Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Fedel Griso
Primo tempo soporifero, poi la perla di De Bruyne che ha fatto il De Bruyne. Oh, poi incredibile, se passi la palla a Holjund rischi di segnare addirittura! Sarà stata una grande scoperta per i giocatori del Napoli stasera. :bua:
Secondo tempo più divertente sicuramente, oggi partita difficile giocata bene. A parte gli elogi per i soliti, vorrei sottolineare la prestazione pazzesca di Spinazzola. Finalmente una bella partita vai. :rullezza:
Bella partita?
Io ho visto una squadra che non sapeva in nessun modo come attaccare. Per altro abbiamo pure rischiato di non vincerla perché come al solito alla fine si gioca in difesa a protezione del risultato. Ma Conte deve dare alla squadra un gioco e un'altra mentalità. Non si può sperare di vincere sulle giocate dei singoli.
-
Il gutierrez come si è comportato ?
-
Citazione:
Drake Ramoray
Il gutierrez come si è comportato ?
Gutierrez bene, ha una ottima corsa, tecnicamente lo devo ancora inquadrare ma mi sembra un bel giocatore.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Roland
Bella partita?
Io ho visto una squadra che non sapeva in nessun modo come attaccare. Per altro abbiamo pure rischiato di non vincerla perché come al solito alla fine si gioca in difesa a protezione del risultato. Ma Conte deve dare alla squadra un gioco e un'altra mentalità. Non si può sperare di vincere sulle giocate dei singoli.
Piuttosto vero. La squadra in particolare a centrocampo mi sembra troppo poco portata all'intensità. Troppa fatica ad imbastire le azioni. Stavolta l'abbiamo vinta "alla Conte". Ma non sempre basterà.
-
Ragazzi era una partita arcigna, lo Sporting ha rotto le palle tutto il match. Bella partita lo volevo intendere per l'approccio, abbiamo tenuto comunque botta, e soprattutto rispetto alle ultime che sono state proprio inguardabili. Poi d'accordo con voi, non è stata una partita sontuosa che li abbiamo distrutti e basta, intendevo per come si era messa ecco. Spero di essere stato più chiaro.
-
il famoso problema de bruyne. :asd:
-
Citazione:
Il Fedel Griso
Ragazzi era una partita arcigna, lo Sporting ha rotto le palle tutto il match. Bella partita lo volevo intendere per l'approccio, abbiamo tenuto comunque botta, e soprattutto rispetto alle ultime che sono state proprio inguardabili. Poi d'accordo con voi, non è stata una partita sontuosa che li abbiamo distrutti e basta, intendevo per come si era messa ecco. Spero di essere stato più chiaro.
Le partite diventano arcigne solo per il Napoli. Al momento mi viene in mente solo Firenze (tranne gli ultimi minuti) e la partita con il Sassuolo dove il Napoli ha vinto in maniera più "agevole". Per il resto ha sempre faticato, specie se trova squadre che l'attendono per ripartire. Perché è evidente che in questo momento la squadra non sa proprio come attaccare. Tiene tanto la palla, ma per lo più ristagna a centrocampo. Con Neres e probabilmente Lang in panchina, in campo non abbiamo gente che salta l'uomo, tranne forse Politano che però fa già un lavoro abnorme e quindi chiedergli anche di creare superiorità numerica con continuità vorrebbe dire davvero chiedergli troppo. Per questo, Conte deve trovare un modo efficace per attaccare le difese schierate anche con questo undici titolare.
Per Gutierrez è ancora presto per giudicare, ma al momento lo vedo poco propenso a spingere a sinistra. Da quel punto di vista, rispetto a Spinazzola è stato un downgrade. Ma mi è parso migliore di quanto mi aspettassi in fase difensiva dove stasera ha fatto alcune ottime chiusure.
Su KDB, come dissi Domenica sera, anche se gioca male, oggi è l'unico del Napoli che è capace di mettere un uomo davanti alla porta. Purtroppo continuo a pensare che la sua presenza stia danneggiando oltremodo McT, che al momento sembra il fratello scarso di quello ammirato lo scorso anno. Però è innegabile che prima di rinunciare al belga, ci si deve pensare più di una volta, specie in partite così complicate, si spera al momento, per noi.