Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
Ma infatti ho messo la risata apposta, è na cosa che appena hanno iniziato a dirla anche in tv, i nostri hanno iniziato ad implodere.

Il Napoli è solito fare acquisti di prospettiva o comunque di calciatori non sopra i 25-26 anni anche se deve sostituire titolari. Higuain fu sostituito da Milik, anche se era obbiettivamente impossibile prendere il posto, fortunatamente Mertens esplose come centravanti.
Un altro fenomeno presunto che rendeva male perchè non aveva avuto abbastanza fiducia

Hamsik come detto non è stato sostituito da nessuno come lui ma abbiamo preso Fabian (e anche questo acquisto fu molto criticato agli inizi). Albiol che decise di tornare in Spagna fu sostituito con Manolas, che ha fatto molto meno di quanto avrebbe dovuto.
Il punto è che vendiamo pochissimi calciatori importanti, la politica la conosciamo ma ridimensionamento non mi sembra una parola inerente alla realtà.
Continuo a non capire perchè parli del passato e non di adesso. Siamo in periodo di pandemia. Le società hanno avuto perdite. E' normale che quelle meno ricche debbano andare incontro a tagli per diminuire le spese. Cosa che non c'entra nulla con gli anni passati. Ripeto, è stato lo stesso DeLaurentis a dire che certi stipendi non è più disposti a darli. E questo con il rendimento della squadra non c'entra niente. Se sei bravo e fortunato che cedi un fenomeno trovi uno che viene dalla serie c e ti rende uguale, non vuol dire che non ti sei ridimensionato come progetto.