e conte non era adatto per via del 352
Visualizzazione Stampabile
e conte non era adatto per via del 352
Ha detto di non aver giocato con il 433 perché non aveva i giocatori adatti.
Però avevamo Aronica adatto a giocare come esterno tutta fascia nel 352 :asd:
Il miglior Napoli di Mazzarri è stato quello della seconda metà dell'ultima stagione: di fatto giocavamo con un 361 con Hamsik un pochino più avanti (ma non trequartista), è stato l'unico suo Napoli bello da vedere con la palla tra i piedi.
Ma per carità onore per Walter che ha veramente tirato il sangue dalle rape.
Ma si tratta di dieci e più anni fa, anche basta.
S'è riservato il calcio "alla spalletti" per il ritorno a Napoli, per questo non l'ha usato nel resto della sua carriera.
Certo che, a voler pensare male, quel riferimento a Spalletti potrebbe essere un tentativo di tirare dalla propria parte tutti i vari Zippo (tra tifosi, dirigenti, proprietà, ecc.).
Cioè tutti quelli che "andavamo forte, non serviva cambiare, bisognava solo continuare da dove avevamo lasciato".
Si spiegherebbe il perchè di una dichiarazione così ridicola.
Però la pioggia!
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Minchia perchè mi metti in mezzo :bua: , la cosa di Mazzarri è una marchettata di Zazzaroni.
Capisco a questo punto perchè il Pappa non ha sostituito Garcia, c'era veramente poca roba. In estate molti tifosi avevano accarezzato l'idea di Benitez, un altro che di calcio ne sa tantissimo ma anche basta, sempre considerato inadatto al contesto italiano. Basta veramente.
L'ho già detto, basta con sta gente che non vuole e/o non è in grado di adattarsi a nuovo che avanza. Poi un piagnone ed un nervoso di primo livello, un altro che una volta lasciato Napoli è progressivamente crollato.
tuttospork ora va dicendo che giuntoli si vuole portare il suo staff a torino, e rifilarci milik... ma non faceva prima a rimanere a napoli?
Vabbè lo dice il giornale di regime della Juventus :asd:
Sicuramente ci riprenderemo Milik :asd:
Perchè è da quando è iniziata la stagione che continui a ripetere "bisognava solo continuare ciò che stavamo facendo l'anno scorso"... è evidente che Mazzarri si rivolgeva a te :asd: .
... e cosa ci sarebbe da ridere :mah: ?
Se c'è una cosa che s'è capita l'anno scorso, è che il Napoli ha bisogno assoluto di un vice-Osimhen degno di questo nome e Simeone non lo è (le partite col Milan l'hanno dimostrato chiaramente).
Milik non è un campione ma il lavoro da centravanti lo sa fare.
Poi, non so se ci sarebbero altri problemi.
Dunque, nell’ordine:
1) il Napoli ha due vice-Osimhen, Raspadori e Simeone
2) Simeone nelle partite con il Milan ha dimostrato chiaramente di non essere un vice Osimhen, talmente chiaramente che ha giocato solo quella di campionato in cui c’è stato una debacle totale (0-4), mentre nelle due di Champions non ha giocato perché era infortunato, non so cosa poteva dimostrare da rotto :asd:
Invece nella gara dell’andata di campionato ha segnato il gol decisivo, ma lasciamola comunque lì, non è indicativa
3) Milik è un profilo anziano, con problemi fisici. Non sono profili che prende il Napoli
4) Milik è un buon giocatore ma non sa fare il lavoro da centravanti, non ha proprio i movimenti
5) Il Napoli lo ha ceduto di corsa a gennaio con la scadenza a giugno, dopo mesi di similpunizione perché non voleva rinnovare e rifiutava la cessione
6) https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...80723065.shtml :asd:
Il Napoli ha bisogno di una direzione tecnica che a costo di ripartire da semi zero, dia una identità a questa squadra, alle cavolate che scrive TS manco mi sento degno di rispondere, altro che metaverso.
- - - Aggiornato - - -
Si certo infatti io avevo detto proprio quella roba lì. Dare un'idea di squadra significa fare lo Spalletti. Certo se ho una squadra che ha fottuto senza vasella un campionato palleggiando, magari provare (magari non riesci eh, ma almeno prova) ad impostare una squadra su palleggio, non è una pessima idea.
E' come detto una semplice marchettata da parte di Zazzaroni per Mazzarri, magari gli doveva un piacere o sono amici. Anche perchè saranno quasi 10 anni che Walter non azzecca un campionato.
Ma soprattutto, che dovremmo fare con Milik? Il brodo?
Beh, come panchinaro di Osimhen non sarebbe male visto come sto vedendo male Simeone quest'anno e Raspadori che purtroppo non essendo alto e grosso ti limita troppo sui cross e sul tenere su un pallone per far salire la squadra. Certo se dovesse arrivare per sostituire una eventuale partenza di Osimhen verso altri lidi allora sarebbe solo una scelta sbagliata.
Comunque siete pronti stasera a vedere il buon Leao rinascere come la fenice?
Giustamente abbiamo l'attacco più completo di sempre e prendiamo Milik rotto :asd:
1) Raspadori vice-Osimhen? Ma sul serio :asd: ? Ti sembrano anche vagamente accostabili, i due giocatori?
2) Simeone col Milan fece ampiamente cacare e la scusa della "debacle totale" regge solo fino a un certo punto: credo che non vide praticamente la palla per tutti i 90' e fu uno dei peggiori.
3) Simeone e Milik, se non ho capito male, hanno avuto lo stesso identico problema, l'anno scorso (l'unico). Però Milik è "con problemi fisici", Simeone no... ok.
4) Falso. Milik è proprio un centravanti fatto e finito e, se c'è una cosa che fa di buono, sono proprio i movimenti. Può fare anche altro, ma il centravanti lo sa fare eccome.
5) ... e quindi? E' finito fuori rosa come strumento di pressione per il rinnovo, che lui non ha voluto. A occhio, direi che il Napoli LO VOLEVA, il rinnovo. Secondo te, invece, cosa dimostrerebbe quella cosa, fammi capire :asd: ?
6) Ecco, questo potrebbe far parte di quegli "altri problemi" di cui parlavo: se ci sono vecchie ruggini, non lo so.
E come no, in effetti hai parlato giusto di "dare un'idea di squadra" e "palleggio", mica sei stato settimane a ripetere che bisognava ripartire da Spalletti e far giocare la squadra come l'anno scorso, che Garca era addirittura "arrogante" perchè aveva cambiato, ecc :asd: ...
O hai una memoria ridicola o pensi che ce l'abbiano gli altri. Se vuoi, ti vado a ripescare i post.
"Idea di squadra" e "palleggio" :asd: .
- - - Aggiornato - - -
Ma se cedeste Osimhen, avreste i soldi per prendere praticamente CHIUNQUE, non certo Milik.
Si parla solo del centravanti di riserva.
Ma è "rotto" solo nella tua testa, eh :asd: .
Il problema è vedere se questo chiunque vuole venire. Elimina già tutti gli attaccanti delle più forti d'Europa. In Italia elimina le tre strisciate che un passaggio al Napoli nonostante lo scudetto lo vedrebbero come un ridimensionamento. Chi rimane? Qualche veterano del livello di Milik o qualche giovane alla Osimhen che gioca come lui in squadre tipo Lille. E li devi sperare che il giocatore non sia un flop alla Pepe dell'Arsenal che stavamo quasi prendendo.