Questi sono dei rincoglioniti cronici. Per me siamo da serie B.
Visualizzazione Stampabile
Questi sono dei rincoglioniti cronici. Per me siamo da serie B.
Utile
Io sono disgustato, fanno letteralmente vomitare. Nessun cross, tiro occasioni degna e questo continuo rifugiarsi dietro, MA COSA CAZZO INSEGNA GATTUSO? IL PALLEGGIO?
Boh ragazzi onestamente a sto giro stavamo portando a casa un ottimo 0-0 sul campo di una delle due squadre più in forma del campionato. Che nelle condizioni in cui siamo era grasso colante su altro grasso colante. Stiamo inguaiati, meglio giocare per gli 0-0.
Poi quei due cretini fanno i cretini e allora amen.
C'è talmente tanto da dire che non so da dove iniziare, davvero.
Si è perso qualsiasi cognizione, sono regrediti in qualsiasi aspetto. Una squadra che deve essere rottamata in toto e ricostruita da zero.
Non si è mai vista un involuzione simile in 2 anni del cazzo. Tutti sono colpevoli!
Ci sarebbe davvero da disertare stadio, trasferte, coppe, anche in tv. Nessuno dovrebbe piu considerarli.
Ci siamo fatti 4 goal in 2 partite. Almeno da una parte capitalizziamo :asd:.
Credo sia lampante che questi non sono scarsi, so scemi.
Ospina uno scandola.
Secondo me ci faremo autogol pure contro il Perugia.
Stanno collezionando materiale per un futuro ritorno di Mai dire gol.
Comunque sulla velocità subiamo contro chiunque, ma un miglioramento rispetto alle ultime settimane mi sembra ci sia stato.
E' la quarta partita di Gattuso, sempre la stessa formazione e sempre le solite deludenti e schifo prestazioni degli esterni. Lozano lo si potrebbe buttare in campo per quel morto che cammina di Callejon. A centrocampo siamo pochi e lo capisco ( qui poi li voglio vedere Lobotka e Demme che prendono il posto di ZIelinski e lo STORTO, se se, come no) Una partita passata a palleggiare e a fare retropassaggi, per far ruotare la palla da una fascia all'altra ci mettevano piu tempo di un transatlantico a fare manovra....
Beh, si. Ho visto una buona parte del match ed almeno a tratti siamo sembrati qualcosa che somiglia ad una squadra.
La Lazio, seppur in leggera involuzione in queste ultime settimane è la più in forma insieme al Milan e abbiamo giocato assolutamente alla pari, anzi forse avremmo meritato qualcosa di più nel secondo tempo.
Però, torno a ripetere, so scemi.
Insieme al Milan? :asd:
Io piu' che altro non capisco cosa gli passa per la testa ad Ospina, che non e' un ragazzino, ma un portiere d'esperienza, magari non bravissimo, ma quella giocata e' proprio da encefalogramma piatto. L'errore di Meret la settimana scorsa ci sta, puo' capitare, ma quella di Ospina e' da ricovero coatto.
Analisi a freddo
La dirigenza
Fino a un certo punto, si puo' comprendere che i problemi di questa squadra vengono da lontano, cioè dalla scelta di ADL di prendere un allenatore alla fine del suo percorso solo per soddisfare la propria mania decisionale da padre padrone, quando ancora avevamo un Sarri indeciso ( piu del dovuto è vero, ma per un uomo che ci ha fatto vedere un grande Napoli gli era concesso) .
Prendere Ancelotti non solo è stata una scelta errata per il sopracitato motivo ( fine corsa) ma anche sotto l'aspetto calcistico\tattico, ed è lì che
è evidente l'errore madornale. Un addetto ai lavori capace avrebbe preso un degno erede di Sarri, cioè un allenatore che si ispirasse al Sarrismo e al modo di intendere il 4-3-3 del toscano ( De Zerbi, Di francesco e tanti altri GIOVANI mister in circolazione ) così da dare continuità al gioco degli uomini del Napoli, senza il trauma del cambio di allenatore. Questa sarebbe stata la scelta piu sensata secondo me per il dopo Sarri.
Oggi assistiamo a una specie di ritorno al passato, tardivo, che sottolinea una cosa chiara, ADL ha capito la stronzata che ha fatto a prendere Carlo,
e lo facciamo con un mister che non ha nelle corde quel tipo di qualità.
Non si possono dare troppe colpe a Gattuso, io sono convinto che in privato ADL gli stia dando qualche ordinino sottobanco "fai così, prendiamo dei centrali, giochiamo col 4-3-3 e speriamo che questi dormienti si destino" e quindi il calabrese fa quel che può, seppur gli si dovrebbe far notare che i cambi si possono fare anche quando NON stai gia perdendo.
Quindi, in definitiva: non si puo fare più molto sotto questo aspetto. Non credo che il Napoli risalirà troppe posizioni da qui a giugno, credo che ci piazzeremo tra l'ottava e decima posizione.
L'allenatore
C'era una cosa ( una delle pochissime ) che apprezzavo di Ancelotti, il fatto che faceva ruotare i calciatori, a cazzo di cane ma li faceva ruotare. Sono mesi che Callejon è una larva, e me ne dispiace tanto perché lo spagnolo è un uomo simbolo di questi anni Sarriani e Beniteziani, ma se prima davamo la colpa del sui scarso rendimento al fatto che giocasse fuori ruolo e alle parole non proprio gentili avute per lui e Mertens dal presidente, oggi qual è il motivo della sua lunga convalescenza sulla fascia destra? Lozano avrà anche poca dimestichezza col calcio italiano ma se non lo si prova rischia di diventare il nuovo Vargas sul serio. Insigne puo fare ogni tanto la panchina, specie quando non è in forma ( negli ultimi 4 mesi ) Amin younes è stato messo ai margini, perché? Qui l'Allenatore, e in questo caso "Ringhio" dovrebbe ringhiare davvero e non farsi condizionare da queste presunte gerarchie, tu giochi di merda, panchina, fine.
Quindi l'Allenatore dovrebbe avere più criterio nelle scelte dell'11.
Il Mercato
Tardivo, però ok è chiaro che si sta cercando di tamponare questa fetente di stagione, ma si sta creando un po' l'ossatura per la stagione successiva. Quindi perché non si corre ai ripari davvero?
Ormai è chiaro che Callejon e Mertens andranno via, vendiamoli ora oppure strappiamo loro due contratti che non ce li faranno perdere a parametro zero ( qui mi rifaccio all'editoriale scorso di Chiariello ) Nessuno poi si accorge dell'emergenza difensiva? vogliamo continuare a mettere Di Lorenzo centrale fino a quando recupereranno Maksimovic e KK? Non è che uno dopo l'infortunio è gia al top, deve passare un periodo di rodaggio per recuperare fiato e forma, la cosa di potrebbe tranquillamente trascinare fino a meta Febbraio. Lo vogliamo prendere un difensore centrale adesso? Vogliamo lasciare andare Ghoulam e prendere questo benedetto esterno sinistro per dare fiato al quel povero 'ddio di Mario Rui? In attacco è inutile perché li abbiamo i giocatori ora, però magari cominciare a scovare buoni sostituti per quelli che andranno via a fine anno, ma da qui al 20 agosto c'è tempo( data in cui si sveglia Giuntoli e capisce che non c'è più tempo e raccatta qualche vecchia gloria tipo Llorente) Giuntoli non è una iena, andrebbe cambiato secondo me.
Ricapitolando, prendere a gennaio un difensore centrale, un esterno sinistro e opzionare qualche sostituto per l'attacco.
E un altro ds.
Dopo aver speso in estate una ottantina di milioni tra Manolas e Lozano (Elmas e Di Lorenzo diciamo che li copri con la cessione di Diawara).
Quanto viene, il tutto?
Un 120-130?
Mica li caccio io? :fag:
A gennaio il difensore non arriverà, al massimo un terzino se veramente Ghoulam risulti calcisticamente morto.
Lobotka 20 milioni, Demme non arriva a 15. Alla faccia di chi dava 10 al mercato, solo pochi mesi fa :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ma infatti non ha senso, Meret ha sbagliato ma Lukaku gli cacciò una specie di mina.
Ospina ste cose non le può fare, Gattuso come sempre ha gettato acqua sul fuoco dicendo che è sempre lui che chiede che la manovra deve partire dal basso...e di tutta risposta il colombiano gli ha detto che è stato lui un cretino :asd:.
Ma tanto stiamo regalando gol nelle maniere più assurde, contro il Perugia mi aspetto un autogol da centrocampo :sisi:.
Ho capito ma pensavo che lo scopo di quel post fosse quello di fare un elenco di interventi da realizzare.
Se non viene stilato col criterio della fattibilità, è un elenco di sogni.
PS: avevo anche dimenticato Lobotka e Demme, altri 35 già spesi :bua: .
Alla fine, ad ADL potrete dire tutto (e se lo merita) ma non che abbia lesinato sui soldi.