Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora
mi riferivo a chi ha pensato al sistema contributivo: la gente lavora (in teoria :bua: ), ha stipendi, versa contributi ma lavorerà così tanto che arriverà a vivere da pensionato pochissimi anni a confronto dei decenni dei pensionati precedenti. lo shdado incassa contributi che restituirà in minime parti come pensioni :look:
mia considerazione: i miei settant'anni (nel 2050) non saranno paragonabili ai 70 anni di mio padre
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
mia considerazione: i miei settant'anni (nel 2050) non saranno paragonabili ai 70 anni di mio padre
Sicuro. Come saranno, boh. Potrebbe diminuire l'aspettativa di vita per varie cause, oppure esserci una rivoluzione chiamiamo transumanista o ecologica migliorativa.
:smugranking:
e magari arrivano gli aglieni :asd:
ricapitolando: si lavora piu' anni di prima, prendendo meno di prima, in un mondo del lavoro peggiore di prima e guadagnando una pensione prossima alla minima. :smugranking:
e ringraziando !
fuck yeah :rullezza:
Citazione:
Lo Zio
e magari arrivano gli aglieni :asd:
No, niente alieni. Elon musk se non sbaglio dice che dovremo fonderci con l'IA artificiale per sopravvivere :asd:
Introdurranno Eutanasia e Camere del Suicidio, l'unica via per garantire una morte dignitosa ai pochi che arriveranno alla pensione.
Anche perché, semplicemente, hanno ribaltato il supporto familiare. Non saranno più gli anziani ad aiutare economicamente i propri figli ma viceversa.
Citazione:
Necronomicon
Anche perché, semplicemente, hanno ribaltato il supporto familiare. Non saranno più gli anziani ad aiutare economicamente i propri figli ma viceversa.
mi sa che sei te a essere ribaltato :asd: ora gli anziani sostengono già i giovani
Citazione:
gmork
guarda, io sono dell'idea che in quelle regioni (sicilia, calabria, ecc...) lo stato abbia gia' perso da molto tempo e quel che è peggio non gliene freghi nulla, alla faccia dei "poveri stronzi" che rischiano la vita facendo il proprio dovere e fanno fare bella figura ai governi che sventolano gli arresti eccellenti come bandiere. la militarizzazione sarebbe davvero l'unica via per dare una ripulita, diciamo un modello mori più moderato. ma è utopia, la realta' è quella condita dall'ipocrisia della politica per coprirla. io davvero mi stupisco sempre di come l'italia nel complesso sia stata tra i g7, anche se adesso siamo diretti verso un cupio dissolvi (come mi piace sta parola lol). significa che il nord trainava come la cina e il sud era/è il congo.
tra l'altro parte del resoconto è stata pure secretata, il che vuol dire che va a toccare nomi e istituzioni davvero eccellenti. dovrebbe essere una cosa da fare alzare un polverone cosmico, ma sono certo che ne parleranno in 4 gatti e nelle news durera' il tempo di un peto.
non possiamo fare tipo una rinuncia ablativa sul meridione? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Edward Green
No, niente alieni. Elon musk se non sbaglio dice che dovremo fonderci con l'IA artificiale per sopravvivere :asd:
ha giocato troppo a Mass Effect e visto troppo Star Trek? :asd:
- - - Aggiornato - - -
intanto io ho sconsigliato al cognato del mio capo una polizza vita (del genere della Raggi) di Generali particolarmente incentivante, tipo che dopo 20 anni c'è il serio rischio che ti restituiscano il 95% del capitale :asd:
Elon Musk ha le mani in pasta in qualsiasi cosa. Imho, fa la cresta sulle transazioni su paypal :bua:
Citazione:
Edward Green
Sicuro. Come saranno, boh. Potrebbe diminuire l'aspettativa di vita per varie cause, oppure esserci una rivoluzione chiamiamo transumanista o ecologica migliorativa.
:smugranking:
Realisticamente le aspettative do vita scenderanno. Per il semplice fatto che non ci sarà più ne i soldi ne la volontà di investire sull'anziano. Mia nonna ha 90 anni. Oltre ad usufruire di ogni esenzione possibile + nmila trattamenti pagati dallo stato, paga 3000,euro al mese di casa di cura. Soldi che ha grazie a pensione+accompagno+reversibilità ed una vita di risparmi. Quando saremo vecchi i soldi semplicemente non ci saranno e ci lasceranno morire ai primi problemi.
Citazione:
Lo Zio
mi sa che sei te a essere ribaltato :asd: ora gli anziani sostengono già i giovani
Chiaramente il tuo classico post senza contenuto t'è venuto male perché, pur di ribattere in maniera poco interessante, hai detto quel che sostengo :uhm:
Citazione:
Necronomicon
Chiaramente il tuo classico post senza contenuto t'è venuto male perché, pur di ribattere in maniera poco interessante, hai detto quel che sostengo :uhm:
no.
Citazione:
Chiwaz
Una mia amica che vive là da 15 anni sta prendendo la cittadinanza proprio per evitare sorprese.
ok ma io vivo qui da dicembre :asd:
Citazione:
mattiacre
Realisticamente le aspettative do vita scenderanno. Per il semplice fatto che non ci sarà più ne i soldi ne la volontà di investire sull'anziano. Mia nonna ha 90 anni. Oltre ad usufruire di ogni esenzione possibile + nmila trattamenti pagati dallo stato, paga 3000,euro al mese di casa di cura. Soldi che ha grazie a pensione+accompagno+reversibilità ed una vita di risparmi. Quando saremo vecchi i soldi semplicemente non ci saranno e ci lasceranno morire ai primi problemi.
Si ma ce lo chiede l'europa quindi va benissimo cosi :sisi:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Citazione:
NoNickName
ok ma io vivo qui da dicembre :asd:
Non credo che ti butteranno fuori, ma probabilmente dovrai sbatterti ad avere visti per lavorare.
Citazione:
Frappo
sulla carta hai ragione ma non va così, come scritto il sistema è a ripartizione.
Se no bisogna farsi un'assicurazione privata
Sennò come farebbero gli insegnanti, i politicanti, i ferrovieri (e più o meno chiunque abbia lavorato nel pubblico) che sono andati in pensione a 39/40 anni? :fag:
Inviato da un sarcazzo volante.
già. Gli altri mangino briosche :celafa:
Citazione:
Lo Zio
mi riferivo a chi ha pensato al sistema contributivo: la gente lavora (in teoria :bua: ), ha stipendi, versa contributi ma lavorerà così tanto che arriverà a vivere da pensionato pochissimi anni a confronto dei decenni dei pensionati precedenti. lo shdado incassa contributi che restituirà in minime parti come pensioni :look:
Ecco ed ora che so che anche lo zio e' piu' giovane di me di piu' di un lustro, bon....
Eccheccazzzo pero'.
:asd: credevi fossi più vecchio? matusa! :smug: