Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Perfettamente d'accordo.
Vero, in CL il Napoli è stato addirittura sorprendente con le due big (ha fatto 5 punti ma ne avrebbe meritati almeno 7).
In campionato, con le big è più o meno sopravvissuto ma niente altro.
Sul gioco, non so se lo definirei "bruttino": di sicuro non è bello come quello di Sarri (ma vabbè, ce ne sono pochissimi che possono stargli alla pari sotto quel punto di vista) ma a volte mi è sembrato anche piacevole... forse sono stato fortunato io.
Domanda: ma Ghoulam è tornato solo ieri o aveva già giocato?
Già rientrato da un paio di settimane, ha giocato un po' anche in Champions con il Liverpool.
Boh, io non credo di essere un sarrista talebano ma il Napoli di quest'anno mi annoia. Ha dei bei momenti, è sicuramente bello vedere la squadra "fluida" e su posizioni meno impostate, però a volte mi sembra di vedere confusione e poche idee. Alla fine il risultato lo porti (spesso) a casa, ma non vincere per non vincere almeno mi divertivo :asd:
-
Dipende anche dal "Sarri" usato per il confronto. Se nel girone d'andata dello scorso anno Sarri realizzò 48 pt, nel girone di ritorno fece "appena" 41 pt, non vincendo contro Inter, Roma, Milan, Fiorentina. E discorso simile per la stagione precedente (ma a gironi invertiti, con 39 e 48 pt).
Ancelotti si pone nel "mezzo". Considerando il cambio tattico, l'ottimo turnover, un mercato nullo o quasi, i difficili impegni di CL, sbagliare solo una partita in più del miglior Sarri dei record è comunque un gran risultato.
-
Massì, alla fine se ieri si pareggiava c'era poco da dire su sto girone di andata onestamente. Fare i confronti con una squadra che ne vince 15 su 17 (e le altre due manco le perde) è inutile.
I risultati sono buoni, io mi annoio un po' ma là la questione è soggettiva.
-
C'è anche da dire, però, che un Insigne in gran forma ha salvato la baracca un po' di volte ad inizio stagione, permettendo al Napoli di portare a casa più punti di quelli che avrebbe meritato sul campo.
-
https://youtu.be/QKKLUADWRlU
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Il confronto con la Juve era impari già l'anno passato.
Quest'anno il Napoli ha perso Jorginho e speso quei soldi in Fabian Ruiz (buono ma non così importante come il brasiliano) e Verdi (che finora è stato nullo) mentre la Juve ha aggiunto CR7 (al posto di Higuain), Can e Cancelo. In più, ci sono state delle crescite notevoli di Bernardeschi e Bentancur, che l'arrivo di Bonucci non è riuscito a compensare.
La cosa è ancora più sbilanciata, rispetto agli anni passati.
-
Citazione:
Mister Zippo
A me è sembrato un problema di atteggiamento piuttosto che tattico. Poi da quello che mi è sembrato c'era proprio un bell'ambientino che non ha aiutato...ma quello era prevedibile.
A me invece è sembrato proprio tattico ma in entrambi i casi è la terza partita di fila in cui facciamo una fatica pazzesca a produrre gioco davanti. Ricordiamoci che Insigne e Mertens non segnano in campionato da un'eternità, abbiamo un problema nell'attaccare, è evidente.
Tra l'altro non ho capito le scelte di Ancelotti nelle ultime partite. Callejon terzino destro poi, boh.
Vero è che l'uscita di Marek ha condizionato molto la partita. Sarà pure in calo (in realtà nell'ultimo mese a me è sembrato in crescita in quel ruolo) ma senza di lui continuiamo a fare tanta fatica.
-
Citazione:
tomlovin
Il confronto con la Juve era impari già l'anno passato.
Quest'anno il Napoli ha perso Jorginho e speso quei soldi in Fabian Ruiz (buono ma non così importante come il brasiliano) e Verdi (che finora è stato nullo) mentre la Juve ha aggiunto CR7 (al posto di Higuain), Can e Cancelo. In più, ci sono state delle crescite notevoli di Bernardeschi e Bentancur, che l'arrivo di Bonucci non è riuscito a compensare.
La cosa è ancora più sbilanciata, rispetto agli anni passati.
Verdi però è stato tormentato dai problemi fisici. Sì comunque il gap è enorme, parliamo proprio di sport diversi insomma. Tant'è che qua nessuno si aspetta niente, si sperava di passare il girone ma un po' la solita sfiga ai sorteggi (in Europa ci sono tre squadre imbattute nei campionati: Liverpool e Psg beccate nel girone, la Juve con cui condividiamo il campionato :bua: ), un po' le solite pecche caratteriali (e per me anche fisiche) emerse ad Anfield (ma non nelle gare precedenti)...
Insomma vediamo come va, alla fine dovrebbe essere una stagione un po' di transizione, io onestamente spero di andare avanti il più possibile in EL e di mantenere il secondo posto, cosa che con un pareggio ieri mi sembrava molto possibile. Anche perché nel girone di ritorno hai in casa Juve (e vabbè), Inter e Lazio, più Samp e Atalanta.
@pity: Callejon terzino grida vendetta, capisco il senso tattico ma qua abbiamo disattivato un'arma determinante negli anni precedenti.
-
Citazione:
Vitor
@pity: Callejon terzino grida vendetta, capisco il senso tattico ma qua abbiamo disattivato un'arma determinante negli anni precedenti.
Ma poi con la rosa al completo, una mossa senza alcun senso.
A Cagliari siamo andati con una formazione ridicola e abbiamo faticato molto, con la Spal non ha tolto i diffidati ma ha lasciato fuori un Milik in condizione ottimale, per poi sostituirlo ancora ieri nonostante la più brutta prestazione di Insigne da inizio stagione.
Quel che non sopporto, sempre, è il doppiopesismo. Ancelotti è un grandissimo e finora ha fatto molto bene ma da 3 partite sta sbagliando proprio tanto. Sono arrivate due vittorie e tutti (si fa per dire) muti, adesso è guerra a Mazzoleni.
E se l'avesse fatta Sarri la partitaccia di ieri sera, non oso immaginare.
Tra l'altro, odio diffuso per Mario Rui anche quando c'entra poco o nulla (tipo in occasione dell'ottima giocata di Marin contro la Stella Rossa) ma se non sbaglio è stato Ghoulam a perdere Lautaro Martinez, a conferma del fatto che l'algerino in marcatura è sempre stato un disastro. L'avesse perso Mario Rui, apriti cielo.
-
Certamente, se Koulibaly cade nella trappola e si fa espellere, seguito da un imbecille Insigne che perde le staffe a partita terminata facendosi buttare fuori pure lui, è colpa di Ancelotti.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
-
Ah. Pensavo fosse colpa di Mazzoleni abilmente sobillato dal perfido Allegri. :asd:
-
Citazione:
DigitalPayne
Certamente, se Koulibaly cade nella trappola e si fa espellere, seguito da un imbecille Insigne che perde le staffe a partita terminata facendosi buttare fuori pure lui, è colpa di Ancelotti.
Beh intanto ieri abbiamo tirato in porta due volte eh, una con Insigne nel primo tempo e poi l'occasione di Zielinski al 90simo. Peggiore prestazione della stagione per xG. Senza l'espulsione di Kalidou probabilmente prendevamo lo 0-0 che volevamo, ma non è reato dire che c'è qualche problema. Vedi anche i due davanti che non segnano da mesi.
-
Citazione:
Vitor
Beh intanto ieri abbiamo tirato in porta due volte eh, una con Insigne nel primo tempo e poi l'occasione di Zielinski al 90simo. Peggiore prestazione della stagione per xG. Senza l'espulsione di Kalidou probabilmente prendevamo lo 0-0 che volevamo, ma non è reato dire che c'è qualche problema. Vedi anche i due davanti che non segnano da mesi.
