Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora
Lo scrittore Don Winslow sostiene anche che dovrebbero legalizzare pure la coca con motivazioni contro cui è difficile ribattere:
http://www.thedailybeast.com/article...source=twitter
tl;dr i miliardi di dollari spesi per la guerra ai trafficanti non sono serviti assolutamente a nulla.
il problema della coca è che è una droga pesante che da assuefazione. il passo successivo legalizzare l'eroina? avremmo eserciti di gente a intasare la sanita' pubblica per la disintossicazione.
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
il problema della coca è che è una droga pesante che da assuefazione. il passo successivo legalizzare l'eroina? avremmo eserciti di gente a intasare la sanita' pubblica per la disintossicazione.
Non credo perché la gente che non si fa non si fa perché sa che fa male, non perché è illegale. Quindi ci sarebbe si un aumento ma non così clamoroso. Anche la ganja è addictive comunque.
Citazione:
Chiwaz
*ci sono stati in realtà dei casi di intossicazione (1 mortale) dovuti non al fumo ma a prodotti a base di cannabis, tipicamente dolci.
Purtroppo per i vari cioccolatini o biscotti alla cannabis si è proceduto a cazzo di cane, per cui vi si possono ritrovare concentrazioni di THC enormi. Se ti magni un pacco di frollini alla cannabis rischi di lasciarci le penne perché sballi e ti butti di sotto, come è successo all'unica vittima.
Needo sapere moar, contrariamente al credo comune le mie esperienze dirette in materia sono alquanto limitate :asd: mi han detto più volte che anche senza mettere chissà che quantità, le torte a base di cannabis ti spezzano le ginocchia, posso immaginare se si esagera
provata una decina d'anni fa.
confermo :party:
ecco spiegata la conversione liberale
Citazione:
Hellvis
Lo scrittore Don Winslow sostiene anche che dovrebbero legalizzare pure la coca con motivazioni contro cui è difficile ribattere:
http://www.thedailybeast.com/article...source=twitter
tl;dr i miliardi di dollari spesi per la guerra ai trafficanti non sono serviti assolutamente a nulla.
Art Keller :rullezza:
Io direi che possiamo partire con la marijuana, poi per il resto vediamo. Mai mettere troppa carne al fuoco, se no rischi di non ottenere nulla.
Purtroppo in italia abbiamo sempre il maledetto cancro del vaticano.
io so solo che sono diventato tabagista (purtroppo è la verità) perché le sigarette si comprano sotto casa e fumare è accettato socialmente
se dovevo ricorrere al contrabbando, rischiare denunce, overdosi, tagli col veleno e tutto l'ambaradan, non sarei caduto nel vizio
e adesso sto, per l'ennesima volta, cercando di liberarmi dalla dipendenza ma temo che non ce la farò neanche questa volta
per la prima volta nella mia spero che si decidano a mettere tasse impossibili sul fumo, magari mi aiuterebbe
.
.
avete presente il concetto di "deterrente"?
Citazione:
anton47
io so solo che sono diventato tabagista (purtroppo è la verità) perché le sigarette si comprano sotto casa e fumare è accettato socialmente
se dovevo ricorrere al contrabbando, rischiare denunce, overdosi, tagli col veleno e tutto l'ambaradan, non sarei caduto nel vizio
e adesso sto, per l'ennesima volta, cercando di liberarmi dalla dipendenza ma temo che non ce la farò neanche questa volta
per la prima volta nella mia spero che si decidano a mettere tasse impossibili sul fumo, magari mi aiuterebbe
.
.
Oppure potresti smettere di dare la colpa all'opportunità e smettere da solo senza aspettare che qualcuno venga in soccorso della tua mancanza di forza di volontà.
Citazione:
anton47
.
.
ese, non aumenteranno mai (di molto) le accise verso i tabacchi o gli alcolici (che fanno decisamente più danni), non tutti gli italiani fumano o bevono...però tutti gli italiani fanno il pieno...
Inviato da un sarcazzo volante.
Citazione:
anton47
.
.
Si e il deterrente della coca è che fa male, anche più delle sigarette.
In ogni caso lo stato non è un prete. Vuoi morire con la coca? Muori.
peccato che siamo in democrazia e non in anarchia ^^
in democrazia non posso morire di coca? :uhm:
Oggi ho avuto la disgrazia di leggere "La Repubblica" e "La Stampa" in formato cartaceo...
:rotfl:
Citazione:
Lo Zio
in democrazia non posso morire di coca? :uhm:
in democrazia puoi pure morire di crack, ma questo non vuol dire che sia lo stato che te lo deve vendere. la democrazia ha delle regole che vengono fissate per il bene della societa' e non credo che vendere droghe pesanti alla popolazione rientri tra queste. quello dove uno è libero di fare tutto quello che vuole si chiama anarchia ^^
sto andando a comprarmi un jack daniel's.
Citazione:
gmork
in democrazia puoi pure morire di crack, ma questo non vuol dire che sia lo stato che te lo deve vendere. la democrazia ha delle regole che vengono fissate per il bene della societa' e non credo che vendere droghe pesanti alla popolazione rientri tra queste. quello dove uno è libero di fare tutto quello che vuole si chiama anarchia ^^
Quindi preferisci la gente che pippa lo stesso però senza introiti dalle tasse e con le mafie o nel caso dei stati uniti il nacotraffico e i suoi migliaia di morti? :timido:
Citazione:
Hellvis
Quindi preferisci la gente che pippa lo stesso però senza introiti dalle tasse e con le mafie o nel caso dei stati uniti il nacotraffico e i suoi migliaia di morti? :timido:
chiaro: ciò che è immorale lo devi fare di nascosto e vergognandoti. lo stato deve starci al di fuori e disincentivarlo perché non è ammissibile che il sovrano promuova le condotte peccaminose dei sudditi.
cosa volete, l'anarchia? fate quello che volete, ma di nascosto, e alla domenica ricordatevi il vestito buono per la comunione :sisi: