Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
Cosa non è vero? Hanno aperto i due conti presso GBank, uno denominato in euro e uno in rubli, versano gli euro, comprano i rubli e ci pagano il gas. Bisognerebbe impedirglielo, ma non si vuole. Non perché non si può.

Se poi ogni scusa è buona per dire che vogliono (chi?) far cadere l'euro e che la guerra è tutta una manfrina dei tedeschi a danno degli italiani, siam sempre qui
ENI che versa Euro presso conto GBank in circuito russo è diverso da ENI che versa Euro presso conto GBank in circuito BCE. Ok?
Dai cazzo così è imbarazzante
Chiaro che hanno aperto il conto in Rubli ma è come dire che tu riesci a fare la radice quadrata di 4.867.453 in meno di 10 secondi, in mezzo all'operazione c'è qualche "strumento" che non viene ben specificato. Però c'è

E no, non comprano Rubli perchè ops!!! NON POSSONO . La conversione viene fatta da Banca Centrale Russa che però nel frattempo ha incamerato Euro mentre BCE ha visto uscire tot della sua moneta in favore della creazione di Rubli.
Mercato monetario, svalutazione/rivalutazione... Hai presente?

Hai presente il risultato? Le conseguenze? Euro che perde il 20%, materie prime che oltre a costare di più vengono bloccate, secondo te i tedeschi sono contenti?
E questo risultato da cosa è causato? Dalla guerra? Hastatoputin? O sono le conseguenze di DECISIONI UNILATERALI prese in UE?