E porca miseria, davvero. Questo poi ci permette anche di avere Dries come riserva di lusso (se vorrà farlo, praticamente nell'ultimo mese solo con la Lazio ha giocato più di mezz'ora)
E ha aggiunto una soluzione al nostro gioco
![]()
Se fai tre punti in altre partite, non ti servono nelle partite successive. Non hai bisogno di "apparare" niente, i tre punti che dovevi prendere per "apparare" ce li hai già.
Potete scrivervi tutte le scemenze sulle "situazioni" che volete, ma da qua non si scappa.
Ed infatti è qua, che i frignoni e i cercatori di scuse non sanno più che pesci prendere e cominciano a fanstasticare.
Ve lo scrivo ancora più semplice: se la Juve avesse vinto col Crotone, poteva pure non avere il rigore contro l'Inter e perdere quella partita: sarebbe stato uguale.
Però, più facile di così, non posso.
quindi un rigore inesistente al 3' sullo 0-0 pesa quanto un rigore inesistente all'87' sullo 0-0
Che paragone sarebbe?
Io ho parlato di episodi che decidono LE PARTITE.
E tre punti presi col Crotone valgono tre punti presi contro l'Inter (ovviamente, sto parlando del caso in cui Inter e Juve non lottano per lo stesso obiettivo).
E' del tutto inutile (oltre che abbastanza ridicolo) che continuiate a cercare di negarlo, è una cosa talmente ovvia che è imbarazzante pure doverla spiegare... figurati ripeterla più volte.
Allora non ci perculi, pensi seriamente alle cose che scrivi
Tutti oramai conoscono i favorini che quando serve tendono ad arrivare, però chissà perchè, sono sempre quelli più importanti e decisivi proprio quando i giochi sono fatti.
Chi l'avrebbe mai detto che l'aiutino, errore chiamalo come vuoi che arriva alla fine rischia il più delle volte di essere decisivo.
Sono io che te la scrivo ancora più semplice: con i se non ci si fa un tubo, la partita col Crotone risale a millemila giorni fa, non è esattamente lo stesso che darne uno che non esiste a due giornate dal termine. So bene che ci arrivi, quindi almeno non prendeteci per fessi. O
pure realmente credete in ste favolette delle situazioni estemporanee che suonano come "vabbè ma se sei bravo arrivi alla fine della corsa pure azzoppato". Eddai su, un po' di decenza...vi state ad attaccare al rigore col Crotone (!), l'avessimo fatto noi altro che albergo di Firenze
Null'affatto decisivo il rigore tra l'altro, oggi saremmo già in Champions e invece...
- - - Aggiornato - - -
Immagina un campionato come una partita che dura 36 momenti. Ah, le partite fanno parte del campionato che a sua volta fa parte della stagione. Giusto per.
Non hai ancora capito che tre punti valgono tre punti, vero? E che se i tre punti li fai col Crotone, l'aiutino con l'Inter non serve più (quantomeno non serve per arrivare alla situazione attuale)... vero?
E' incredibile, la tua ottusità: ti sto dicendo nei termini più accessibili possibili che non esistono tre punti più "decisivi" di altri: una classifica si fa sommando i punti e non seguendo le tue acrobazie mentali. La frase in grassetto dimostra chiaramente come tu non ci abbia ancora capito un cazzo e ti sia messo a sparare le solite cazzate: se la Juve avesse preso i tre punti a Crotone, anche se contro l'Inter non avesse avuto il rigore alla fine, oggi il Napoli non starebbe in CL manco per niente.
L'ennesima prova che non riuscirai mai a proporre una motivazione valida, per quanti specchi tu possa decidere di scalare.
Oh, mi spiace ma proprio non riesco a fartela più facile di quel che ho già scritto: cerca di sforzarti e, se proprio non è cosa, lascia pure perdere e accontentati di frignare sulla base della tua visione del mondo.
Tanto, non è il resto del mondo che ha un problema: sei tu.
OddioImmagina un campionato come una partita che dura 36 momenti. Ah, le partite fanno parte del campionato che a sua volta fa parte della stagione. Giusto per.![]()
![]()
!
