Re: Il Topic del Governo Draghi - Il Regno del Fuoco
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrVermont
è in vigore dal 1° febbraio 2021
Non posso più comprare dell'idrossido di sodio? :pippotto:
Citazione:
Zhuge
e non invece una scelta basata su valutazioni scientifiche. :fag:
Esattamente come la gestione dei vaccini? :fag:
Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili
Avete scritto un bel po' di post, mi scuso nel caso la domanda sia già stata fatta.
Qualcuno ha già scritto delle implicazioni che questo "benedetto" coprifuoco avrà sul turismo? Chi volete che venga se alle 22, massimo 23 devi essere tornato in casa/albergo?
Citazione:
Yuki
Mi spiace per i tizi, e magari sarò io che la prendo alla leggera.
Ma: miei conoscenti, mia cugina... stai portando esperienze personali come metro di paragone dell’Italia tutta.
Eddai su
Giusto perchè l'esperienza di mia cugina coincide con quella di n-mila altre attività uguali. E io sto parlando di bar/ristoranti in paesi di campagna, figuriamoci i ristoranti in centro a Roma, Milano, Torino, Napoli... Immagino già le tavolate lungo le strade :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Manu
Avete scritto un bel po' di post, mi scuso nel caso la domanda sia già stata fatta.
Qualcuno ha già scritto delle implicazioni che questo "benedetto" coprifuoco avrà sul turismo? Chi volete che venga se alle 22, massimo 23 devi essere tornato in casa/albergo?
Marzullo, sei tu? :asd:
Citazione:
Manu
:fag:
https://tg24.sky.it/salute-e-benesse...-viaggi-italia
Citazione:
sacramen
Giusto perchè l'esperienza di mia cugina coincide con quella di n-mila altre attività uguali. E io sto parlando di bar/ristoranti in paesi di campagna, figuriamoci i ristoranti in centro a Roma, Milano, Torino, Napoli... Immagino già le tavolate lungo le strade :asd:
Si parlava dei forconi, non deve difficoltà oggettive di organizzarsi per servire all’aperto
Citazione:
battlerossi
Per fortuna che adesso c'è lo zio Biden che ci vuole bene :fag:
Citazione:
Yuki
Si parlava dei forconi, non deve difficoltà oggettive di organizzarsi per servire all’aperto
Certo, avendo un marciapiede come spazio all'aperto non ha alcuna difficoltà organizzativa a gestire 4 tavolini :asd:
Figuriamoci nel pub in centro Vicenza dove lavoravano prima, ce ne stanno ancora meno :o Dentro ne tengono benissimo un'80ina, si arrangeranno con quei 5 metri di marciapiede :asd:
Immagino i salti di gioia dei ristoranti/pizzerie in centro città con magari una 50ina di coperti...
Citazione:
Manu
Stiamo parlando di Maggio, probabile che entro fine mese (se le cose non degenerano) il coprifuoco sarà allungato.
Questo è il primo step di riapertura, non sarà l'ultimo.
In ogni caso anche essere una nazione con i contagi fuori controllo ho idea che non dia una gran mano per il turismo, eh :bua:
Citazione:
sacramen
Certo, avendo un marciapiede come spazio all'aperto non ha alcuna difficoltà organizzativa a gestire 4 tavolini :asd:
Figuriamoci nel pub in centro Vicenza dove lavoravano prima, ce ne stanno ancora meno :o Dentro ne tengono benissimo un'80ina, si arrangeranno con quei 5 metri di marciapiede :asd:
Immagino i salti di gioia dei ristoranti/pizzerie in centro città con magari una 50ina di coperti...
L'alternativa è non aprire proprio.
Citazione:
Bobo
L'alternativa è non aprire proprio.
E' una foglia di fico
Moltissimi locali non hanno dehor, è impossibile metterlo, ed anche potendo sono un frazionale dei posti al coperto
così sei cornuto e mazziato.
Citazione:
battlerossi
E' una foglia di fico
Moltissimi locali non hanno dehor, è impossibile metterlo, ed anche potendo sono un frazionale dei posti al coperto
Chiaro che non hanno Dehor, ce ne 'uino solo e sta qui in J4S. :asd:
also Battle
https://www.youtube.com/watch?v=JgdYTM1zujQ
- - - Aggiornato - - -
E sul tassare chi, ovviamente, la risposta è sempre quella: tutti quelli che si riesce :asd:
Eeeehhhhh Avvocà la chicca, non avevo colto :asd:
E pensare la conosco anche bene la canzone.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zhuge
E sul tassare chi, ovviamente, la risposta è sempre quella: tutti quelli che si riesce :asd:
A te lo Sceriffo di Notthingam fa' una sega :asd:
Io dovevo fare quel lavoro lì, sono certo che in una vista precedente sono stato uno delle tasse. :asd:
Citazione:
battlerossi
E' una foglia di fico
Ne sono consapevole.
Ma l'alternativa era non aprire proprio.
La quasi totalità degli esperti che mi è capitato di sentire considera queste riaperture molto rischiose e premature.
Imho la vedete dal lato sbagliato.
Non è che si doveva aprire di più e così non serve a nulla.
E' che probabilmente non dovevamo riaprire proprio, e ci stiamo prendendo il massimo rischio che possiamo permetterci per far ricominciare a lavorare qualcuno in più-
Qui non si tratta di fare strane previsioni ipotetiche su cosa potrebbe accadere o cosa no.
L'esempio della Sardegna è recente ed è sotto gli occhi di tutti.
Ora, non bisogna essere epidemiologi per capire che a parità di aperture se ho una maggior circolazione virale ho maggior rischio di ripresa dell'epidemia.
L'isola partiva da una incidenza di 28 casi/100k, ora la media nazionale è di 160.
La sardegna è rimasta bianca tre settimane, e bianco vuol dire riaprire tra le altre cose i ristoranti "in sicurezza".
E' un mese che sono tra l'arancio ed il rosso.
Possiamo riaprire quello che volete eh, ma se dopo tre settimane si ritorna tutti rossi ho idea che forse anche ai ristoratori sarebbe convenuto aprire un mese dopo e poi farsi tutta una tirata durante l'estate.
Incrociamo le dita, e speriamo che vada tutto bene.
Ma manco per il cazzo, speriamo invece che vada tutto a puttane.
Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. E io sono uno di quelli. :asd:
Citazione:
Bobo
Ne sono consapevole.
Allora lascia chiuso, non prendere per il culo la gente dicendo che si può riaprire quando in realtà è il contrario...
Se l'alternativa al "tutto chiuso" è la riapertura al 10% tanto vale tenere chiuso. Però in quel modo lì il tenere chiuso è a scelta del ristoratore, non un obbligo...
Comunque concordo con Zhuge, non vedo l'ora vada tutto a puttane.
Citazione:
sacramen
Allora lascia chiuso, non prendere per il culo la gente dicendo che si può riaprire quando in realtà è il contrario...
Se l'alternativa al "tutto chiuso" è la riapertura al 10% tanto vale tenere chiuso. Però in quel modo lì il tenere chiuso è a scelta del ristoratore, non un obbligo...
Beh io ad esempio vivo al mare e qui sono tutti MOLTO felici di poter riaprire anche solo all'aperto. È vero che non tutti hanno la fortuna di avere spazio fuori, ma perché non dare la possibilità a chi può?
Citazione:
sacramen
Comunque concordo con Zhuge, non vedo l'ora vada tutto a puttane.
E cosa ci guadagni?
Citazione:
Zhuge
Io dovevo fare quel lavoro lì, sono certo che in una vista precedente sono stato uno delle tasse. :asd:
Avvocá ma fare application all AdE?
Le attitudini ci sono tutte :asd:
Citazione:
Bobo
Ne sono consapevole.
La quasi totalità degli esperti che mi è capitato di sentire considera queste riaperture molto rischiose e premature.
Imho la vedete dal lato sbagliato.
Non è che si doveva aprire di più e così non serve a nulla.
E' che probabilmente non dovevamo riaprire proprio, e ci stiamo prendendo il massimo rischio che possiamo permetterci per far ricominciare a lavorare qualcuno in più-
Qui non si tratta di fare strane previsioni ipotetiche su cosa potrebbe accadere o cosa no.
L'esempio della Sardegna è recente ed è sotto gli occhi di tutti.
Ora, non bisogna essere epidemiologi per capire che a parità di aperture se ho una maggior circolazione virale ho maggior rischio di ripresa dell'epidemia.
L'isola partiva da una incidenza di 28 casi/100k, ora la media nazionale è di 160.
La sardegna è rimasta bianca tre settimane, e bianco vuol dire riaprire tra le altre cose i ristoranti "in sicurezza".
E' un mese che sono tra l'arancio ed il rosso.
Possiamo riaprire quello che volete eh, ma se dopo tre settimane si ritorna tutti rossi ho idea che forse anche ai ristoratori sarebbe convenuto aprire un mese dopo e poi farsi tutta una tirata durante l'estate.
Incrociamo le dita, e speriamo che vada tutto bene.
Secondo me, tempo qualche mese e diranno "teniamo chiuso un altro po' in modo da passare un Natale tranquillo".
Ed il peggio è che qualcuno sarà pure d'accordo
Citazione:
Kemper Boyd
Beh io ad esempio vivo al mare e qui sono tutti MOLTO felici di poter riaprire anche solo all'aperto. È vero che non tutti hanno la fortuna di avere spazio fuori, ma perché non dare la possibilità a chi può?
E chi dice il contrario?
Ma per lo stesso motivo, perché chi non ha un posto all'aperto ma aveva attuato tutte le regole dello scorso anno non può lavorare?
Figli di un dio minore?
Ripeto, non è stato il CTS a proporre i posti all'aperto, è una decisione di Speranza e Gelmini
Citazione:
Kemper Boyd
E cosa ci guadagni?
Ci guadagno, ci guadagno :asd: