale è un altro mondo. I testi trascritti hanno più "INCOMPRENSIBILE" che altro. Passa un'auto? Incomprensibile. Parlano in due contemporaneamente? Incomprensibile. Si accende la radio, la TV? Incomprensibile. Spesso anche le conversazioni telefoniche sono incomprensibili, a meno di non avere un minimo di background dietro. Poi se mettiamo in mezzo i dialetti...
Io queste cose le so, non le ipotizzo.
Poi fra tre anni, sette, dieci, inventeranno il microfono ipersensibile che distingue la caduta di una piuma, evvabbe, vedremo allora, ma ad oggi intercettare è un bordello.
sulle intercettazioni ambientali son d'accordo (anche se, mi risulta, la questione non e' cosi' impossibile come la descrivi tu).
Ma in casa, ufficio, luoghi di riunioni, hai sicuramente molti meno disturbi ambientali, se non prossimi allo zero. E la' e' un attimo fare una trascrizione precisa delle conversazioni. E se sono intenzionati a spiare qualche pezzo grosso, non hanno bisogno di microfoni: pare che Netanyahu, ad esempio, venisse spiato dalla CIA/Obama senza l'ausilio di microfoni ma con una tecnologia in grado di ricostruire il suono che rimbalzava sui muri.
-
Gente, per ora queste discussioni sono più degne di fan theory di splinter cell o blacklist. Come faceva personaggio x a sapere che personaggio y...
Ricondurle al tweet di Trump rigurgitato da qualche programma alle 2 di notte di fox o a infowars o siti conplottari è volerla proprio tirare
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
-
Citazione:
royp
sulle intercettazioni ambientali son d'accordo (anche se, mi risulta, la questione non e' cosi' impossibile come la descrivi tu).
Ma in casa, ufficio, luoghi di riunioni, hai sicuramente molti meno disturbi ambientali, se non prossimi allo zero. E la' e' un attimo fare una trascrizione precisa delle conversazioni. E se sono intenzionati a spiare qualche pezzo grosso, non hanno bisogno di microfoni: pare che Netanyahu, ad esempio, venisse spiato dalla CIA/Obama senza l'ausilio di microfoni ma con una tecnologia in grado di ricostruire il suono che rimbalzava sui muri.
Mah... a me pare solo fantascienza. Magari Chiwaz che ne capisce di onde sonore ci può dare una mano.
:uhm:
-
Citazione:
caesarx
Mah... a me pare solo fantascienza. Magari Chiwaz che ne capisce di onde sonore ci può dare una mano.
Io so di una tecnologia laser che misurando le vibrazioni di un vetro di finestra ricostruisce il suono all'interno della stanza. In via teorica può essere fatto anche coi muri.
Non ho però idea dei risultati.
-
Quanto adoro il futuro cyberpunk! Maaaa, la yakuza sta diventando la regine delle mafie, o no?
-
Citazione:
Chiwaz
Io so di una tecnologia laser che misurando le vibrazioni di un vetro di finestra ricostruisce il suono all'interno della stanza. In via teorica può essere fatto anche coi muri.
Oh non penso che una conversazione qualsiasi faccia vibrare i vetri più di tanto... :bua:
-
A Dubai due anni fa', a un mega show tecnologico, presentavano una specie di "proiettore", puntato su una persona quella non sentiva piu nulla di tutto quello che c'era attorno, solo i rumori all'interno del "cono" proiettato dall'apparecchio. Funzionava all'interno di una fiera delirante con rumori di ogni tipo.
Secondo me e' possibilissimo
-
Citazione:
Manu
Oh non penso che una conversazione qualsiasi faccia vibrare i vetri più di tanto... :bua:
Di quello che tu pensi al laser frega il giusto, dato che la tecnologia funziona :asd:
https://en.wikipedia.org/wiki/Laser_microphone
-
Citazione:
caesarx
La tecnologia non ha limiti, soprattutto a chi ha fondi praticamente illimitati.
-
Citazione:
Manu
Sai che qualsiasi suono produce una vibrazione quindi anche di poco ma vibra? :asd:
-
Citazione:
MrWashington
La tecnologia non ha limiti, soprattutto a chi ha fondi praticamente illimitati.
Si, ma la fisica i limiti ce li ha.
:boh2:
Due voci che si sovrappongono sullo stesso microfono come le separi?
-
Citazione:
Chiwaz
Boh non dico che la tecnologia non esista eh, ma che vibrazioni produrrà mai una conversazione? Teoricamente anche il ticchettio di un orologio un po' più forte potrebbe farlo? :uhm: Oh intendiamoci eh, una tecnologia del genere mi gasa tantissimo, vorrei solo vedere quanto bene funziona.
-
Citazione:
Manu
Boh non dico che la tecnologia non esista eh, ma che vibrazioni produrrà mai una conversazione? Teoricamente anche il ticchettio di un orologio un po' più forte potrebbe farlo? :uhm: Oh intendiamoci eh, una tecnologia del genere mi gasa tantissimo, vorrei solo vedere quanto bene funziona.
"Amore, che c'è per cena?"
"Fagioli all'uccelletto..."
Poi vediamo cosa cavano fuori dalle vibrazioni :asd:
-
Citazione:
caesarx
Chiwiiiiiii... Guarda che era una domanda per te!
:cattivo:
-
Citazione:
caesarx
Chiwiiiiiii... Guarda che era una domanda per te!
:cattivo:
Teoricamente mascherando le frequenze di una e dell'altra puoi separarle, ma sicuramente ne avranno parecchie in comune quindi non so cosa ti possa uscire.
Per dire, un software qualsiasi di mixaggio audio è in grado di cancellare il cantato da un file audio, Audition lo faceva già 15 anni fa.
-
-
Citazione:
Chiwaz
Teoricamente mascherando le frequenze di una e dell'altra puoi separarle, ma sicuramente ne avranno parecchie in comune quindi non so cosa ti possa uscire.
Per dire, un software qualsiasi di mixaggio audio è in grado di cancellare il cantato da un file audio, Audition lo faceva già 15 anni fa.
Si, quello lo so, li problema infatti sono le voci umane che spesso sono nello stesso range di frequenze...
:bua:
-
Citazione:
Chiwaz
Citazione:
caesarx
Ma non lo avevano fatto i NOCS negli anni 80 per controllare l'appartamento dove si trovava il generale Dozer prima di liberarlo ?
Con un laser invisibile puntavano verso la finestra e hanno ricostruito le voci capendo che Dozer era dentro (quindi riconosciuto una persona)e quante erano per definire al meglio come e quando entrare ?
-
Citazione:
caesarx
Se sono diverse e hai 2 microfoni ce la puoi fare all'università ho visitato l'ex cselt e mi hanno fatto vedere cose spaventose con i microfoni...Chiaro che devi portare quella tecnologia sul campo...
-
Citazione:
Firestorm
Se sono diverse e hai 2 microfoni c'è la puoi fare all'università ho visitato l'ex cselt e mi hanno fatto vedere cose spaventose con i microfoni...Chiaro che devi portare quella tecnologia sul campo...
E la cia penso possa portare in campo tutte quelle cose :sisi:
-
Secondo me c'era direttamente Obama appostato con il furgone, occhiali a goccia e baffoni finti che puntava il rilevatore di vibrazioni sulla finestra di Trump.
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
-
Citazione:
TeoN
A Dubai due anni fa', a un mega show tecnologico, presentavano una specie di "proiettore", puntato su una persona quella non sentiva piu nulla di tutto quello che c'era attorno, solo i rumori all'interno del "cono" proiettato dall'apparecchio. Funzionava all'interno di una fiera delirante con rumori di ogni tipo.
Secondo me e' possibilissimo
Quello si chiama annullamento attivo del suono. :sisi:
Emette lo stesso suono da eliminare ma in controfase e devi avere microfoni tutti attorno alla persona altrimenti non puoi sapere cosa eliminare. :sisi:
Citazione:
Manu
Nemmeno il sensore di un microfono ha un'escursione di mezzo metro. :asd:
-
Citazione:
Mr Yod
Quello si chiama annullamento attivo del suono. :sisi:
Emette lo stesso suono da eliminare ma in controfase e devi avere microfoni tutti attorno alla persona altrimenti non puoi sapere cosa eliminare. :sisi:
Si, più o meno.