Esistono le situazioni decisive, caro Tom. Altrimenti vediti direttamente le classifiche e i risultati a fine di ogni campionato e bon. Che le vedi a fare le partite? Tanto i punti quelli sono. Le situazioni non esistono, è tutto schematico, immagino.
Realmente credi o vuoi credere in questa minchiata? Che un rigore che non c'è dato all'ultimo a tutto non pregiudichi maggiormente rispetto a prima?
Il calcio come quasi tutto, non è fatto di situazioni estemporanee...tutto è la conseguenza di qualcos' altro...ora stai parlando di una sorta di compensazione che è un concetto che considero una delle più grandi fregature mai concepita dalla mente umana per quanto riguarda il calcio.
Se mi dai rigore all'ultimo a tutto, a 2-3 giornate dalla fine e questo NON C'E' si sminchia la credibilità del campionato, già a livelli patetici anche a causa di queste arrampicate sugli specchi, molto di più del rigore contro tizio e caio 6 mesi prima. In 6 mesi si che le variabili sono numerose...a 2 giornate dalla fine...magari no, e infatti...
Scuse tra l'altro che vengono giustamente prese per il culo quando sono usate come giustificazioni, vale esattamente anche al contrario quando lo fate voi. Vi si piglia per il culo quando state ad accampare scuse
Dai, veramente la situazione è ridicola ed è meglio star zitti, seriamente.
L'esempio che ha fatto vitor è calzante ma mi rendo conto che è molto più semplice girare la testa e trovare scusanti per non ammettere la realtà delle cose.
Continui a sparare cazzate?
Io non ho detto che le situazioni non esistono, ho detto che ciò che esiste solo nella tua testa è che tre punti con l'Inter siano più decisivi di tre punti col Crotone.
E, non riuscendo a smentire una cosa simile (ma ti capisco, la cosa è talmente ovvia che neanche i tuoi contorcimenti mentali potranno mai farlo), continui a divagare, parlando di cose che non c'entrano niente. Qualunque cosa, pur di evitare di rispondere a ciò a cui non puoi rispondere.
Falla finita, non ci fai una gran figura.
Se si è in malafede, è meglio dirlo subito piuttosto che cercare di crearsi una parvenza di argomentazioni serie. Anche perchè, alla fine, non ci casca nessuno: qualunque persona dotata di un'intelligenza appena appena mediocre, può capire che stai solo girando attorno a ciò a cui non riesci a rispondere.
Tom, secondo me tanti utenti ti stanno ridendo dietro. E credimi, ne sono abbatanza certo e della cosa non mi rallegro perchè al netto di tutto, mi fa sempre piacere "litigare" qui sopra.
Stai a giustificare una porcata che stanno perculando anche nel resto d'Europa con il Crotone. Dai Dai che passa.
Il solito cazzaro.
Secondo me, dovresti ammettere una volta per tutte che non sei in grado di parlare della Juventus in nessun caso, per quanto sei in malafede e frustrato.
E, in quanto a figure di merda, non hai ancora capito che nessuno giustifica niente: semplicemente, si ride della tua teoria per cui i punti valgono di più quando il campionato si avvia alla fine.
Vedi un po' tu, chi dei due è quello a cui ridere dietro.
E anch'io ne sono abbastanza certo.
E che c'entra la Juventus? E' un atteggiamento che mi sta sul culo a prescindere provare a giustificare o rendere meno puzzolente qualcosa che sembra effettivamente materia fumante marrone (parlo dell'episodio). Non lo fanno mica solo quelli in bianconero, anzi.
Non è che i "punti valgono di più" (non penso di aver mai detto nulla di simile), ma che un episodio X può avere una valenza e una portata molto maggiore se capita in un determinato momento. Quindi se una "svista" (chiamiamola così) capita a fine campionato in una giornata finale della stagione cambia decisamente più il decorso della stessa semplicemente perchè oramai le situazioni sono oramai definite o quasi. Se sbaglia un calciatore, allenatore è ovviamente accettabile, se si prende una decisione dubbia già meno ma fa parte del gioco. Inventare rigori perchè sì...beh no
Questo intendevo, altrimenti non c'è bisogno che guardiamo le partite, veramentetanto un errore arbitrale è un errore (e sappiamo tutti che non è vero) e quindi mi cacci il Crotone
.
C'è realmente bisogno cicciare fuori il Crotone per provare a portare avanti una strampalata teoria? Realmente, non ne vedo il bisogno.
Ma Crotone è solo un esempio per farti capire quanto sia priva di senso e campata per aria la tua teoria del "decisivo": non è decisivo un bel niente perchè non parliamo di un torneo come la CL, in cui la partita di sei mesi prima era a girone e quella di adesso è a eliminazione diretta.
Parliamo di un torneo in cui tutte le partite sono uguali (se si vuole essere onesti) e valgono lo stesso: tre punti.
Una volta che hai capito questo, capisci il passo successivo: la classifica si fa sommando i punti.
Fatto questo, ti renderai conto di che scemenza stai portando avanti da un tot di post.
Insomma, è una cosa facile facile, che non riesci (e non riuscirai mai) a contestare con un'argomentazione seria.
Di qua, la necessità di ricorrere alle stesse teorie fantasiose e giustificatorie del famoso scudetto in albergo: la "valenza" (altro termine senza senso per dire "decisivo"), la "portata" (uguale
), il "peso" (idem
), ecc...
Un mucchio di stupidaggini che, peraltro, col guardare le partite hanno poco a che fare: qua non si parla di COME siano andati gli episodi ma di QUANTO abbiano influito.
Cioè, si parla di classifica.
Quella del "guardare le partite" (cosa che ovviamente non hai fatto) è solo un ennesimo tentativo di sviare il discorso dal solito, immutabile concetto a cui non riesci a rispondere: tre punti sono sempre tre punti.
Puoi scervellarti quanto vuoi ma da là non si scappa.
Quindi in sostanza quei 2 punti in più che la Juventus ha guadagnato in maniera non lecita a causa dell'arbitro sono "giustificabili" a causa di una partita mesi prima? Ho capito bene? Che è, un risarcimento, quindi moralmente accettabile?
Credo ci sia qualcosa di malato nel seguire il calcio e le cose così in generale, manco un robot...però alla fine l'episodio vi capita quasi sempre alla fine, quando serve. Chissà perchè
![]()
Mah, mi sa che in realtà non ci hai capito un cazzo.
Io ho detto che un episodio ha lo stesso peso dell'altro e che quando si tirano le somme bisogna considerarli tutti.
Senza andare a fare giochetti strani che tentano di attribuire maggior peso all'uno o all'altro a seconda di come conviene.
Io credo che ci sia qualcosa di molto malato nel tuo modo di vedere la Juventus.Credo ci sia qualcosa di malato nel seguire il calcio e le cose così in generale, manco un robot...però alla fine l'episodio vi capita quasi sempre alla fine, quando serve. Chissà perchè
![]()
Guarda che non è mica normale, accettare di prostituirsi intellettualmente in questo modo pur di dire "Juve ruba", eh... è una specie di fissazione che probabilmente dovresti curare.
Ho capito. Ma è una cazzata, ogni episodio va contestualizzato e questi assumono valenza differente da momento a momento.
Nessun giochetto strano, è solo che è palese che ogni volte che serve realmente, in Italia, c'è l'episodio, e questo capita in genere verso la fine. Strano.
A lungo non c'è stato bisogno, altre volte, più raramente, evidentemente si.
Mah io fossi stato uno di voi avrei scelto la via del silenzio, invece di provare a provare a normalizzare tutto perchè a furia di normalizzare si scende nel patetico.
Un giro me lo sono fatto pure io dalle vostre parti ieri, roba da ridere, ai limiti del patologico, come se l'arbitro dovesse realmente ripagare "sfavori" elargiti tempo addietro quindi vabbè.
No, è inutile che continui a ripetere questa cazzata che fa il paio col "momento psicologico" dello scudetto perso in albergo.
Se il rigore di Cuadrado ha assunto quel valore, è solo perchè mancano i due punti col Crotone. Sennò, avrebbe avuto meno "valenza".