-
Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016
In un paese con tanti disoccupati non farà altro che generare un'asta ala ribasso delntipo chi chiede meno lavora
Apple è in un paese che sta facendo fatica ad alzare il minimun fosse da noi forse l'equazione potrebbe funzionare in America ritengo proprio di no...
Inoltre si avviano ad una epoca di deregolamentazione del lavoro tale a giudicare dalle idee di Trump che sarà legale mandare in un reattore nucleare un dipendente con le sole mutande come DPI...
-
veramente l'asta al ribasso la hai quando il lavoro è poco (perché magari agli imprenditori fa comodo portare all'estro tutto il portabile) e quel che resta magari lo dai pure agli immigrati per due soldi, generando la classica lotta tra poveri. poi se trump deregolamenta come se non ci fosse un domani è altra cosa. non è che le due cose sono sinonimi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
veramente l'asta al ribasso la hai quando il lavoro è poco (perché magari agli imprenditori fa comodo portare all'estro tutto il portabile) e quel che resta magari lo dai pure agli immigrati per due soldi, generando la classica lotta tra poveri. poi se trump deregolamenta come se non ci fosse un domani è altra cosa. non è che le due cose sono sinonimi.
L'asta al ribasso si ha quando i disoccupati sono tanti rispetto ai posti offerti, oppure quando chi offre ha un potere contrattuale talmente forte da permettersi di imporre il salario che vuole...se una Apple arriva e dice io apro una fabbrica qua di assemblatori di icosi per 300 dollari a settimana per 72 ore a settimana secondo do te le vengono a tirare le orecchie ? Io ho qualche dubbio comunque se succede meglio per loro...
In ogni caso qui da noi non cambierebbe nulla...della situazione centro storici/supermercati.
-
Citazione:
Firestorm
E il fatto che forse Apple produrrà i suoi computer in America come cambia questa cosa...
Posso anche essere d'accordo in linea di massima, con il fatto che i nostri politici hanno una insana passione per tutto ciò che è grosso e colorato e danno permessi per costruire molti più supermercati del necessario, ma non vedo come produrre i computer nello stesso paese possa cambiare questo fatto se non quello che la gente desertifichera ancora di più i negozi piccoli che non hanno potere contrattuale contro le ditte più grosse e affollera di più i supermercati nella speranza di spendere meno...
Penso che la apple produce già dei PC negli USA, anche se più produrre si tratta di assemblare.
Gli iphone difficilmente (impossibile in termini brevi) li riuscirà produrre negli usa per il semplice motivo perché tutto indotto è in Asia.
Ci sono rumors della apple che si informa da farlo ormai da anni, mica sono iniziati con il Trump
-
Citazione:
Firestorm
L'asta al ribasso si ha quando i disoccupati sono tanti rispetto ai posti offerti, oppure quando chi offre ha un potere contrattuale talmente forte da permettersi di imporre il salario che vuole...se una Apple arriva e dice io apro una fabbrica qua di assemblatori di icosi per 300 dollari a settimana per 72 ore a settimana secondo do te le vengono a tirare le orecchie ? Io ho qualche dubbio comunque se succede meglio per loro...
In ogni caso qui da noi non cambierebbe nulla...della situazione centro storici/supermercati.
e figurati se non aprono proprio.
-
Citazione:
Firestorm
E il fatto che forse Apple produrrà i suoi computer in America come cambia questa cosa...
Posso anche essere d'accordo in linea di massima, con il fatto che i nostri politici hanno una insana passione per tutto ciò che è grosso e colorato e danno permessi per costruire molti più supermercati del necessario, ma non vedo come produrre i computer nello stesso paese possa cambiare questo fatto se non quello che la gente desertifichera ancora di più i negozi piccoli che non hanno potere contrattuale contro le ditte più grosse e affollera di più i supermercati nella speranza di spendere meno...
Per me i politici non hanno passione per imprenditori che delocalizzano ne per i centri commerciali, semplicemente vengono corrotti per autorizzare questi scempi
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
gmork
Pura verità
-
Citazione:
citizen5
Per me i politici non hanno passione per imprenditori che delocalizzano ne per i centri commerciali, semplicemente vengono corrotti per autorizzare questi scempi
- - - Aggiornato - - -
Pura verità
Allora come ti spieghi la loro necessità di mettere il loro nome nelle grandi opere anche queste sono manifestamente inutili...e non parlo delle opere infrastrutturali come la tav ma qui ad Aosta volevano fare una metropolitana di 1200 metri...per una città che è 2000 metri di estensione in quella direzione...
O un aeroporto la cui pista è stata allungata di 400 metri per poi scoprire che tanto aerei più grossi degli attuali non atterreranno mai perché ci sono un po' troppe montagne e non ci sono i margini di sicurezza...
-
Citazione:
Firestorm
Allora come ti spieghi la loro necessità di mettere il loro nome nelle grandi opere anche queste sono manifestamente inutili...e non parlo delle opere infrastrutturali come la tav ma qui ad Aosta volevano fare una metropolitana di 1200 metri...per una città che è 2000 metri di estensione in quella direzione...
O un aeroporto la cui pista è stata allungata di 400 metri per poi scoprire che tanto aerei più grossi degli attuali non atterreranno mai perché ci sono un po' troppe montagne e non ci sono i margini di sicurezza...
egocentrismo unito probabilmente a scarsa intelligenza. Renzi ne è l'esempio lampante, spara cazzate a nastro per farsi bello ma non ci arriva che con i social lo si smentisce un momento si e l'altro pure. Pure Berlusconi è un fottuto egocentrico che vuole fare il grande statista a tutti i costi, lui se non altro qualche ragione per essere cosi pieno di sè c'e' l'ha anche(dal punto di vista del bauscia imprenditore), il problema è che da 10 anni a questa parte oramai non ne azzecca una. I vari Alfano, Parisi, Bertolaso ed Alfio Marchini(indagato in questi giorni) ne sono la prova. Ha creto una coalizione di centro destra e poi l'ha affossata in modo irrecuperabile
-
Da anni si parla di ritorno di apple degli usa ma perché aveva intenzione di robotizzare l'intero processo produttivo, quindi con un impatto risibile sul mondo del lavoro.
-
Citazione:
PCMaster
Da anni si parla di ritorno di apple degli usa ma perché aveva intenzione di robotizzare l'intero processo produttivo, quindi con un impatto risibile sul mondo del lavoro.
perchè l'automazione del processo produttivo si realizza e mantiene da sola :asd:
-
Citazione:
tigerwoods
perchè l'automazione del processo produttivo si realizza e mantiene da sola :asd:
Certo che non si mantiene da sola ma non richiederà neanche lontanamente lo stessa personale che viene attualmente impiegato in foxconn e simili, ci sarà il personale specializzato quali progettisti, manutentori, ecc... e poco più che esiste già c'è ed oggià già viene mandato da gli usa a monitorare gli impianti cinesi, ovviamente ce ne vorranno di più ma comunque sarà una forza lavoro ridotta.
Ovvio che questo è il progresso, è inevitabile e sul lungo periodo sarà un miglioramento ma nel breve non si risolverà di certo così il problema dell'occupazione e non verrà assunta gente a pacchi.
-
foxconn che, ricordiamolo, è il principale produttore cinese di robot nonchè utilizzatore degli stessi
http://www.repubblica.it/economia/fi...bot-140677080/
-
>trump's gonna build a wall around robots and he's gonna bomb the shit outta foxconn :smug:
-
-
Comunque sembra che Trump stia cercando di piazzare generali ovunque :asd:
- - - Aggiornato - - -
Finalmente è uscita la compilation definitiva. Qua non siamo nel fail, ma nell'ultra fail :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=ahkMA6JPOHU
:rotfl:
-
Che Fail multipli :bua:
-
mantra dopo mantra, come se credessero nella magia delle parole.
-
Citazione:
Edward Green
Comunque sembra che Trump stia cercando di piazzare generali ovunque :asd: ...
:sospetto: un altro renzi? un altro erdogan?
