Peccato, è stato bello finchè è durata. Dispiace perdere per le solite ingenuità. Speriamo ora di non buttare tutto al cesso.
Visualizzazione Stampabile
Peccato, è stato bello finchè è durata. Dispiace perdere per le solite ingenuità. Speriamo ora di non buttare tutto al cesso.
Primo tempo ad alta intensità ed è stato proprio questo grosso dispendio di energie che vi ha portati al suicidio. Nel secondo tempo i giocatori erano scarichi e si vedeva sin da subito proprio grazie al pressing altissimo fatto nella prima metà gara. Qui, secondo me, c'entra molto l'allenatore che dimostra la poca esperienza. Si poteva gestire meglio la partita. Comunque sia onore al Napoli che se l'è giocata ma, onestamente, erano già con il cappio al collo dal fischio d'inizio. Il Real ha giocato come un pugile d'esperienza, ha incassato bene prendendo solo un goal e prendendo un palo con Ronaldo ma senza ammazzarsi in corse inutili. Certo, Ramos ha dato una bella mazzata da solo e questa è un'altra pecca di questo Napoli, la difesa a volte imbarazzante, ma quel vantaggio ha completamente ridato fiato alla squadra con ripartenze per il decisivo 3-1. Onore al Napoli ma, onestamente, si sono visti i limiti dell'allenatore qui, perchè i ragazzi in fondo hanno giocato bene, almeno i primi 45 minuti.
Ma non so, alla fine il secondo tempo era iniziato come il primo, poi hai preso due gol su piazzati in due minuti e a quel punto la partita è finita (ne dovevi fare 4). Mi sembra veramente ingiudicabile.
Il pappone fa sempre spettacolo.
Ma infatti, che cavolo dite, fino al primo gol stavamo andando benissimo. Poi lì la partita finisce, già solo dire "il decisivo tre a uno", amico mio la partita era finita e stra-finita da mezz'ora, decisivo cosa?
Questa sera l'unica critica che si può fare, se proprio ci si vuole sforzare, è sulla difesa non all'altezza. Ma oggi, dopo questa prestazione, la cosa migliore da fare tutti è un bell'applauso.
L'anno prossimo magari becchiamo noi il Porto e parliamo di un'altra Champions.
Proprio come all'andata , la sconfitta vera arriva nel post partita con il delirio di adl. Indecente.
è che c'è l'ennesimo rimpianto per un errore stupido che ha condizionato l'intera prestazione. Per carità, stai sempre a giocare contro il real, ma quanto meno non regalargli quella palla a centrocampo a 10 minuti dall'inizio del secondo tempo. Ti ammazza psicologicamente. Chi ha sbagliato il passaggio?
Noo, di nuovo? Che sta combinando? :facepalm:
È un passaggio a memoria di Hamsik per un giocatore che in realtà non c'è perché leggermente attardato. Quel giocatore è Diawara, come spesso succede.
Per gli habitué del topic, preciso che non voglio fare l'hater di Diawara, ho tanta stima per lui e anche oggi ha fatto ottime cose. Ma del resto Marek ha giocato una partita superba, indipendentemente dall'assist perfetto.
Leggo ora da Tuttonapoli il report dell'intervista. A parte il delirio folle sui giornali, qui sul finale qualcuno ha davvero il coraggio di dargli torto?
Poi non conosco i toni che non l'ho vista in diretta.Citazione:
Il nostro è un paese disunito e regionalizzato, con un paese spaccato ma nessuno può dirlo. Io sono un cittadino libero e dico quello che penso e nessuno può chiudermi la bocca. Il Corriere dello Sport è invece un paladino del calcio Napoli, storicamente è così. Non sono l’uomo delle polemiche, ma dopo dodici anni di calcio sono stufo. Sentire in ogni stadio cantare “Lavali col fuoco” e nessuno dice nulla mi da molto fastidio, non mi sognerei di dirlo ad altro cittadino italiano. Questa sera il pubblico napoletano ha dato una lezione di crescita cultura all’Italia
Ma infatti, sta cosa del calo non è plausibile: i due gol ci hanno tagliato le gambe, non credo che sia stato un problema fisico...
