Bel botto in messico :bua:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Bel botto in messico :bua:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
umm mi sa che tutti sti arresti gli si rivolteranno contro. non faranno che alimentare violenza, imho. ma poi, diciamo che la democrazia spagnola ne esce malino.
Ultimamente le democrazie fanno acqua da tutte le parti o lo fa a me? :fag:
Inviato dal mio LG-D855
si', ma non stiamo parlando di 4 gatti di uno pseudo partitucolo che sbraitano per le strade rompendo i maroni alla gente, parliamo di una regione intera.
Assolutamente no.
Parliamo di alcuni e non sappiamo nemmeno quanti.
La corte costituzionale spagnola si è espressa in merito.
Il referendum non è stato promosso, quindi volerlo indire comunque ti mette fuori legge.
Ma di cosa stiamo parlando?
Edit:
In più, il secondo articolo della costituzione spagnola:
"Art. 2. - La Costituzione si fonda sull'unità indissolubile della Nazione spagnola, patria comune e indivisibile di tutti gli spagnoli, riconosce e garantisce il diritto all'autonomia delle nazionalità e delle regioni che la compongono, nonché la solidarietà fra tutte queste."
One million Catalans march for independence on region's national day
http://i66.tinypic.com/156svat.jpg
cmq, non sto dicendo che stanno compiendo atti illegali, ma che l'uso della forza rischia di creare piu' problemi di quelli che risolve (dato che una larga fetta della popolazione di una intera regione la pensa diversamente)
E qui manco si alza il culo per votare un referendum. Ciao Von Right.
22 ottobre 2017 referendum per il veneto
Veneto e Lombardia.
finalmente si potra' diventare come la sicilia :fischio: (vabbe', tanto si sa che non servira' a niente ma non facciamo i pignoli ^^)
no, con 22000 forestali :D
Capisco le ragione del governo spagnolo, ma mi tocca tifare per la Catalogna. Altro piccolo segnale di una globalizzazione che funziona sempre meno.
Un referendum più inutile di quello dell trivelle (fatalità pure quello appoggiato dalla lega!)
Ovviamente non ci saranno manco tante sorprese:
- grande affluenza
- risultati da plebiscito
- il governo dice "conta un cazzo" come lo si sa già che è inutile, oltre ad essere consultivo promettono cose che non si possono fare
- PD ladri, colpa della Germania, i poteri occulti!
Intanto quelli della Lega si sono offesi e non andranno a lavorare per 2 settimane, sempre più patetici.
:lolloso: è sempre bello vedere come le "lotte per gli ideali" altrui siano considerate "patetiche"
non c'entrano gli ideali, qua è solo questione di auto-incensamento politico dei governatori.
il punto è che il referendum serve solo come biglietto da visita politico per chi lo organizza, perchè è chiaro che sarà un oceanico plebiscito per il sì.
tanto è scontato l'esito, che il referendum stesso è del tutto superfluo, vedi per esempio l'emilia romagna, che intraprende lo stesso percorso (anzi, è più avanti nel processo: http://www.regione.emilia-romagna.it/autonomiaer ), senza bisogno di spendere soldi pubblici per organizzare un plebiscito a vantaggio del solo governatore