Sarri, ieri, è stato indegno nelle dichiarazioni.

Si contraddice da solo, come al solito:
1) come fai a dire "lo scudetto è cosa della juve" e poi "ci proveremo fino alla fine"? A far cosa, ci proverai, se sai già che allo scudetto non puoi puntarci? Vuoi prendere per il culo i giocatori, i tifosi, i giornalisti o te stesso?
2) "quel che penso sul fatto che la Juve giochi prima l'ho già detto", poi "non credo che il gol di Dybala al 93' ci abbia condizionato". Deciditi, eh... si può sapere di che ti lagni, se poi dici che non subisci nessun condizionamento?
3) Se pensi (evidentemente non da oggi, sennò sei da manicomio se formuli una convinzione simile in una giornata) che allo scudetto non puoi puntarci, perchè butti malamente nel cesso la EL?

Tutto questo per tacere del teorema (da lui inventato e portato avanti con convinzione) per cui giocare dopo sarebbe uno svantaggio: io mi stupisco di come non gli ridano dietro ogni volta che lo tira fuori.

Come allenatore lo adoro, come capacità di assumersi le sue responsabilità (cosa assolutamente fondamentale negli ambienti "grossi") è veramente uno zero.