Morgan De Sanctis
Roberto Colombo
Antonio Rosati
Rafael
Pepe Reina
Toni Doblas
Mariano Andujar
Gabriel
Luigi Sepe
Alex Meret
:boh2:
Visualizzazione Stampabile
toni doblas te lo sei inventato dai
Si magari :asd:
De Sanctis secondo me è stato più continuo. Però se metti anche gente che ha fatto il 3° e 4° portiere è facile :asd:
Ospina buon portiere...se lo si paragona al contesto di cui sopra è facile definirlo eccellente :asd:
Beato chi ha un occhio nella terra dei ciechi.
Io penso che dopo De Sanctis ci sia solo Ospina davvero. Manco Reina.
Vero. Reina ha avuto delle buone annate, ottimi riflessi ma anche delle cappellate paurose. Poi ha campato di rendita grazie a retorica e saltelli nella porta. Ricordo ancora quanto chiese a De Laurentiis per il rinnovo :asd:
Se vuoi li levo ma resta il fatto che anche volendo fare il gioco dei titolari
De Sanctis-Reina-Rafael/Andujar-Ospina
il colombiano resta il migliore e manco di poco
Poi per carità Morgan buono eh, ma il colombiano più completo
- - - Aggiornato - - -
imho se l'avesse voluto se lo sarebbe già preso, ora come ora con 30mln te lo porti via senza problemi
Il punto è che Fabian lo abbiamo pagato cifre simili. Poi sicuramente pandemia, crisi e cazzi e mazzi però da qua a pilastro della nazionale spagnola come alcuni auspicavano...beh...
Diciamo che a livello di portieri non abbiamo avuto novelli Zoff tra i pali. Morgan lo preferivo, era veramente molto continuo.
Di la verità, tu sei Alvino in incognito.
A parte Jorginho già detto da Vitor, quindi per te Higuain sostituito da Milik è stato gestito bene. Allan sostituito da Bakayoko è stato un altro cambio gestito bene. Albiol con Manolas. Non è che stai dicendo tutto questo, perchè così anche il prossimo anno potrai dire che il Napoli non ha mai venduto nessuno? :asd:
Basta informarsi prima di parlare eh :fag:
Milik sempre considerato giocatore da mezza classifica, nessuno avrebbe potuto sostituire Higuain, e lo ha fatto Mertens proprio perchè il polacco spaccò quasi subito.
Bakayoko lo ha voluto Gattuso ed era in prestito ringraziando iddio.
Jorginho non è stato sostituito con il beneplacito di Ancelotti.
Manolas era il miglior difensore che si poteva prende in quel momento in Italia (anche se come caratteristiche c'azzeccava un cazz con Albiol).
In sintesi, ho letto una marea di minchiate non contestualizzate. E basta leggere quello che scrivo io, che quest'anno mi aspettavo diverse cessioni, lo sapevano tutti, ma se quella di KK da un punto di vista la capisco, quella di Mertens è stata gestita malissimo e non era assolutamente necessaria. Io al posto di Kepa avrei preso Navas :boh2:
però alla fine l'ammortamento c'è stato e l'anno prossimo è in scadenza, da un punto di vista economico 30 sarebbero grasso che cola.
Da un punto di vista tecnico sarebbe un'altra tragedia: non amo Fabian, per me è lento e monopiede, ma lui e Zielo (quando ha voglia) sono rimasti gli unici della rosa che danno il tu al pallone, in attesa di valutare Kvara
lo preferisci perché ti ricorda il ringhioso Napoli di Mazzarri ma soprattutto nostalgicamente la tua gioventù :snob:Citazione:
Diciamo che a livello di portieri non abbiamo avuto novelli Zoff tra i pali. Morgan lo preferivo, era veramente molto continuo.
Però Ospina è più completo.
