Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Dieci anni è un arco temporale molto ampio.. Imho nell'immediato il Napoli rimane la squadra da battere, poi da qui a dieci anni si vedrà.
Noi non si sa neanche in che campionato giocheremo il prossimo anno :bua:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Ti ho scritto 10 anni perchè un calciatore giovane, che deve scegliere in che squadra andare può ipotizzare di fare una carriera in quella squadra tra i 5-10 anni a meno che non giochi di merda (e una squadra che non vince aiuta in quel senso) e venga ceduto a una squadra di livello più basso o diventi un fenomeno (e in questo caso sei aiutato se la tua squadra vince) e allora va ai vari Real & Co
-
Citazione:
Roland
Ti ho scritto 10 anni perchè un calciatore giovane, che deve scegliere in che squadra andare può ipotizzare di fare una carriera in quella squadra tra i 5-10 anni a meno che non giochi di merda e venga ceduto a una squadra di livello più basso o diventi un fenomeno e allora va ai vari Real & Co
No beh, ma nessuno oramai fa i conti sui 5-10 anni.. Men che meno se ha già delle big che gli bussano alla porta
Al massimo un iling junior può fare un ragionamento simile, se gli prospetti un ruolo importante in una Juventus in ricostruzione post batosta, perché magari può ragionare sui 3-4 anni e preferire rimanere qui piuttosto che andare in qualche mezza classifica inglese.
Ma ha 19 anni e non credo abbia il City alla finestra.
Ma Kava di anni ne ha 22 e ben altre sirene alla porta... Te devi dargli soldi ed un progetto di alto livello per almeno il prossimo triennio.. Poi si vedrà.
I giocatori importanti si trattengono coi soldi e col progetto.. Ma sul breve/medio periodo, non su dieci anni
-
Tra 10 anni Aurelione rischia di essere passato a miglior vita :asd:
-
Citazione:
Bobo
No beh, ma nessuno oramai fa i conti sui 5-10 anni.. Men che meno se ha già delle big che gli bussano alla porta
Al massimo un iling junior può fare un ragionamento simile, se gli prospetti un ruolo importante in una Juventus in ricostruzione post batosta, perché magari può ragionare sui 3-4 anni e preferire rimanere qui piuttosto che andare in qualche mezza classifica inglese.
Ma ha 19 anni e non credo abbia il City alla finestra.
Ma Kava di anni ne ha 22 e ben altre sirene alla porta... Te devi dargli soldi ed un progetto di alto livello per almeno il prossimo triennio.. Poi si vedrà.
I giocatori importanti si trattengono coi soldi e col progetto.. Ma sul breve/medio periodo, non su dieci anni
Ok, cerco di essere più chiaro. Prendi un calciatore del livello di Bremer, forte ma non tanto forte ancora da interessare le varie Real, City, Bayern etc. E' sul mercato e arrivano Juve, Inter e Milan che gli offrono 6 milioni e Napoli, Roma e Lazio che gli offrono 3 milioni. Per te, anche considerando la situazione attuale dove il Napoli sembra avere un progetto mentre le altre tre affogano in problemi di varia natura, questo calciatore a 22 anni in quale squadra decide di andare?
-
Citazione:
Roland
Ok, cerco di essere più chiaro. Prendi un calciatore del livello di Bremer, forte ma non tanto forte ancora da interessare le varie Real, City, Bayern etc. E' sul mercato e arrivano Juve, Inter e Milan che gli offrono 6 milioni e Napoli, Roma e Lazio che gli offrono 3 milioni. Per te, anche considerando la situazione attuale dove il Napoli sembra avere un progetto mentre le altre tre affogano in problemi di varia natura, questo calciatore a 22 anni in quale squadra decide di andare?
L'esempio è sbagliato, è impossibile che il Milan offra 6 :bua:
-
Citazione:
Roland
Se la Juventus finisce in B, direi che anche "solo" i Bremer se li dimentica per un pezzo.. Altro che 6mln :bua:
In generale penso che andrebbero dove li porta i soldi, ma è un discorso da fare caso per caso
Bremer ha 26 anni, non è un pischello.. Ci sta che preferisca i big money (senza contare che è arrivato in una Juventus che sembrava dovesse ricostruire un ciclo.. Quella attuale ha ben altre incognite sopra).
Magari un Raspadori preferisce giocarsi il posto da titolare in un bel Napoli, che attualmente ti valorizza pure di più, piuttosto che andare a fare la riserva di Leao.
-
Si capisco che dici. Ed hai ragione.
Mi fa solo ridere che indifferentemente dal nostro piazzamento finale a molti pare "convincente" (parlo della stampa interna perlopiù) pensare ai 4-5 big in partenza.
-
Buongiorno a tutti.
No, niente, volevo ricordarvi che siamo campioni d'Italia :proud:
https://www.youtube.com/watch?v=VL40iOe1dcA
-
Ancora mi ci devo abituare :nerd:
Spalletti con la maschera di Victor fuori Castelvolturno :asd:
https://youtube.com/shorts/qtG-nUo6yCc?feature=share
-
Citazione:
Vitor
Buongiorno a tutti.
No, niente, volevo ricordarvi che siamo campioni d'Italia :proud:
Sti napoletani che festeggiano per 10 anni sono insopportabili. :tsk:
-
Be' se le dobbiamo giocare così le ultime di campionato è meglio mettere la primavera. :asd:
-
Ma è ovvio che le giocheremo così, già eravamo in calo da un po', rimanere sul pezzo mi sembra davvero complicato.
Comunque (lo scrivo sul 2-0) non abbiamo fatto così schifo, il pari ci poteva anche stare.
Partite che servono a fare un po' di esperimenti (vd. ora che è entrato Raspadori per Anguissa) e capire chi può essere utile per l'anno prossimo (Gollorius sì, Zerbin forse no, Berezcoso decisamente no).
Di fatto è già iniziato il precampionato.
-
Punizione divina per non aver schierato Gaetano dal primo minuto.
-
Cioè stiamo giocando con Raspadori a centrocampo, più precampionato di questo non so :asd:
(c'era un rigore enorme su Osimhen ma tanto lo avremmo sbagliato)
-
Citazione:
Vitor
Ma è ovvio che le giocheremo così, già eravamo in calo da un po', rimanere sul pezzo mi sembra davvero complicato.
Comunque (lo scrivo sul 2-0) non abbiamo fatto così schifo, il pari ci poteva anche stare.
Partite che servono a fare un po' di esperimenti (vd. ora che è entrato Raspadori per Anguissa) e capire chi può essere utile per l'anno prossimo (Gollorius sì, Zerbin forse no, Berezcoso decisamente no).
Di fatto è già iniziato il precampionato.
Dici che posso anche disdire Dazn? No perchè non voglio vederli dare il 100%, ma questi hanno meno voglia che ho io di tagliarmi una mano.
-
Mah, non ascolterei mai uno come me :asd:
Però onestamente quante partite serie abbiamo di fronte? Alla prossima c'è l'Inter è già sabato Spalletti ha fatto capire che con loro avrebbe schierato i titolari, ma arrivati al 14 maggio è difficile tenere la testa su un campionato di fatto vinto a febbraio.
Certo loro avranno la Champions quindi magari non la si perde.
Però un certo tipo di stacco fisico e mentale è fisiologico.
-
Citazione:
Vitor
Mah, non ascolterei mai uno come me :asd:
Però onestamente quante partite serie abbiamo di fronte? Alla prossima c'è l'Inter è già sabato Spalletti ha fatto capire che con loro avrebbe schierato i titolari, ma arrivati al 14 maggio è difficile tenere la testa su un campionato di fatto vinto a febbraio.
Certo loro avranno la Champions quindi magari non la si perde.
Però un certo tipo di stacco fisico e mentale è fisiologico.
Guarda, lungi da me criticarli dopo quello che hanno fatto e capisco che ormai sia più di un mese che sul campionato abbiano staccato la spina perchè dietro a turno continuavano a perdere punti, ma un minimo la maglia e la gente che comunque paga per vederti la devi rispettare. Oggi onestamente in campo avranno giocato 5 minuti, il resto era tutto un tentativo di far passare il tempo. E se tra questi vedi che manca la voglia anche a uno come Osimhen che fra l'altro starebbe ancora concorrendo per la classifica di capocannoniere, significa che davvero in campo potevo scendere anche io e avrei fatto di meglio.
Credo che ad un certo punto lo abbia capito pure il Monza che queta era una partita tra scapoli e ammogliati (altro che precampionato) e hanno rallentato pure loro.
-
Ma secondo me non è manco un fatto di voglia, è che non hai obiettivi e la testa consapevolmente o inconsapevolmente stacca un po'. Oltre al fatto che non vedo perché uno debba rischiare infortuni per qualcosa che non conta, vedi Lozano, che eravamo già in calo da un mese, che è giusto far giocare anche chi non ha visto il campo.
Fosse per me Victor starebbe bello bello in panchina fino a fine stagione, ma capisco che per lui sia importante il titolo di capocannoniere.
Per me il Napoli non ha giocato neanche così male, il pari sarebbe stato giusto.
-
Il Napoli non ha giocato così male, a me è semplicemente sembrato appagato, condizione prevedibile anche se per forza di cose da "fastidio", dopo aver corso fino a marzo, da aprile hanno per l'appunto tirato il freno.
Con l'Inter però mi aspetto una partita diversa.
Ma l'arbitroo chi è :asd: ?
-
Oggi se hanno intenzione di entrare in campo come con il Monza, lo 0-4 con il Milan ci sembrerà una partita equilibrata.
Nel mentre possiamo già salutare Spalletti. Ennesimo allenatore che va via non proprio nel migliore dei modi.