Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora
https://visittahoecity.org/wp-conten...title_date.png
https://www.rottentomatoes.com/m/it_2017
Non ci si scappa, il sito è una garanzia: il film sarà buono? 'Nammer*a?
Prendi la loro valutazione, ribaltala et voilà.
No.
Intendiamoci, questo del Muschietti non è affatto mer*a, anzi, lo si guarda ben volentieri...a patto di "scordarsi" del capolavoro del King.
E del fatto che a questo dovrebbe pesantemente ispirarsi.
Ottima fotografia, musiche e scenografie varie, bravi i ragazzetti -seppur, inspiegabilmente, reinventati di sana pianta o quasi-, sontuoso lo Skarsgard.
Ve la faccio veloce veloce?
Ta bom:
"uuhh-ehh, ci sono i pop-cornS! pop! pop! hi-hi-hi!!"
"che be-eh-lo!"
"now pigliati la barchina o vedrai il c*lo che ti farà Bill se torni a casa senza!"
"grazie signor clo-uoooooooouurghh!!!"
"Bene, STOOOOOOP! Grazie a tutti, chiudete pure! Domattina riunione sulla post-produzione!"
"Ehm, mister Muschietti?"
"Yez?"
"E tutto il resto?"
"Il resto di che?"
"Il resto del film! Ci sarebbero ancora due ore e fischioni di roba da girare..."
"Owwait...uff, vabbène: contrordine, riaprite tutto!"
Un 6 1/2 in larga parte meritato dalla bella fotografia, dallo strepitoso Pennywise e dalle ottime musiche.
Citazione:
ntendiamoci, questo del Muschietti non è affatto mer*a, anzi, lo si guarda ben volentieri...a patto di "scordarsi" del capolavoro del King.
che però crollava tragicamente nel finale (come pure lo sceneggiato anni '80), è una costante del grande stephen, purtroppo
(N.B.: non ho ancora visto il film, aspetto che esca la parte conclusiva)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiwaz
Te l'avevo detto.
Si ma non è carino mettere il coltelletto nella piaga:cattivo:
Dunque: Age of Sigmar.
Qualcuno ha letto i libri?
Meritano?
Epperchè non li fanno di cartazza?
(:commosso:)
Citazione:
anton47
che però crollava tragicamente nel finale (come pure lo sceneggiato anni '80), è una costante del grande stephen, purtroppo
(N.B.: non ho ancora visto il film, aspetto che esca la parte conclusiva)
Pure io non l'ho ancora visto aspettando la seconda parte ma dalle scene viste sul tubo sono rimasto un pò così...
Il fatto è che in IT puoi pure fottesegare il finale che tanto il "bello" ti è già entrato nelle ossa perchè che la storia è talmente densa di particolari che alla fine pure il libro ti terrorizza. Ma qui hanno pensato di prendere parti fondamentali del background per tirar fuori la scena ad effetto che però spiega un cazzo.
mah, non ho letto il romanzo ma a me è piaciuto parecchio
Citazione:
gmork
mah, non ho letto il romanzo ma a me è piaciuto parecchio
Un conto è il film in sè che può piacere o meno, un altro è la storia. Ecco IT prima di tutto è la storia, il film puoi anche fare a meno di farlo. E se vuoi farlo devi comunque avere rispetto della storia altrimenti non si capisce una beata ceppa. Tant'è che sono d'accordo con Chiwaz, per quanto scarso è quasi più fedele la miniserie degli anni '80. E ti dirò, pure Shining di Kubrick non è 'sto gran che rispetto alla miniserie molto più fedele al libro...
E' come se facessero un film su Bioshock prendendo spunto solo per l'ambientazione di base sott'acqua ed i ricombinanti da ammazzare. E però già nel gioco ti rendi conto che in Bioshock prima di tutto viene il background, la nascita della città, la scoperta dell'ADAM, la guerra politica sfociata in civile... Quello che fai non serve tanto a finire il gioco ma a scoprire la storia che ruota attorno alla città. Certo puoi anche finirlo senza tanto smadonnarti a cercare le varie registrazioni ma così ti perdi la ciccia...
Ecco, una volta preso coraggio ad affrontare quel bimattone di libro poi ti rendi conto che per fare un film su IT ti servirebbero 4 episodi...
Anche perché difficilmente in TV ti fanno girare una gang bang tra ragazzini.... onestamente cacchio stava pensando King?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
Kayato
Anche perché difficilmente in TV ti fanno girare una gang bang tra ragazzini.... onestamente cacchio stava pensando King?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Vabbè quella scena nel film la puoi anche tagliare o comunque renderla meno esplicita mantenendone il senso, l'importante è che passi il concetto dei Perdenti che vogliono fare il salto e non essere più Perdenti. Ma se togli quel concetto lì la storia va un pò a farsi benedire e la banalizzi.
Basta anche pensare alla scena di Mike che si ferma in bici davanti la porta col palazzo che dentro va a fuoco: messa come nel film è di grande effetto ma in realtà si allaccia all'incendio del "Punto Nero" che è stato una delle ultime stragi di IT/Pennywise/Uccellaccio. Peccato che nel libro viene anche raccontato che il padre di Mike si salvò dall'incendio grazie alla premonizione del cuoco Hallorann che, anni dopo, sarebbe stato il cuoco dell'Overlook Hotel in Shining...
Che poi King fosse esploso quando scrisse la storia non mi meraviglia :asd:
Ma non era proprio una gang-bang :asd:
E poi, restando in tema di sconcezze da zie infartuate e oltre, manca la più indimenticabile tra le varie incarnazioni dell'IT, ovvero il barbone sifilitico(quello de "Eddie, lo vuoi un pom*ino-oh?/il vecchio -nome che non ricordo- per un penny te lo fa, trallallà, e se sei a corto di contante, anche gratis te lo fa, ha-ha-ha") :rullezza:
Comunque già detto -adoro ripetermi- in tempi per niente sospetti che ci stava benissimo una trilogia :sisi:
capitolo 1: pirletti che fanno le gang-bang eccetera
capitolo di mezzo: antefatti, storie/leggende che riguardano Derry ed orrori vari, la comunità, i negri bastonati, le ferriere esplose, il vecchio di Mike, morente e completamente partito col boccino che gli racconta robbe del tutto inadatte alla sua età...protagonista assoluto, ovviamente il Mike(unico sfigato che resta e continua ad indagare e fare coSe eccetera).
Che, per ragioni del tutto oscure, viene di fatto scippato del ruolo di guida e custode della storia di Derry in favore del panzone nel film del Muschietti(razzismo-oh?).
Compresso, in breve, nel ruolo dell'inutile negro che gira in bici consegnando interiora di pecora e palle di montone.
Scena madre il nostro che scende nelle fogne da solo per recuperare gli orecchini d'argento(o, in questo caso, la pistoletta ammazzapecore).
capitolo 2: adulti che fanno le gang-bang con la Chastain eccetera.
Citazione:
sacramen
Un conto è il film in sè che può piacere o meno, un altro è la storia. Ecco IT prima di tutto è la storia, il film puoi anche fare a meno di farlo. E se vuoi farlo devi comunque avere rispetto della storia altrimenti non si capisce una beata ceppa. Tant'è che sono d'accordo con Chiwaz, per quanto scarso è quasi più fedele la miniserie degli anni '80. E ti dirò, pure Shining di Kubrick non è 'sto gran che rispetto alla miniserie molto più fedele al libro...
La versione di Kubrik è meglio anche del libro :asd:
Citazione:
Chiwaz
La versione di Kubrik è meglio anche del libro :asd:
:nono:
Comunque non ci si scappa, se non arrivo io ogni tanto a gettare il sasso nello stagno -IT, la crema sul pisello eccetera- qua dentro è una palletta bella et buona :sisi:
https://static.tvtropes.org/pmwiki/p..._2013_2638.jpg
Visti i primi dieci minuti, promette bene :sisi:
L'intuito mi dice, pero', che la grottesca stupidità dei vecchi filmS me la posso scordare.
Speriamo non ve ne sia di accidentale.
Ecco, magari un cammeino del Bruce...
Citazione:
Marlborough's
Comunque non ci si scappa, se non arrivo io ogni tanto a gettare il sasso nello stagno -IT, la crema sul pisello eccetera- qua dentro è una palletta bella et buona :sisi:
L'intuito mi dice, pero', che la grottesca stupidità dei vecchi filmS me la posso scordare.
Per quella c'è Ash vs Evil Dead :sisi:
Citazione:
Marlborough's
Visto, non è malvagio come remake.
Ma se vuoi rivivere quell'atmosfera e farti anche un paio di pere di steroidi, Ash vs Evil Dead è la via :asd:
Il cammeino di Bruce c'è.
Ragazzi devo prendere un nuovo PC da gaming, che il vecchio ha oramai 10 anni. C'è qualcuno che se ne intende e che può darmi qualche consiglio? Budget 2k euro.
Per esempio, la scheda grafica, ho letto che una delle migliori al momento è la Nvidia gtx 1080, confermate?
(Non sono per nulla un intenditore, quindi spiegatemi le cose come se avessi 6 anni)
yep è una delle migliori.
ti metto un link a un sito sempre aggiornato sulle migliori configurazioni
rtx 2080ti x2 per spiriti forti :asd:
Citazione:
Hellvis
(Non sono per nulla un intenditore, quindi spiegatemi le cose come se avessi 6 anni)
Compra una console.
Citazione:
Hellvis
Ragazzi devo prendere un nuovo PC da gaming, che il vecchio ha oramai 10 anni. C'è qualcuno che se ne intende e che può darmi qualche consiglio? Budget 2k euro.
Per esempio, la scheda grafica, ho letto che una delle migliori al momento è la Nvidia gtx 1080, confermate?
https://www.tomshw.it/guide/quale-sc...ideo-comprare/
https://www.tomshw.it/guide/quale-cpu-scegliere/
etc etc
ti fai un'idea abbastanza veloce imho