Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
Per me la questione è semplice. Per tenere il ritmo di questa Juve il Napoli doveva essere PERFETTO, da due mesi non lo è più, per tutta una serie di motivi. Tante piccole sbavature che prima o poi si pagano, e il poi è arrivato oggi.
Ora c'è un secondo posto da mantenere, basterebbe essere un attimo più calmi, e invece temo che la sceneggiata di Gonzalo ci costi parecchio da questo punto di vista.

La rosa va allargata, ovvio, ma deve essere pure Sarri a saperla utilizzare: davvero Mertens non può mai giocare di più? Oggi Insigne era totalmente fuori partita. Ghoulam gioca sempre, ha fatto pure 180' in nazionale, mettere Strinic? Gabbiadini è ovvio che non possa giocare al posto di Gonzalo, ma quando vai all'intervallo sotto di un gol e devi per forza vincere davvero non lo puoi buttare dentro dal 46simo?
quoto. Senza nulla togliere nulla a Sarri per quello che ha fatto, ma è evidente che nell'ultimo mese abbiamo sbagliato sempre l'approccio alla partita e in campo è sceso sempre una squadra parzialmente in affanno. Quindi i casi son due, o l'estrema pressione non la sai gestire al meglio (e ci sta, primo campionato a questi livelli per Sarri) o il fatto di affidarti sempre ai titolarissimi sulla lunga poi ti penalizza. In ogni caso diciamo che alla fine stiamo comunque tenendo un ritmo alto, è solo che se contro c'hai un rullo compressore ogni minimo errore diventa ginormico. E poi niente, mentalmente siamo sempre abbastanza immaturi, e in questo gli errori della società portano a quelli dei singoli, perché se ti infili in un circolo vizioso con la tua comunicazione folle, è normale che poi in campo scleri di brutto. Ora Higuain passerà per "eroe" e la sua reazione è la ribellione suprema ai poteri forti etc. Insomma, follia che legittima follia. Che poi eh, per carità, io capisco bene lo sclero del Pipita, non è tollerabile, ma che ti si chiuda la vena è possibile, solo che nel contesto in cui è inserito è il disastro.