Per il resto, ci ho sperato tanto e ci ho creduto pure un pochino... :bua:
Niente da dire a questa squadra stasera, nonostante il risultato (bugiardo).
Ah nessuno, figuriamoci. Era per dire che forse lui del bene lo vuole fare, solo che non è capace. :bua:
Ennesima intervista per apparire domani su tutti i giornali. E' partito smentendo l'intervista di Madrid. Tutti avevano capito fosse un attacco a Sarri, stasera ha detto fosse un attacco ai giocatori che non avevano dimostrato cazzimma. Immagino che, l'essersi lamentato che giocatori da lui comprati e visti poco in campo fossero sempre una lamentela rivolta ai giocatori. E' proseguito con un attacco alla Gazzetta e al suo direttore che porterà almerno a una querela nei suoi confronti e poi con il pezzo quotato. Immagino che da Domenica i napoletani saranno benvoluti perchè se ne è lamentato lui. :sisi:
Vabbè ragazzi di altre squadre che apparite puntuali quando il Napoli perde, non ho nessuna intenzione di rispondere io per lui. Ho già detto che ho letto il report, manco l'ho vista l'intervista e non so che toni abbia usato ecc. Quell'argomento però mi pare una cosa giusta da dire, e azzardo che secondo me è una cosa giusta da dire in ogni occasione. Mi riferisco naturalmente ai cori razzisti.
Per il resto, lasciamo le chiacchiere, le difese e il resto al presidente.
Io voglio applaudire un grande Napoli che stasera ha dimostrato tantissimo, e che forse non siamo poi così lontani da lassù (ma siamo ancora abbastanza lontani).
La differenza tra il Real e le altre è proprio questa.
Per dire lo stesso Barcellona, per vincere le partite, ha bisogno di giocare sempre BENE.
Poi è chiaro che, nel suoi periodi migliori (anni di Guardiola, prima stagione L.Enrique..), era talmente forte che giocava praticamente sempre meglio degli avversari e vinceva grazie al gioco e alla straordinaria qualità dei giocatori. Ma giocatori che vincevano tutte le partite esclusivamente grazie all'immenso talento.
Il Real no.
Il Real a volte gioca bene (es. all'andata col Napoli, al ritorno col Wolfsburg lo scorso anno) ma spesso gioca MALE.
Tuttavia riesce SEMPRE a trovare la giocata vincente proprio perchè gli bastano un paio di calci d'angolo (con Ramos su tutti...ma anche con C.Ronaldo, Bale, Morata, Benzema, Pepe, Varane...) o una punizione (C.Ronaldo o Bale) o un tiro da fuori (Kroos, Modric, Bale, C.Ronaldo, James, a volte pure Marcelo....) e ti risolve anche le partite che si stanno mettendo male. :boh2:
Se prendiamo le 4 partite agli Ottavi contro la Roma lo scorso anno e contro il Napoli quest'anno.... il Real ha giocato 3 partite su 4 MALE e PEGGIO dell'avversario eppure le ha vinte tutte con questi punteggi: 2-0, 2-0, 3-1 e 3-1.
Di che parliamo? :bua:
E' praticamente impossibile, nei 180', riuscire a fermare una squadra che nelle sue corde ha:
- Grandissima qualità in generale
- Riserve che possono entrare e risolverti la partita in qualsiasi momento
- Grande esperienza in generale
- Blasone internazionale al top
- Abitudine a giocare certe partite
- Giocatori fortissimi di testa
- Giocatori forti nello stretto
- Giocatori forti in contropiede
- Giocatori capaci di segnare da fuori area
- Giocatori capaci di segnare su punizione.
- Giocatori con grande fisico e resistenza.
- E spesso anche gli arbitri dalla loro parte (da sempre, sia in Liga che in Europa).
Con tutte queste caratteristiche serve davvero GIOCARE BENE ? :chebotta:
Sì ma cosa volete da me? Perché cercare la polemica a tutti i costi? Ho commentato una dichiarazione.
Parliamo della partita che di questa storia ci sfrangeranno i coglioni per giorni, tranquilli.