-
Renzi che ci azzecca con Erdogan ? Ma siete seri o ci fate quando scrivete queste cose ?
-
Citazione:
Edward Green
Comunque sembra che Trump stia cercando di piazzare generali ovunque :asd:
- - - Aggiornato - - -
Finalmente è uscita la compilation definitiva. Qua non siamo nel fail, ma nell'ultra fail :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=ahkMA6JPOHU
Avrei votato pure io Trump per dar torto a 'sti elementi :asd:
-
Citazione:
Firestorm
Renzi che ci azzecca con Erdogan ? Ma siete seri o ci fate quando scrivete queste cose ?
:snob: io sono sempre serio
però, se fai caso: l'okkupazione di tutti i gangli dello stato con defenestrazione di chiunque cerchi di opporsi, il controllo tentacolare di tutti i media, la "cultura" a senso unico, le riforme legislative e costituzionali di comodo, le continue "prove di forza" con i più deboli (salvo retromarce se l'avversario si rivela più forte) ecc. ecc.
magari deve accontentarsi di metodi un po' più soft e non ci impone ancora il corano, ma lo stile di fondo è lo stesso (e poi dicevano del berlusca :rotfl2:)
-
-
Da quel che mi risulta Renzi non sta licenziando in massa militari e insegnanti.
-
-
Citazione:
anton47
:snob: io sono sempre serio
però, se fai caso: l'okkupazione di tutti i gangli dello stato con defenestrazione di chiunque cerchi di opporsi, il controllo tentacolare di tutti i media, la "cultura" a senso unico, le riforme legislative e costituzionali di comodo, le continue "prove di forza" con i più deboli (salvo retromarce se l'avversario si rivela più forte) ecc. ecc.
magari deve accontentarsi di metodi un po' più soft e non ci impone ancora il corano, ma lo stile di fondo è lo stesso (e poi dicevano del berlusca :rotfl2:)
Che sia molto peggio di Berlusconi è vero, ma non mi risulta che abbia messo in galera nessuno.
-
Citazione:
Chiwaz
Che sia molto peggio di Berlusconi è vero, ma non mi risulta che abbia messo in galera nessuno.
infatti ho specificato che si deve accontentare di metodi molto più soft :stress:
per cui si deve limitare a fottere il posto a chi non è con lui, sostituendo con un suo bot :yawn:
-
Citazione:
Chiwaz
per quello devi aspettare che vinca il si' :smugranking:
-
-
Citazione:
anton47
infatti ho specificato che si deve accontentare di metodi molto più soft :stress:
per cui si deve limitare a fottere il posto a chi non è con lui, sostituendo con un suo bot :yawn:
https://pbs.twimg.com/profile_images...lm_400x400.jpg
-
Mentre il nuovo mantra di giornalisti, intellettuali e politici liberal americani diventa subirà l'impeachment presto, la popolarità di Trump sale a sorpresa di ben 9 punti mentre la borsa americana scommette su di lui (sempre con sorpresa degli analisti)😄
-
Il dollaro a 0.94€ non si vedeva da parecchio :pippotto:
-
questo fa capire quanto faccia cacare l'europa ultimamente
-
Citazione:
Recidivo
vabbè, va, la smetto :yawn:
ma trollare i piddini...per tutto il resto c'è mastercard! :smugdance:
-
Citazione:
Chiwaz
Neanche Erdogan, prima di quella sottospecie di colpo di stato. Diciamo che per ora assomiglia al primo Erdogan.
-
Citazione:
anton47
vabbè, va, la smetto :yawn:
ma trollare i piddini...per tutto il resto c'è mastercard! :smugdance:
a me.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...e009b81b97.jpg
-
-
:timido: mi scusassero...ma allora come chiamansi gli elettori del piddì?
-
L'acume di certi soggetti su questo topic è over 9000 lol
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
-
Che poi, mannaggia la puttana troia e serpente, questo è il topic delle presidenziali americane.
Inviato da un sarcazzo volante.
-
qui sembra FB.
ho detto tutto.