Aspetta che il figlio sia abbastanza vecchio da scamparla
Visualizzazione Stampabile
La cosa che mi dà ai nervi è che se uno di queste merde si ammala probabilmente ha la precedenza in ospedale su mia nonna novantenne.
e se provi a reclamare ti espiantano gli organi in loco.
Questi saranno pure coglioni, ma francamente che cosa ci si può aspettare se il messaggio che manda il governo è "restate a casa, ma intanto noi lasciamo aperta qualsiasi attività, siete voi che non ci dovete andare"? Va bene che siamo lo stato col monopolio del tabacco e le campagne antitabacco, il paese con 3000 morti e 250.000 feriti sulle strade ogni anno e le patenti regalate a qualsiasi mongoloide, ma come si fa veramente a bloccare una epidemia ce lo hanno dimostrato i cinesi, questa parodia che stiamo vedendo non bloccherà mai una minchia.
Si, la differenza è che laggiù hanno fermato il contagio, qui abbiamo chiuso le palestre :rotfl2:
Nell'unico modo possibile: chiudendo tutto.
Qui più o meno stanno chiudendo tutto.
Anche gli esercizi che non sarebbero obbligati a farlo, chiudono per contenere le spese.
La costituzione include esplicitamente la possibilità di limitare i movimenti nel caso di epidemia, quindi la storia "eh ma la Cina è una dittatura noi mica possiamo possiamo chiudere tutti in casa" è una cazzata, manca solo la volontà di farlo.
ho girato un po' in rete per vedere cosa ha risposto mediamente la sfera di cristallo ai virologi
mi sembra che la maggior parte dei responsi indichino una data intono al 20 aprile
cioè tra vari secoli
e nel frattempo?
sabato abbiamo saltato la spesa grossa, così nel frigo si stanno formando le prime ragnatele
qui, se cerco di fare la spesa online, o si inceppa il sito o mi dicono di riprovare più tardi
e l'ingresso nei lazzare...pardon, nei supermercati adesso è contingentato, significa ore da passare in coda tra untori appiccicosi
voi come vi regolate? consigli?
Spesa in orari del menga, e poca alla volta.
sì, gli orari lo pensavo già, ma è il poco alla volta che mi perplime, significa che mi toccherà uscire quasi tutti i giorni....
Negozi vicino a casa non ne hai?
un paio di budellini, ma chissà quanto dovrei girare per trovare banalità tipo l'igienica o i sacchetti per l'umido o il caffè che beviamo noi....ci andiamo quasi mai e manco sappiamo bene cos'hanno
e mi mancano perfino le pappe per il padrone!
Per le pappe, coronavirus o no, vai su zooplus che spendi anche molto meno
Si, giusto.
Mi dicono che i momenti migliori siano apertura, ora di pranzo e chiusura.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...ugQoxdFNzuYQ41
ore 8,15 davanti alla serranda, 8,25 apertura
coda non lunghissima, calma e ordinata, all'interno corsie quasi vuote (salvo nell'ortofrutta), buona percentuale di scaffali vuoti, alcool latitante
tra il personale alcuni senza guanti e molti senza mascherina, scazzo con un vecchietto che palpava le arance a mani nude (mi ha risposto altrettanto male con un accento dell'est), qualche slalom tra le vecchiette (sguantate, smascherinizzate e con sguardo perso) che tendono a venire in rotta di collisione
nel complesso mi è andata meglio di quanto temevo, per un po' di giorni dovremmo essere a posto, mi resta solo vedere cosa succede tra quattordici giorni