Ma figurati, è da tre anni che dico che c'è qualche problemino.
Però, fa niente, tanto i punti di distacco dalla prima in classifica non sono niente nell'era dei campionati a tre punti per vittoria, si possono recuperare.
-
Ma questi non sono problemi che ci sono da tre anni, sono problemi nuovi :asd:
-
Citazione:
DigitalPayne
Sei talmente intellettualmente disonesto che è palese come tu lo faccia di proposito per mettere su un po' di polemica da botta e risposta.
vitor che ha ancora la pazienza di argomentare con te ti ha smontato in 3 righe.
-
Citazione:
Vitor
Ma questi non sono problemi che ci sono da tre anni, sono problemi nuovi :asd:
A me paiono sempre gli stessi.
Comunque non sarebbero nemmeno problemi se il presidente del Bari ammettesse che non vuole vincere lo scudetto.
Citazione:
pity
Sei talmente intellettualmente disonesto che è palese come tu lo faccia di proposito per mettere su un po' di polemica da botta e risposta.
vitor che ha ancora la pazienza di argomentare con te, ti ha smontato in 3 righe.
Se fosse per Vitor con Sarri avremmo dovuto vincere tutto, e invece...
Comunque non mi sembra intellettualmente disonesto dire che ieri se abbiamo perso non è colpa di Ancelotti, d'altronde chi si è fatto espellere era in campo, non in panchina.
-
Citazione:
DigitalPayne
A me paiono sempre gli stessi.
Callejon a quota 0 gol in campionato il 27 dicembre è sempre lo stesso?
Il Napoli che fa due tiri in porta in una partita è sempre lo stesso?
Boh.
Citazione:
Se fosse per Vitor con Sarri avremmo dovuto vincere tutto, e invece...
Comunque non mi sembra intellettualmente disonesto dire che ieri se abbiamo perso non è colpa di Ancelotti, d'altronde chi si è fatto espellere era in campo, non in panchina.
Veramente per Vitor ci stava provare lo scorso anno a trascurare le coppe per provare a vincere il campionato, cosa che effettivamente non è andata lontano dal verificarsi. Tutto qua :asd:
-
No, non è sempre lo stesso, ma c'è sempre qualcosa che ci impedisce di fare il salto di qualità. Il presidente è sempre lui e lui parla sempre di scudetto e sulla squadra dice sempre che non ci sono mai problemi. Il problema per lui è sempre altrove, prima Sarri, poi il comune, la Lega, gli arbitri, la Juve...
Anzi, no, adesso che ci penso qualcosa è cambiato. Ha comprato il Bari. [emoji28]
-
Citazione:
pity
vitor che ha ancora la pazienza di argomentare con te ti ha smontato in 3 righe.
Anche perchè quelli in campo sono esseri umani con emozioni. Non pupazzi. E quando le cose non vanno bene è sempre colpa di Adl, quando vanno bene non è mai merito suo :snob:.
Seriamente, partita giocata così così ma alla fine con qualche attenzione e nervi saldi si sarebbe portata a casa, magari coi 3 punti visto che nella parte finale del secondo tempo l'Inter era mezza scoppiata.
E' un momento particolare, pure quando vinciamo lo facciamo in maniera risicata e più che altro per distacco tecnico e gestione del gioco più gestita rispetto a pochi mesi fa.
Contro Cagliari, Genoa ed Atalanta abbiamo vinto per sfiancamento e/o distacco tecnico, ieri senza l'episodio di Koulibaly difficilmente l'Inter avrebbe vinto.
Callejon invece io l'ho capito in quella posizione, voleva limitare gli esterni nerazzurri con uno dalla stazza simile.
E' incredibile comunque che Mazzoleni riesca a fare schifo pure quando arbitra nei limiti nella decenza, ovvero non sospendendo la partita :asd:
-
Citazione:
Mister Zippo
Anche perchè quelli in campo sono esseri umani con emozioni. Non pupazzi.
Vero, ma questo non può giustificare quei gesti.