Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora
l'eutanasia non è che verrebbe praticata sosi' come gasparri c'ha in testa, una roba del tipo:
paziente> mia moglie m'ha tradito e ho perso il lavoro. voglio morire.
dottore> è sicuro?
paziente> sì
dottore> prego, si stenda.
in realta' ci sono commissioni e protocolli molto rigidi da seguire. si valutano se esistono alternative. è piu' facile fare finta di nulla, non discuterne in aula e lasciare la gente a soffrire una vita, che alla fine sono pochi e non smuovono voti.
Basta per favore, non riportate più commenti del genere.
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
sì, a rifiutare tutto in blocco :D (e, in qualche caso, con ottime ragioni)
calma: sono argomenti di una delicatezza estrema, avere risposte sintetiche, definitive e soprattutto universali vuol dire affrontare i problemi in maniera superficiale
e ti sembra che mi faccio scappare un simile assist? :D
concordo sulla delicatezza estrema della questione, ma magari qualcuno l'ha anche approfondita
Citazione:
Frappo
concordo sulla delicatezza estrema della questione, ma magari qualcuno l'ha anche approfondita
certo e sarebbe bene andare a leggere le conclusioni
ma non è detto che siano quelle più giuste in ogni caso, come non è detto che ci sia sempre una risposta a tutto
la chaocosa effettivamente fa venire voglia di chiedere l'eutanasia anche solo per non doverla sentire piu' :bua:
Si ma il fatto è che non si sta cercando di sdoganare qualche innovativo sistema fantascientifico per trasferire la propria coscienza in un altro corpo senza che la cosa sia mai stata testata prima :asd: legalizzazione di droghe leggere, prostituzione ed eutanasia sono già state applicate, per anni, in diversi stati. C'è un sacco di materiale consultabile in merito ed è piuttosto palese che nessuna delle tre abbia distrutto la civiltà.
Non ci sono stati casi epidemici di tossicodipendenti, prostituzione o suicidi. In due dei casi hai un mercato che ad oggi è potenzialmente pericoloso per i consumatori, per i "lavoratori" e che va ad arricchire le associazioni criminali. Nell'altra, hai una semplice estensione nel diritto del singolo di gestire la propria vita, specialmente in situazioni molto delicate, senza dover ricorrere a viaggi e/o metodi e pratiche magari non del tutto sicuri.
Citazione:
anton47
certo e sarebbe bene andare a leggere le conclusioni
ma non è detto che siano quelle più giuste in ogni caso, come non è detto che ci sia sempre una risposta a tutto
beh io per esempio cerco di essere pragmatico
per es. non mi piace molto la pratica dell'aborto, mi sembra una violenza abbastanza inutile nel 2017 con tutte le informazione e i sistemi che abbiamo a disposizione per evitare di figliare.
Ma mai mi sognerei di togliere la legge. Anche perchè abortirebbero lo stesso ma rivolgendosi a pseudomacellai.
Io la valuto da laico, per me non c'entra niente in questo la religione. Per me.
Trovo invece aberrante la possibilità data in Canada nella quale una madre può abortire fino al giorno prima di partorire, quando il feto non è più tale ma bambino a tutti gli effetti che dovrebbe godere di diritti propri.
Paradossale il caso in cui una madre uccise il bambino dopo aver partorito e il magistrato (donna) la giudicò non colpevole considerando il fatto come un aborto "tardivo"
Per me è da brividi
Citazione:
gmork
la chaocosa effettivamente fa venire voglia di chiedere l'eutanasia anche solo per non doverla sentire piu' :bua:
Per lei, però.
Citazione:
gmork
si ma l'eutanasia non per noi, per lei.
ninjato :bua:
Citazione:
Frappo
beh io per esempio cerco di essere pragmatico
per es. non mi piace molto la pratica dell'aborto, mi sembra una violenza abbastanza inutile nel 2017 con tutte le informazione e i sistemi che abbiamo a disposizione per evitare di figliare.
Ma mai mi sognerei di togliere la legge. Anche perchè abortirebbero lo stesso ma rivolgendosi a pseudomacellai.
Io la valuto da laico, per me non c'entra niente in questo la religione. Per me.
Trovo invece aberrante la possibilità data in Canada nella quale una madre può abortire fino al giorno prima di partorire, quando il feto non è più tale ma bambino a tutti gli effetti che dovrebbe godere di diritti propri.
Paradossale il caso in cui una madre uccise il bambino dopo aver partorito e il magistrato (donna) la giudicò non colpevole considerando il fatto come un aborto "tardivo"
Per me è da brividi
quoto :sisi:
Grazie a tutti!
:cheers:
Sono troppo felice!
Va tutto troppo bene, non può essere...
:uhm:
...come minimo Grillo vince le prossime elezioni...
:bua:
Chiama tuo figlio/a Beppe o Virginia, conterà molto quando ci sarà il partito unico 5s :sisi:
Auguri ;)
Inviato dal mio Moto G4 Plus utilizzando Tapatalk
Ma sono reali i numeri scritti da Adinolfi? 15000 persone in un anno mi sembrano una enormità.
Citazione:
gmork
l'eutanasia non è che verrebbe praticata sosi' come gasparri c'ha in testa, una roba del tipo:
paziente> mia moglie m'ha tradito e ho perso il lavoro. voglio morire.
dottore> è sicuro?
paziente> sì
dottore> prego, si stenda.
in realta' ci sono commissioni e protocolli molto rigidi da seguire. si valutano se esistono alternative. è piu' facile fare finta di nulla, non discuterne in aula e lasciare la gente a soffrire una vita, che alla fine sono pochi e non smuovono voti.
tutto ciò è plaetalmente contraddetto dalla concreta casistica
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Guardian80
Ma sono reali i numeri scritti da Adinolfi? 15000 persone in un anno mi sembrano una enormità.
6000 in età natale solo in Olanda nel 2013, poi magari ci sono dati più recenti
Citazione:
NoNickName
6000 in età natale solo in Olanda nel 2013, poi magari ci sono dati più recenti
Mi stai dicendo che per fare il numerone mischia suicidi assistiti e aborti?
Citazione:
caesarx
Grazie a tutti!
Sono troppo felice!
Va tutto troppo bene, non può essere...
:uhm:
...come minimo Grillo vince le prossime elezioni...
:bua:
Maschietto o femminuccia? O magari scrivi solo il nome
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Citazione:
Necronomicon
Mi stai dicendo che per fare il numerone mischia suicidi assistiti e aborti?
Non so cosa intenda per età natale, ma in Olanda è legale l'after-birth abortion (eutanasia per i neonati), dal sito del governo https://www.government.nl/topics/eut...ewborn-infants ma i numeri sono di un ordine di grandezza inferiore, 650 nel 2013. Ha fatto confusione con il numero complessivo di suicidi assistiti, che nel 2015 erano intorno a 5500 e adesso probabilmente stanno arrivando a 6000
Citazione:
abaper
Maschietto o femminuccia? O magari scrivi solo il nome
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
scessisssta! :nonsifa:
Citazione:
anton47
scessisssta! :nonsifa: