Ci sta, è stato fesso Kessie
Visualizzazione Stampabile
Ci sta, è stato fesso Kessie
Secondo gol subito meritato
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
VERGOGNA
Adieu.
Vabbè non perdevamo da fine ottobre, mo' non esageriamo con i termini e che diamine :asd:
Ah, quindi sto esagerando se dico che si devono vergognare?
Perché hanno giocato una partita orribile dopo 14 risultati utili consecutivi? Sì, mi sembra eccessivo.
Ma basta con queste giustificazioni. Ma quando faremo sto cazzo di salto di qualità se continuiamo a staccare partite come questa?
Invece gridare VERGOGNA alla prima sconfitta dopo 3 mesi è sintomo di maturità :sisi:
Piuttosto Gasp ci incarta sempre.
L'unica cosa che vi dovrebbe far preoccupare è che questa sconfitta (che ci può stare tranquillamente, concordo con Vitor) arriva all'inizio di un tour de force notevole: quindi ci sarebbe il rischio di sbracare tutto nel giro d dieci giorni. Ora si vede quanto è bravo Sarri (e per me lo è) a tenere il gruppo compatto.
Ma il problema mica è la sconfitta? Sono le cazzate in difesa che ci fanno prendere gol da polli. Nelle altre partite non abbiamo perso ma dei punti per strada li abbiamo lasciati proprio per questi errori.
Appurato che ormai il secondo posto è andato, o Sarri vince la coppa Italia o a questo punto bisogna rivalutare Benitez che magari ci faceva fare più figure di merda ma almeno ci faceva vincere qualche trofeo.
Me ne frega un cazzo del bel gioco se poi perdo con l'Atalanta e non riesco a vincere niente.
Ridicoli veramente. Almeno adesso ci diamo una bella ridimensionata che il Real ci aveva dato alla testa.
Ero certo che Vitor avrebbe detto "eh ma ne abbiamo vinte altre ottanta" :bua:
Non ci sono giustificazioni oggi, abbiamo perso altri tre punti con l'Atalanta. In casa. Loro in dieci. Con doppietta di CALDARA. Ridimensioniamoci va.
La verità è che come dice DigitalPayne non faremo mai nessun salto di qualità, noi questi siamo, qualche anno si fa la champions fermandoci agli ottavi, qualche anno si fa l'EL snobbandola (forse è la nostra dimensione quella, magari la prossima volta proviamo ad arrivare in fondo) e quest'è. Scemi noi a credere ogni anno che qualcosa cambierà. Facciamo sempre la stessa identica stagione perdendo punti importantissimi in queste maniere becere.
- - - Aggiornato - - -
Sono abbastanza convinto che andrà esattamente così.
Brutta sconfitta, meritata per la difficoltà a reagire dopo il primo gol e sopratutto per giocate ottuse e monotematiche. Ottima Atalanta, ma noi troppo prevedibili, quasi spaesati e sopratutto non vi sembrano essere varianti tattiche concrete in questi casi. Manco all'andata così male, probabilmente.
Speriamo in una reazione dalla prossima difficile trasferta, una mazzata così arriva nel momento clou della stagione.
Il problema è che gli si è messo pure il presidente contro.
Si è messo il presidente contro per aver perso a Madrid, ma al netto l'allenatore ha dalla sua un bilancio decisamente positivo, e non si parla solo di bel gioco.
Il punto è che il suo gioco non ha grandi alternative quando si incontrano squadre che pressano alto o chiuse a catenaccio (tant'è che coi bergamaschi abbiamo perso nella stessa maniera all'andata e al ritorno).
Ecco, più o meno Chiariello dice quello che penso io (ma non credo di essere il solo), manca l'alternativa principale tattica, non cambio di modulo.
https://www.youtube.com/watch?v=PkGhtOGJSc0
La mia posizione è abbastanza simile a quella di Vitor ma sono molto preoccupato per come è arrivata questa sconfitta, cioè allo stesso modo dell'andata, più o meno.
Non è stata trovata nessuna contromisura, forse non è stata neanche cercata.
Tra l'altro era lecito aspettarsi qualche cambio, non perché l'Atalanta fosse un avversario facile (tutt'altro) ma perché era quasi un obbligo visto il calendario. Per esempio Insigne è in gran forma ultimamente ma non lo sarà per molto se continua a giocare sempre, come è successo a Mertens che non ne imbrocca una da tre partite.
Con il senno di poi (beh mi rendo conto che sia molto facile), si è rivelata sbagliata anche la scelta di far giocare Diawara. La sua fisicità oggi non s'è vista ma in compenso era sempre fuori posizione in fase difensiva. Sempre per il doppiopesismo che c'è nella nostra tifoseria, se Jorginho avesse fatto i suoi errori, apriti cielo. Che poi non è che ce l'abbia con Diawara, lo dico perché mi infastidisce come alcuni giocatori siano esenti da critiche (Diawara, Mertens) ed altri invece subissati (Insigne, Jorginho).
Non condivido mai i fischi ad un giocatore quando esce però diciamo che se li condividessi, oggi probabilmente avrei fischiato Hysaj :asd:
Analisi condivisibile ma personalmente non sulla disamina di Diawara, un centrocampo così pressante e muscolare come quello orobico necessitava di un giocatore come il guineiano, Jorginho forse avrebbe sofferto pure lui. Clamoroso quanto sia stato ectoplasma Zielinski, l'ho visto solo dopo che abbiamo beccato i due gol.