Ci lavoro da anni su questi dispositivi :bua:
-
Citazione:
Chiwaz
Si, più o meno.
Ci lavoro da anni su questi dispositivi :bua:
Allora potrai dirmi dove diablo finisce l'energia spesa per i due suoni (quello da annullare e quello in controfase). :pippotto:
-
Citazione:
Mr Yod
Allora potrai dirmi dove diablo finisce l'energia spesa per i due suoni (quello da annullare e quello in controfase). :pippotto:
Calore?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Mr Yod
Sono due fronti di pressione che si compensano, quindi c'è un'azione meccanica tra le molecole di aria e quindi attrito. Finirà in calore.
-
Il fatto e' che non c'era nulla attorno alla persona. Lo strumento puo' essere installato un p' dove si vuoel rispettando le distanze e funzionava
-
Ma scusate i microfoni direzionali non esistono da una vita? :uhm:
-
Citazione:
Diabolik
Sono un altra cosa ancora :asd:
-
Citazione:
Diabolik
Visto che se ne parla e c'è gente competente.......perché "rimbambiscono" i pipistrelli?
-
Citazione:
Kayato
Visto che se ne parla e c'è gente competente.......perché "rimbambiscono" i pipistrelli?
Non emettono nulla, perché dovrebbero rimbambire i pipistrelli? In che modo li disturbano ?
Domando, non ho proprio mai sentito questa cosa.
-
Citazione:
Chiwaz
Non emettono nulla, perché dovrebbero rimbambire i pipistrelli? In che modo li disturbano ?
Domando, non ho proprio mai sentito questa cosa.
Da piccolo giocavo con uno di questi cosi: microfono montato su una pistola con parabola + cuffie e andavo in giro a provarlo su ogni cosa (avrò avuto 5 anni) e notavo quanto puntavo un pipistrello e premevo il grilletto iniziava a perdere subito quota per poi di colpo riprendersi e andare in tutte le direzioni......diciamo che "panicava".
-
-
-
Citazione:
Kayato
Cosa intendi ?
-
Citazione:
Kayato
Da piccolo giocavo con uno di questi cosi: microfono montato su una pistola con parabola + cuffie e andavo in giro a provarlo su ogni cosa (avrò avuto 5 anni) e notavo quanto puntavo un pipistrello e premevo il grilletto iniziava a perdere subito quota per poi di colpo riprendersi e andare in tutte le direzioni......diciamo che "panicava".
Probabilmente alterava il modo in cui le onde sonore del suo sonar tornavano verso di lui e lui agiva di conseguenza...
-
Citazione:
Firestorm
Probabilmente alterava il modo in cui le onde sonore del suo sonar e lui agiva di conseguenza...
Può essere, visto che loro sfruttano le onde di ritorno. Ma se gliele incasini sparandogli un muro sonoro potrebbero pensare di finire contro un muro...
-
Continuo a non capire perché un microfono dovrebbe "sparare" qualcosa, a meno che non sia un sistema sonar.
-
Infatti non l'ho mai capito pure io. Non riesco a trovare un immagine per era tipo così quello che avevo:
https://www.cittadelsole.it/cimage/i...ve-as=jpg&q=70
Però di plasticone giallo anni 80
.....a meno che non "sentisse doppio" quindi anche il suo sonar dalle mie cuffie......però non sono esperto di eco-localizzazione.
-
Citazione:
Chiwaz
Continuo a non capire perché un microfono dovrebbe "sparare" qualcosa, a meno che non sia un sistema sonar.
Possibile che la parabola oltre far convergere le onde sonore sul suo fuoco generi pure delle onde spurie ( dopotutto il fuoco dovrebbe essere un punto geometrico ideale il microfono non potrà mai esserlo) che sembra dipartire dal microfono a causa delle riflessioni.