Visualizzazione Stampabile
-
Re: Amministrative 2016
Citazione:
Originariamente Scritto da
battlerossi
Vero ieri non avevano ancora battuto la notizia sul ueb.
Showdown a breve
http://www.corriere.it/politica/17_g...4de78c88.shtml
EDIT.
Finito di leggere l'articolo, per il corsera butta molto male in entrambi i casi.
- Se patteggia è fuori
- Se non patteggia e va in giudizio, pesa come un macigno l'intercettazione rispetto a quanto dichiarato all'anticorruzione.
La Sindaca tic tac...
In breve cosa ha fatto fin'ora a parte prendersela coi frigoriferi, fare figure di merda e dire no ?
-
ha lottato contro i poteri forti e i media al soldo del potere. dici poco.
-
Citazione:
gmork
Ah ok allora mi :prostro:
-
Citazione:
gmork
Stai trollando spero
Prezzolata e venduta nei confronti delle municipalizzate (restaurazione di ruderi e farabutti in AMA e ATAC)
Sotto schiaffo di un altro paio di malfattori nella giunta (Marra e compagnia)
Eh si, una Giovanna d'Arco contemporanea :snob:
-
Intanto Nogarin (sindaco di Livorno) si lancia contro i vaccini......ah bella gente!
-
ovvio che trollavo, giusto il dibba potrebbe dire seriamente cose del genere :asd:
-
Citazione:
Kayato
Intanto Nogarin (sindaco di Livorno) si lancia contro i vaccini......ah bella gente!
Parli del post su Facebook? Se si, ho letto che se l'è presa contro l'obbligo, perché così sembra dar ragione ai complottisti
-
Citazione:
battlerossi
Stai trollando spero
Prezzolata e venduta nei confronti delle municipalizzate (restaurazione di ruderi e farabutti in AMA e ATAC)
Sotto schiaffo di un altro paio di malfattori nella giunta (Marra e compagnia)
Eh si, una Giovanna d'Arco contemporanea :snob:
ma no, poveretta, non ce la vedo come lucrezia borgia, sono sicuro che come sciampista sarebbe straordinaria
al solito è la persona sbagliata nel posto sbagliato nel momento sbagliato
-
Citazione:
Ghost
Parli del post su Facebook? Se si, ho letto che se l'è presa contro l'obbligo, perché così sembra dar ragione ai complottisti
È questo:
Rendere obbligatori i vaccini per i bimbi che vogliono frequentare l’asilo è una forzatura insopportabile. Come è possibile anche solo pensare di imporre un divieto simile, creando una divisione di fatto tra bambini di serie A e bambini di serie B?
Al momento, fortunatamente, non ci sono emergenze sanitarie talmente gravi in Toscana da imporre un provvedimento di questa portata: rendere obbligatori 13 vaccini in un solo anno di vita è semplicemente irragionevole.
Noi siamo sempre stati favorevoli alla vaccinazione come mezzo per debellare le malattie più gravi, ma la scelta deve essere individuale. Se si trasforma in un’imposizione, si viola la libertà del singolo individuo da un lato e si finisce per dare ossigeno a complottisti e sostenitori di teorie pseudoscientifiche pericolose.
Se vogliamo raggiungere un risultato serio, dobbiamo lavorare sulla prevenzione, l’informazione e la comunicazione. Altrimenti si deresponsabilizza l’individuo e questo è molto pericoloso.
E' presto per entrare nel merito, ma noi non resteremo a guardare e ci opporremo con ogni mezzo a questo provvedimento.
-
ma siamo in democrazia o in anarchia. a volte mi sembra la seconda.
-
Citazione:
Kayato
È questo:
Rendere obbligatori i vaccini per i bimbi che vogliono frequentare l’asilo è una forzatura insopportabile. Come è possibile anche solo pensare di imporre un divieto simile, creando una divisione di fatto tra bambini di serie A e bambini di serie B?
Al momento, fortunatamente, non ci sono emergenze sanitarie talmente gravi in Toscana da imporre un provvedimento di questa portata: rendere obbligatori 13 vaccini in un solo anno di vita è semplicemente irragionevole.
Noi siamo sempre stati favorevoli alla vaccinazione come mezzo per debellare le malattie più gravi, ma la scelta deve essere individuale. Se si trasforma in un’imposizione, si viola la libertà del singolo individuo da un lato e si finisce per dare ossigeno a complottisti e sostenitori di teorie pseudoscientifiche pericolose.
Se vogliamo raggiungere un risultato serio, dobbiamo lavorare sulla prevenzione, l’informazione e la comunicazione. Altrimenti si deresponsabilizza l’individuo e questo è molto pericoloso.
E' presto per entrare nel merito, ma noi non resteremo a guardare e ci opporremo con ogni mezzo a questo provvedimento.
La parte piu' bella e che a chi dice che invece sarebbe giusto avere una norma di questo genere lui risponde "Allora lo stabilisse una norma nazionale. Ma perché si devono fare solo in Toscana?", al che gli fanno notare "Filippo Nogarin Sindaco di Livorno perché tutto ciò che concerne le vaccinazioni è di competenza regionale, in base all'autonomia in campo sanitario vigente".
-
Mi piace anche questo passaggio:
"Al momento, fortunatamente, non ci sono emergenze sanitarie talmente gravi in Toscana"
-
Anche perche', si sa, i vaccini e' meglio farli DOPO le gravi emergenze sanitarie, mica prima :sisi:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Anche perche', si sa, i vaccini e' meglio farli DOPO le gravi emergenze sanitarie, mica prima :sisi:
Ha una sua logica.
Almeno risparmi e sei sicuro di non andare out of stock :fag:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
> dobbiamo lavorare sulla prevenzione
> non vuole i vaccini
-
Citazione:
Kayato
E pensare che prima di essere un grillino era un ingegnere...Allora o la laurea la ha presa alla stessa università di Bossi junior oppure i grillini fanno peggiorare a bestia la stupidità insita in ognuno di noi...
-
Il numero dei vaccinati sta calando ad una velocità spaventosa. Per alcune malattie siamo al limite della copertura minima. La possibilità di epidemie diventa sempre più concreta. L'introduzione di un obbligo in questo scenario non mi pare irragionevole. Se le buone non funzionano bisogna procedere verso il bene comune. Perché non vaccinare i bambini mette in pericolo loro e gli altri.
-
Citazione:
mattiacre
Il numero dei vaccinati sta calando ad una velocità spaventosa. Per alcune malattie siamo al limite della copertura minima. La possibilità di epidemie diventa sempre più concreta. L'introduzione di un obbligo in questo scenario non mi pare irragionevole. Se le buone non funzionano bisogna procedere verso il bene comune. Perché non vaccinare i bambini mette in pericolo loro e gli altri.
ok, qui ci vuole un molocchio che spiegi, perché io nella mia ignoranza non capisco.
[quello che la mia mente non medica pensa]
Vaccinato, due scenari:
Ha funzionato, sono invincibile
Non ha funzionato (percentuale?)
Adesso se c'è un epidemia:
sono vaccinato:
1. ha funzionato -> fottesega
2. non ha funzionato -> merda
non vaccinato:
3. perché testedicazzo -> cazzi loro
4. per ragioni mediche (neonati, malati cronici, vecchi, qualche altra categoria) -> problema
A parte 2 e 4 (di cui sarei curioso di conoscere le percentuali) mi dovrebbe fregare qualche cosa?
[/quello che la mia mente non medica pensa]
Ripetiamo nuovamente: non so una sega di vaccinazioni quindi se funziona diversamente illuminatemi cortesemente.
Non basterebbe una qualche legge del tipo:
Se sei malato e non ti curi e da questa negligenza qualcuno ci rimette allora prendi la vasella che il civile ti fa bella
??
-
Citazione:
AummaAumma
ok, qui ci vuole un molocchio che spiegi, perché io nella mia ignoranza non capisco.
[quello che la mia mente non medica pensa]
Vaccinato, due scenari:
Ha funzionato, sono invincibile
Non ha funzionato (percentuale?)
Adesso se c'è un epidemia:
sono vaccinato:
1. ha funzionato -> fottesega
2. non ha funzionato -> merda
non vaccinato:
3. perché testedicazzo -> cazzi loro
4. per ragioni mediche (neonati, malati cronici, vecchi, qualche altra categoria) -> problema
A parte 2 e 4 (di cui sarei curioso di conoscere le percentuali) mi dovrebbe fregare qualche cosa?
[/quello che la mia mente non medica pensa]
Ripetiamo nuovamente: non so una sega di vaccinazioni quindi se funziona diversamente illuminatemi cortesemente.
Non basterebbe una qualche legge del tipo:
Se sei malato e non ti curi e da questa negligenza qualcuno ci rimette allora prendi la vasella che il civile ti fa bella
??
La vaccinazione funziona in base alla cosiddetta immunità di gregge...ossia se il tot % della popolazione è vaccinata allora sono molto meno a rischio anche le persone non vaccinate o che per motivi medici non si possono vaccinare...
Se la percentuale delle persone vaccinate scende questo meccanismo non funziona e quindi aumentano i rischi per tutti.
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Immunità_di_gregge
-
magari lui è stato vaccinato ed è per quello che è rimasto un po' autistico...:boh2:
-
Citazione:
Firestorm
La vaccinazione funziona in base alla cosiddetta immunità di gregge...ossia se il tot % della popolazione è vaccinata allora sono molto meno a rischio anche le persone non vaccinate o che per motivi medici non si possono vaccinare...
Se la percentuale delle persone vaccinate scende questo meccanismo non funziona e quindi aumentano i rischi per tutti.
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Immunità_di_gregge
Citazione:
è una forma di protezione indiretta che si verifica quando la vaccinazione di una parte significativa di una popolazione finisce con il fornire una tutela anche agli individui che non hanno sviluppato direttamente l'immunità
non risponde alla mia domanda. (quella sulle percentuali)
-
Citazione:
AummaAumma
non risponde alla mia domanda. (quella sulle percentuali)
Veramente non si capisce quali percentuali chiedi
Prova a spiegarti meglio
Per l'immunità di gregge varia in base all'aggressività del patogeno...
Questo è quello che ti posso dire è che ti può dire un libro di biologia delle superiori se spieghi meglio cosa vuoi vediamo cosa si può fare.
-
Citazione:
Firestorm
Veramente non si capisce quali percentuali chiedi
Prova a spiegarti meglio
Per l'immunità di gregge varia in base all'aggressività del patogeno...
Questo è quello che ti posso dire è che ti può dire un libro di biologia delle superiori se spieghi meglio cosa vuoi vediamo cosa si può fare.
i vaccini non funzionano al 100%
quale è la percentuale di non funzionamento? (punto 2)
quale è la percentuale di chi per ragioni mediche non può vaccinarsi? (punto 4)
Queste due percentuali aiutano a capire la gravità del problema, perché se sono quattro gatti dispiace e fottesego, se arrivano a numeri grandi mi pongo il problema.
Dell'immunità di gregge mi importa poco perché: se vivo a disagioville e il 50% non sono vaccinati e io sono vaccinato, tutti i miei cari sono vaccinati, etc. Mi frega qualcosa dell'immunità di gregge?
-
Citazione:
AummaAumma
Queste due percentuali aiutano a capire la gravità del problema, perché se sono quattro gatti dispiace e fottesego, se arrivano a numeri grandi mi pongo il problema.
Dell'immunità di gregge mi importa poco perché: se vivo a disagioville e il 50% non sono vaccinati e io sono vaccinato, tutti i miei cari sono vaccinati, etc. Mi frega qualcosa dell'immunità di gregge?
Se l'immunità di gregge non è raggiunta, le epidemie possono essere più virulente ed essere più pericolose anche per chi è vaccinato. A quanto ne so i vaccini non eliminano la possibilità di ammalarsi ma migliorano la risposta immunitaria quindi con una epidemia più virulenta rischi di più.
Percentuale 1: non la conosco
Percentuale 2: parlano di un 2-4% della popolazione ma dipende molto di dove leggi io ho trovato su medbunker
-
Citazione:
Firestorm
Se l'immunità di gregge non è raggiunta, le epidemie possono essere più virulente ed essere più pericolose anche per chi è vaccinato. A quanto ne so i vaccini non eliminano la possibilità di ammalarsi ma migliorano la risposta immunitaria quindi con una epidemia più virulenta rischi di più.
Percentuale 1: non la conosco
Percentuale 2: parlano di un 2-4% della popolazione ma dipende molto di dove leggi io ho trovato su medbunker
ok grazie, adesso devo solo capire cosa vuol dire virulenta. Cioè il morbillo normale è diverso dal morbillo epidemia?
-
La percentuale di protezione penso che varia da vaccino a vaccino e dal del ceppo virale. Penso sia sempre alta, superiore al 90%. Un po' come i goldoni che ti dicono che non sono sicuri al 100%.
La storia del "gregge" serve per avere una forte protezione anche senza tutta la popolazione vaccinata. Quindi se si pensa "solo al proprio orto" cambia poco, uno dice "io e i miei cari siamo protetti", è vero, ma la storia del gregge serve per evitare disagi (ospedali pieni e assenze per malattia) e anche per non doversi vaccinarsi per "ogni malattia di continuo". L'effetto gregge serve ad arginare il contagio.
-
Citazione:
AummaAumma
ok grazie, adesso devo solo capire cosa vuol dire virulenta. Cioè il morbillo normale è diverso dal morbillo epidemia?
Essenzialmente se sei bombardato di continuo da possibili contagi c'è il rischio di ammalarsi lo stesso per sfinimento del sistema immunitario, metti pure che se l'organismo è debilitato per qualche ragione puoi avere tutti i vaccini di questo mondo ma ti ammalerai lo stesso perché non avrai abbastanza cellule immunitarie per eliminare gli agenti patogeni.
-
Citazione:
AummaAumma
No sono la stessa malattia si parla di epidemia quando ci sono tanti casi...
-
In ogni caso senza andare troppo ot, più in basso c'è il topic sui vaccini. Se se ne vuole discutere in maniera approfondita direi di usare quello
-
che poi è una discussione senza senso, basta pensare quanto costa un'epidemia
-
Citazione:
AummaAumma
2) dipende dal vaccino, l'efficacia di quelli del piano pediatrico è variabile tra il 90 e il 98%.
3) non saprei i numeri assoluti, ma gli vanno aggiunti anche i vaccinati in condizione di immunodepressione.
-
Citazione:
Kemper Boyd
La parte piu' bella e che a chi dice che invece sarebbe giusto avere una norma di questo genere lui risponde "Allora lo stabilisse una norma nazionale. Ma perché si devono fare solo in Toscana?", al che gli fanno notare "Filippo Nogarin Sindaco di Livorno perché tutto ciò che concerne le vaccinazioni è di competenza regionale, in base all'autonomia in campo sanitario vigente".
Chi è che gli fa notare questa idiozia? Qualche campione delle riforme fasulle tipo Renzi? Quale sarebbe la norma che vieta allo stato di fare una legge sull'obbligatorietà dei vaccini per l'accesso a nidi e scuole materne?
-
Citazione:
iWin uLose
Chi è che gli fa notare questa idiozia? Qualche campione delle riforme fasulle tipo Renzi? Quale sarebbe la norma che vieta allo stato di fare una legge sull'obbligatorietà dei vaccini per l'accesso a nidi e scuole materne?
Quale sarebbe la necessità? Le regioni sono troppo stupide per farlo da sole?
In realtà no perché stanno giusto concordando una norma del genere con l'unanimità delle regioni, quindi forse lo stupido in materia è solo nogarin.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Quale sarebbe la necessità? Le regioni sono troppo stupide per farlo da sole?
In realtà no perché stanno giusto concordando una norma del genere con l'unanimità delle regioni, quindi forse lo stupido in materia è solo nogarin.
Quindi non esiste nessuna norma che vieta una legge nazionale in proposito, e lo stupido è chi faceva notare quella puttanata a Nogarin.
-
Citazione:
iWin uLose
Quindi non esiste nessuna norma che vieta una legge nazionale in proposito, e lo stupido è chi faceva notare quella puttanata a Nogarin.
Certo che nulla lo vieta, l'idiozia e' ritenere che sia necessaria una norma nazionale, quando le regioni hanno il potere in materia. Perche' dovrebbe essere necessario l'intervento del governo nazionale? Forse perche' da bravo 5stelle la sua prima preoccupazione e' scaricare sugli altri le decisioni che potrebbero scontentare la base complottista dell'elettorato?
D'altra parte quando l'ha fatto l'emilia romagna (quindi non solo la toscana, come sostiene il poco informato sindaco nogarin) i 5 stelle hanno, giustamente, votato contro.
-
Citazione:
Kemper Boyd
al che gli fanno notare "Filippo Nogarin Sindaco di Livorno perché tutto ciò che concerne le vaccinazioni è di competenza regionale, in base all'autonomia in campo sanitario vigente".
Citazione:
Kemper Boyd
Certo che nulla lo vieta
Vedo cha hai cambiato idea molto rapidamente.
-
Citazione:
iWin uLose
Vedo cha hai cambiato idea molto rapidamente.
Dove sarebbe scritto che e' vietato fare una norma nazionale? Gli fanno notare che una norma nazionale non serve perche' le regioni hanno tutto il potere di farlo. Tu mi sai dire perche' non possono farlo?
-
-
Citazione:
Kemper Boyd
Dove sarebbe scritto che e' vietato fare una norma nazionale? Gli fanno notare che una norma nazionale non serve perche' le regioni hanno tutto il potere di farlo. Tu mi sai dire perche' non possono farlo?
Io non ho detto che non possono farlo.
Invece quella frase è rimasta scritta, in tutto il suo patetico tentativo di dimostrare che Nogarin è un ignorante che non sa nemmeno che la competenza sui vaccini è regionale. Peccato che sia una cazzata, e la capra è chi ha fatto quell'osservazione, che tu avrai avuto i tuoi buoni motivi per farci conoscere.
-
Citazione:
iWin uLose
Io non ho detto che non possono farlo.
Invece quella frase è rimasta scritta, in tutto il suo patetico tentativo di dimostrare che Nogarin è un ignorante che non sa nemmeno che la competenza sui vaccini è regionale. Peccato che sia una cazzata, e la capra è chi ha fatto quell'osservazione, che tu avrai avuto i tuoi buoni motivi per farci conoscere.
Il punto e' che lo scenario piu' generoso per spiegare l'affermazione di nogarin e' che ignori le norme riguardo le competenze sui vaccini. Perche' l'alternativa e' che sia un idiota che promuove le idee degli antivaccinisti (anche se il resto del suo post non lascia molto spazio a dubbi).
Per quale altra ragione una norma che una regione puo' prendere in autonomia dovrebbe invece essere stabilita dal governo? La mia versione l'ho scritta sopra.