A.me?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
No a questo sfascio
Ora segna la Salernitana
- - - Aggiornato - - -
Non c'è nulla da esultare.
L'abbiamo vinta a culo con l'ultima in classifica.
Quando finisce questa tragedia?
di buono ci sono i 3 punti, siamo stati molto sfigati, a volte va tutto storto e il gol era nell'aria, però non si può giocare così mosci contro l'ultima classificata, appena trovi una squadra un minimo più seria lo sfacelo è inevitabile
Speriamo sia una scossa per tutti, bello il giallo inutile preso da kvara al 97 che era diffidato...
Per il resto da salvare NULLA, solito schifo e solita sterilità offensiva. Speriamo...
Inviato dal mio motorola edge 40 utilizzando Tapatalk
Partita spettacolare, dominio totale, tornato il Napoli sfavillante e schiacciasassi.
Il carro riparte verso lo scudetto.
Ok la smetto, non fa ridere.
Kvara che si fa ammonire, dio santo
Mi sono incazzato più per Kvara che per la partita un altro po' :asd:
Mortacci che sofferenza.
Mazzarri dovrebbe avere la decenza di dare le dimissioni. Era palese che non sapeva che cacchio inventarsi. Questo gol alla fine è buono per la salvezza ma ha probabilmente salvato l'allenatore e non so se sia peggio.
Inzaghi sbraita per un fallo di Demme in occasione del goal. C'è qualcosa di vero?
Ragà Mazzarri ci sta a capì ncazzo. Ma chi viene al posto di Walter :asd: ? Torna Garcia :terrore: ?
Buoni solo i 3 punti, 2-3 occasioni buttate così, anche se perlomeno Kvara libero di svariare male non m'è sembrato.
- - - Aggiornato - - -
Niente di particolare, contrasti nei limiti da ambo le parti.
Anche io ho letto che potrebbe tornare Garcia...ma come è possibile dai? Appena è stato cacciato Adl dichiarò pure che avrebbe dovuto farlo il giorno dopo la presentazione...per me è impossibile che torni lui.
Inviato dal mio motorola edge 40 utilizzando Tapatalk
comunque a me sembra che i ragazzi la voglia ce l'abbiano messa, e forse non è una buona notizia :bua:
Comunque, di nuovo la stessa storia: riguardando gli highlights, quel che si capisce è che il Napoli è stato punito da un gol pazzesco di Candreva, ha dominato la partita e solo per sfortuna ha pareggiato solo all'ultimo (continua la tradizione dei gol sbagliati sotto porta, intanto, anche se stavolta era un po' più difficile segnare).
Poi, voi che avete guardato la partita dite che la squadra fa schifo.
Sembra la situazione della Juve di Allegri, anche lì spesso andava così :asd: .
Ecco, infatti.
Mazzarri, considerati i soldi messi a disposizione da ADL, il fatto che si cercava un traghettatore (e nessuno è disposto a farlo) e la situazione in cui è la squadra, è il meglio che il Napoli è riuscito a trovare.
Via lui, che ci si può aspettare? Qualcosa di meglio? Molto probabilmente, qualcosa di peggio.
A meno che non vi vada di culo come alla Lazio o al Barcellona, che promuovendo l'allenatore della primavera hanno pescato il jolly.
Ma ci vuole veramente culo (e non so manco chi sia, l'allenatore della primavera del napoli).
Mah, non so fino a che punto si possa fare peggio di Mazzarri. Il calendario non è stato facile all'inizio ma poi si è agevolato e le cose non sono cambiate. Abbiamo un andatura da zona retrocessione. La realtà è che basta che le avversarie si chiudano e ripartano in contropiede e il Napoli è fregato. Ha tutta la zona centrale dal centrocampo ai centrali di difesa che è lenta e le avversarie in ripartenza creano facilmente la superiorità. In attacco la gente resta statica (ieri solo Simeone faceva dei tagli e ho detto tutto) non dando la possibilità a Lobotka per primo ma anche agli altri di avere un passaggio facile ed è un continuo rigirarsi la palla tra i centrali di difesa e Lobotka. Poi un'altra mancanza che ci ha creato la partenza di Kim è che dietro nessuno la sa giocare con i piedi. Quando si parte con la rimessa dal fondo agli avversari basta posizionarsi con 1 contro 1 e il Napoli puntualmente perde la palla. Poi, che davanti l'80% dei tiri non centra la porta è purtroppo un problema che ci portiamo dietro da parecchio.
Non è stato associato al Napoli, ma un nome che ho sentito in questi giorni è stato Ballardini. In passato ha fatto spesso cose buone una volta subentrato. Possibile non possa fare meglio di questo?
senza dubbio abbiamo una sfiga pazzesca, però la salernitana è ultima... contro una rivale diretta un dominio sterile in cui gli episodi sono sfigati ci potrebbe anche stare e non sarebbe una partita orrrenda... ma se in casa contro l'ultima classificata non riesci a fare di meglio di un dominio sterile è preoccupante.
ballardini "fa bene" in squadre che lottano per la salvezza, credo che nonostante tutto il napoli abbia uno standard più elevato... già mazzarri si è dimostrato un allenatore che da il meglio da underdog ma non riesce a gestire le big, credo che ballardini sia anche peggio
Secondo me bisogna solo sperare in qualche vittoria, Mazzarri poi deve ritrovare un minimo di lucidità, e magari essere se stesso tatticamente parlando, non dovendo scimmiottare dettami che non solo non ha, ma che sono inapplicabili ad un contesto del genere.
La cosa di Kvara tipo trequartista ha senso, meno la difesa che imposta a 3 contro Simy che si marca da solo.
Però è il problema degli highlights, fanno una narrazione diversa dell'intera partita e non raccontano molte cose.
Sono in parte d'accordo, è innegabile che al di là di qualunque altra considerazione stia andando davvero male ogni cosa. Il gol della Salernitana è casuale nel contesto della partita, un po' meno se analizziamo la fase difensiva del Napoli: vero che Candreva tira fuori il coniglio dal cilindro ma è potuto succedere perché ha avuto tanto spazio. Sono situazioni che possono capitare, è preoccupante se capita così spesso come succede al Napoli. Un tiro e un gol è la sfiga di cui sopra, concedere tutto quello spazio è un problema di come si occupa il campo e come si conducono le transizioni.
C'è una componente di sfiga e di sfiducia (e in questo vincere due o tre partite di seguito aiuterebbe tantissimo), il problema è la mancanza di progressi concreti. Se ad un tifoso in coma da novembre e appena svegliato dicessimo che Mazzarri è l'allenatore del Napoli da una settimana, sarebbe credibile.
Ora, è chiaro che Mazzarri questo è (e sono d'accordo, non lo esonererei senza niente in mano, cosa imho impossibile fino a fine stagione), però almeno ci si poteva aspettare un po' di compattezza, un minimo di solidità difensiva, qualche soluzione rudimentale per trovare più facilmente il gol.
Non c'è niente di tutto questo.
Pesano le assenze, pesa la condizione atletica, pesa il malessere per la stagione compromessa ma non si può continuare a raccontare una realtà che esiste solo nella testa di Mazzarri. Si gode con il 70% di possesso palla quando è funzionale per una proposta di gioco, non quando si palleggia perché non si riesce a fare altro.
Si portano a casa i risultati anche in maniera casuale a volte, oppure perché i giocatori sono troppo più forti degli avversari. Negli highlights vedi tutte le occasioni sprecate, che sono state almeno due e sono state concesse perché la Salernitana è una squadra di seghe. Nel resto della partita vedi una squadra che fatica terribilmente a creare quelle occasioni presenti negli highlights. Cosa comprensibile contro un avversario di livello, decisamente meno contro la Salernitana che scende in campo con un solo centrocampista di ruolo e nel complesso 7 giocatori indisponibili.
Una partita dice poco. Salernitana, Monza, Torino, Roma, Frosinone, Cagliari dicono molto. Secondo me anzi ci sono stati addirittura dei passi indietro. Paradossalmente le prime partite, quelle del ciclo terribile, sono state giocate meglio.
Non ci si aspetta che Mazzarri illumini il golfo, solo che ad un certo punto tutte le attenuanti del mondo iniziano a non bastare per salvarlo da un giudizio negativo rivolto al suo lavoro.
Ciò detto, resto saldamente sul carro. Dai Walter, portaci il quarto scudetto :vojo:
Questo criminale non è stato manco in grado di comprare un centrocampista entro la Supercoppa