Vabbé basta divagare facendo un po' il punto della situazione è un po' questa:
Portieri: Il piano Meret è andato praticamente a puttane. Sapevano che Ospina voleva tanti soldi e non l'avrebbero rinnovato e invece di correre ai ripari volevano puntare su Meret che a quanto pare nelle amichevoli e allenamenti non ha convinto nessuno. Infatti del suo prestito allo Spezia si parla che lui che vuole comunque un rinnovo per restare a Napoli. :asd: Una situazione gestita malissimo che a una settimana e mezzo dall'inizio del campionato non si ha manco il portiere principale e né quello di riserva. (Resto sempre dell'idea che Kepa era più per tappare i buchi.) Poi ci sono sempre i siti beceri da super tifosi che parlano di Navas al Napoli, ma quelli sono sogni e non solide realtà. :asd:
Difensori: Oliviera per alternare Mario Rui, buona mossa. Kim per rimpiazzare il gigante Koulibaly anche buona, anche se è più preoccupante di Oliviera perché Kim fin ora ha giocato in campionati abbastanza farlocchi. :asd: Poi per il vice Di Lorenzo a quanto pare si vuole puntare sul giovane Zanoli che non mi dispiace come idea. Poi Ostigard il norvegese è molto prestato per il futuro e si vedrà. Poi c'è sempre il buon Juan Jesus e il buon Rrahmani. Sul reparto difensivo ci sarà da ricostruire ma mi pare che è il reparto dove a livello di mercato si sono mossi meglio. :asd:
Centrocampo: C'è Fabian che probabilmente andrà via a fine contratto perché nessuno lo vuole pagare, diciamoci la verità. Quindi resterà quest'anno. Zambone che è stato un po' una garanzia. Zielinski che è un signor giocatore, ha avuto una stagione un po' bruttina ma a quanto pare anche lui potrà lasciare perché il West Ham ci sta provando. (Poi se va via lui mi chiedo chi cavolo dovrebbe rimpiazzarlo? Demme?) Poi c'è il ritrovato Lobotka. :asd: E poi ci sta sempre il jolly Elmas che gioca un po' ovunque.
Attacco: Il non rinnovare Mertens è stata una grossa stronzata. Victor ha bisogno di qualcuno che gli fa da sponda, di una seconda punta o di un trequartista che gli sta alle spalle. Come centravanti vero oltre a Victor c'è solo Petagna, che a quanto pare anche lui sta per prendere un treno direzione Monza, ma se va via lui non c'è nessun vice Victor. Dovesse arrivare Simeone al posto di Petagna, permettemi tutto di guadagnato. :asd: Poi a livello di esterni tutti escono pazzi per questo Kvara, che a parer mio si vedrà solo sul campo se sarà valido. Ma quello che mi chiedo, chi è il vice Kvara al momento? Ounas? A destra te la puoi giocare ancora con Politano e Lotano, ma a sinistra se l'alternativa alla scommesa Kvara è Ounas stiamo messi bene. :asd: Poi ci sta questa cosa di Raspadori, che se dovesse arrivare è solo un piacere. Anche perché può fare tranquillamente da seconda punta il ragazzo.
Quindi alla fine c'è un po' da sistemare la questione portiere (che a parer mio è quella più urgente) e la situazione attacco. :asd:
EDIT: Ah giusto e poi a gennaio ci ritroviamo col attaccante del Bodo Glimt a quanto pare. :asd:
Secondo me quando non ci sta Kvara va Lozano a sinistra, anche perché Solbakken se ricordo bene gioca a destra.
Se prendi Raspadori puoi usare lui sugli esterni, altrimenti veramente stiamo ancora ad Ounas :bua:
Ma dove avrei parlato di cessioni ben sostituite? :asd:
Il Napoli è una società che tradizionalmente negli ultimi anni ha ceduto poco, meno rispetto ad altre società anzi spesso lo ha fatto tardivamente, e sopratutto ha ceduto i big solo a fronte di offerte pari alla clausola (Cavani, Jorginho, il panzone) o comunque a cifre non ridotte. La situazione Mertens è figlia dei tempi attuali, rafforzata dall'età avanzata (ma che da qualche anno non è così estrema), con società che lasciano andare i calciatori a zero sopratutto perchè si "trova di meglio".
Il Napoli ha sostituito "bene" i propri titolari ceduti solo a tratti, e solitamente lo ha fatto quando sono arrivati acquisti meno attesi. Milik fu pagato 40 milioni, ma non mi ha mai convinto, il "vero" sostituto di Allan almeno nel ruolo sarebbe Zambone...con un paio di anni di ritardo :asd:
imho il Napoli cede bene ma rimpiazza male