-
Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde
meglio la cacio e pepe :sisi:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vitor
Solo in Italia :facepalm:
-
#controtuttoetutti
Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha commentato la vicenda giudiziaria che vede protagonista la Juventus, alle prese con la giustizia sportiva: “Noi abbiamo, da dirigenti del calcio italiano, un obbligo, salvaguardare il valore del brand del calcio italiano e internazionale e credo che la Juve sia uno dei riferimenti importanti del calcio internazionale e nazionale. Quindi la giustizia segue il suo corso, il presidente della Federazione deve fare sintesi tra i diversi interessi, e per noi l’interesse fondamentale è recuperare in termini di credibilità quello che è un brand straordinario che è quello della Juventus – riporta l’edizione odierna di Tuttosport – I tifosi della Juventus sono un po’ preoccupati? Io credo che tutti i tifosi siano un po’ preoccupati, perché i tifosi della Juventus sono la maggioranza. I supporter bianconeri sono un gran numero nel panorama della tifoseria italiana. Le preoccupazioni credo che non possano riguardare quelli che sono giudizi della Corte di Giustizia, che lascio alla loro obiettività e sensibilità“.
C’è dunque il timore che qualora i bianconeri dovessero essere severamente penalizzati, a risentirne possa essere l’intero movimento calcistico italiano. E’ quello che traspare anche dalle parole del ministro Andrea Abodi, che ha detto: “Se il reato contestato riguarda stagioni precedenti, sarebbe bello che quella attuale seguisse il proprio corso e che eventuali procedimenti sportivi arrivassero esclusivamente tra la fine della competizione e l’inizio di quella successiva“.
-
una bella SINTESI e si aggiusta todo
-
E va di lusso che nessuno abbia ancora proposto di usare i soldi del pnrr per ripianare i debiti della Juve
-
Citazione:
Tyus
E va di lusso che nessuno abbia ancora proposto di usare i soldi del pnrr per ripianare i debiti della Juve
Lo fecero con la FIAT, il passo è breve :fag:
-
deduco che la prossima giocheremo la coppa uffa :asd:
-
Citazione:
Vitor
#controtuttoetutti
Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha commentato la vicenda giudiziaria che vede protagonista la Juventus, alle prese con la giustizia sportiva: “Noi abbiamo, da dirigenti del calcio italiano, un obbligo, salvaguardare il valore del brand del calcio italiano e internazionale e credo che la Juve sia uno dei riferimenti importanti del calcio internazionale e nazionale. Quindi la giustizia segue il suo corso, il presidente della Federazione deve fare sintesi tra i diversi interessi, e per noi l’interesse fondamentale è recuperare in termini di credibilità quello che è un brand straordinario che è quello della Juventus – riporta l’edizione odierna di Tuttosport – I tifosi della Juventus sono un po’ preoccupati? Io credo che tutti i tifosi siano un po’ preoccupati, perché i tifosi della Juventus sono la maggioranza. I supporter bianconeri sono un gran numero nel panorama della tifoseria italiana. Le preoccupazioni credo che non possano riguardare quelli che sono giudizi della Corte di Giustizia, che lascio alla loro obiettività e sensibilità“.
C’è dunque il timore che qualora i bianconeri dovessero essere severamente penalizzati, a risentirne possa essere l’intero movimento calcistico italiano. E’ quello che traspare anche dalle parole del ministro Andrea Abodi, che ha detto: “Se il reato contestato riguarda stagioni precedenti, sarebbe bello che quella attuale seguisse il proprio corso e che eventuali procedimenti sportivi arrivassero esclusivamente tra la fine della competizione e l’inizio di quella successiva“.
La Juventus come la Chiesa Cattolica in pratica :asd:
Ammazza che strani sti poteri forti :asd3:
-
piano marshall per la juventus sumacit.
-
generaplan ost per diaz e pioli
-
No ma poi un presidente federale e un ministro che si espongono così a procedimento in corso :asd:
-
Citazione:
Vitor
No ma poi un presidente federale e un ministro che si espongono così a procedimento in corso :asd:
Ma ci sono nuove dichiarazioni o ti riferisci alle vecchie?
-
ragazzi ma dietro la juve c'è sempre johnny elkan and the christkillers, mica gli sfigati eh :asd:
-
-
Citazione:
Damon
Le richieste di patteggiamento fanno parte delle possibilità delle difese, poi possono essere rifiutate, nessuna roba dell'altro mondo
-
Citazione:
Angels
Le richieste di patteggiamento fanno parte delle possibilità delle difese, poi possono essere rifiutate, nessuna roba dell'altro mondo
Tentare di patteggiare una piccola ammenda di fronte a quella mole di reati significa avere la faccia come il culo.
-
oggi comminerano una sanzione alla Juve, solo che poi c'è l'appello al coni, quindi non si sa se verrà confermata, annullata, ridotta e in sostanza la partita Juve Milan sarà interessante ma anomala perché non è chiaro quale sarà il risultato necessario per entrambe
-
Citazione:
Biocane
oggi comminerano una sanzione alla Juve, solo che poi c'è l'appello al coni, quindi non si sa se verrà confermata, annullata, ridotta e in sostanza la partita Juve Milan sarà interessante ma anomala perché non è chiaro quale sarà il risultato necessario per entrambe
Intanto Chinè ne ha chiesti 11 mentre la prima volta ne avevi chiesti 9
-
-
Dirigenti assolti leggo
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
-
Solo quelli che non contavano niente.
-
Mourinho "se sapevo che li penalizzavano, avremmo puntato di più sul campionato, non è giusto!"
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...07766195.shtml
-
Citazione:
Vitor
Dieci punti
Gigantesca e vergognosa presa per il culo.
Rubare e imbrogliare conviene.
Anche se sei plurirecidivo ed è la terza volta che finisci davanti ai tribunali.
Adesso però devono poterlo fare tutti quello che ha fatto la Juventus anche la Reggina o il Chievo di turno.
Lo sport comunque è un'altra cosa.
-
Le penalità andrebbero date a fine campionato non a metà.
-
Gli scudetti revocati non andrebbero contati.
-
Citazione:
MrWashington
Però alla fine è quello che sta succedendo e non mi sembra che stia andando comunque al massimo della regolarità per le squadre coinvolte in quelle posizioni, anzi :asd:
-
Citazione:
Vitor
Però alla fine è quello che sta succedendo e non mi sembra che stia andando comunque al massimo della regolarità per le squadre coinvolte in quelle posizioni, anzi :asd:
Non è quello che accade, perché la Juve può ancora andare in cl.
Se la pena afflittiva deve essere l'esclusione dalla Cl e El, devi aspettare la fine e adatti la penalità...
Mou ha ragione eh, per quanto sia scena non ha tutti i torti nel dire che così falsi un campionato.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
-
Dare una pena 30 minuti prima dell'inizio della partita, sembra fatto apposta
-
Dal prossimo anno col cazzo che guardo ancora la serie A :asd:
-
Citazione:
MrWashington
guarda, se avessero fatto così, sai cosa sarebbe successo? Te lo dico io, si sarebbero levate ondate su ondate di commenti indignati del tipo
'ma come? hanno aspettato la fine del campionato per sapere quanti punti toglierci con esattezza per punirci chiurgicamente!
vergogna! ma che giustizia è questa!
potevano toglierci i punti durante il campionato e darci il tempo di recuperare, noi siamo LA JUVE, non molliamo mai! gomblotto!'
ecc ecc :asd:
beninteso che non sono un giurista e non so quale sia l'iter corretto, dico solo che in entrambi i casi avremmo assistito agli stessi identici commenti (pro e contro) di oggi
-
Citazione:
Vitor
Non mi pare che il campionato sia finito.
-
Nei fatti no ma quasi, e alla fine sarebbe successo quello che dice Nicolas.
Di riffa o di raffa, la penalizzazione falsa il campionato in qualsiasi momento questa viene comminata.
Io quello che ha detto Mou lo vedo come una conferma di questo discorso, “se ce lo dicevate prima che potevamo lottare per la Champions ci impegnavamo di più in un paio di partite”
-
Ma se la pena deve essere AFFLITTIVA, a fine campionato era perfetta, sapevi esattamente quanti punti togliere perché è una pena AFFLITTIVA.
La Juve può ancora arrivare in CL vitor, non è finito il campionato.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Vitor
Io quello che ha detto Mou lo vedo come una conferma di questo discorso, “se ce lo dicevate prima che potevamo lottare per la Champions ci impegnavamo di più in un paio di partite”
che è un discorso da gran paraculo qual'è, solo lui può dire queste stronzate senza provare vergogna
-
Citazione:
Vitor
Di riffa o di raffa, la penalizzazione falsa il campionato in qualsiasi momento questa viene comminata.
Mi sembra difficile falsare un campionato già concluso; al massimo puoi "falsare" la classifica ma la competizione si è svolta regolarmente, cosa che non mi pare si possa dire di quest'ultima serie A, almeno per quanto riguarda la lotta per entrare in Champions.
E questo tralasciando il ridicolo balletto del togliere punti per poi restituirli per poi toglierli nuovamente, che di sicuro non ha migliorato le cose.
Ma poi lo scopo è tenere la Juve fuori dalle coppe, è chiaro che sarebbe stato molto più semplice farlo a bocce ferme.
Che Mourinho sia un gigantesco paraculo non mi sembra una novità. :asd:
-
#Commisso su #Cairo a @repubblica: “A #Torino i tifosi lo hanno contestato per tutta la gara. Ma sul suo giornale c'è scritto che hanno insultato me. È l'esempio perfetto di come Cairo utilizza il suo potere. Io rispetto i tifosi del @TorinoFC_1906, ho pregato a Superga”.
:rotfl:
-
Citazione:
felaggiano
Ma poi lo scopo è tenere la Juve fuori dalle coppe, è chiaro che sarebbe stato molto più semplice farlo a bocce ferme.
ma infatti il punto sta tutto qui, nello stabilire la congruità della pena 'afflittiva' e le sue modalità di applicazione, cosa che, mi par di capire, non è chiara neanche a chi di dovere.
Perchè, come dicevo prima, per ogni utente/esperto/giornalista/tifoso che dice 'togli i punti a fine stagione così la pena è giustamente afflittiva' ci sarà sempre un altro che dirà 'quantificami la pena in corsa, me la applichi, e mi fai giocare, se riesco recupero i punti e mi tengo l'eventuale qualificazione guadagnata in questo modo'
Sul discorso del voler punire scientificamente la Juve, io francamente rimango ancora piuttosto dubbioso.
A partire dalla sentenza mezz'ora prima per 'tagliare le gambe' ai giocatori in albergo (cit.)
Non è che la nuova penalizzazione sia caduta giù dal cielo letteralmente dal nulla; capisco che i calciatori non sono esattamente delle cime laureate in giurisprudenza, ma se si parla di ìmpianto accusatorio confermato e 'rimodulazione' della pena, cosa si aspettavano? Un 'buffetto sulla guancia' (cit. puntata del Barone Birra dei Simpson)?
Ma soprattutto, paradossalmente a me i 10 punti sono sembrati, casomai, uno 'stimolo' per i giocatori.
Avessero voluto colpire scientificamente, sarebberto stati 12 o 13.
Invece così, per la juve sarebbe praticamente bastato vincere tre partite di fila, tutte e tre assolutamente alla portata - per non dire di più, per andare direttamente in Champions.
Poco furbo,da parte di chi si prodigherebbe a farli fuori :mah:
-
Citazione:
nicolas senada
ma infatti il punto sta tutto qui, nello stabilire la congruità della pena 'afflittiva' e le sue modalità di applicazione, cosa che, mi par di capire, non è chiara neanche a chi di dovere.
Perchè, come dicevo prima, per ogni utente/esperto/giornalista/tifoso che dice 'togli i punti a fine stagione così la pena è giustamente afflittiva' ci sarà sempre un altro che dirà 'quantificami la pena in corsa, me la applichi, e mi fai giocare, se riesco recupero i punti e mi tengo l'eventuale qualificazione guadagnata in questo modo'
Sul discorso del voler punire scientificamente la Juve, io francamente rimango ancora piuttosto dubbioso.
A partire dalla sentenza mezz'ora prima per 'tagliare le gambe' ai giocatori in albergo (cit.)
Non è che la nuova penalizzazione sia caduta giù dal cielo letteralmente dal nulla; capisco che i calciatori non sono esattamente delle cime laureate in giurisprudenza, ma se si parla di ìmpianto accusatorio confermato e 'rimodulazione' della pena, cosa si aspettavano? Un 'buffetto sulla guancia' (cit. puntata del Barone Birra dei Simpson)?
Ma soprattutto, paradossalmente a me i 10 punti sono sembrati, casomai, uno 'stimolo' per i giocatori.
Avessero voluto colpire scientificamente, sarebberto stati 12 o 13.
Invece così, per la juve sarebbe praticamente bastato vincere tre partite di fila, tutte e tre assolutamente alla portata - per non dire di più, per andare direttamente in Champions.
Poco furbo,da parte di chi si prodigherebbe a farli fuori :mah:
C'è ancora la sentenza sul fronte stipendi