Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde
Le tre strisciate rappresentano probabilmente oltre il 70% dei tifosi in Italia. Ovvio che un giornale si rivolga a loro specie ora che l'editoria è in forte crisi. E poi al Napoli ancora va bene. Immagino cosa devono pensare i tifosi delle provinciali che probabilmente in TV e sui giornali ne parlano se va bene una volta al mese.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roland
Le tre strisciate rappresentano probabilmente oltre il 70% dei tifosi in Italia. Ovvio che un giornale si rivolga a loro specie ora che l'editoria è in forte crisi. E poi al Napoli ancora va bene. Immagino cosa devono pensare i tifosi delle provinciali che probabilmente in TV e sui giornali ne parlano se va bene una volta al mese.
Ma non parlo mica solo del Napoli, basta pensare alle Romane ma anche all'Atalanta che con l'equivalente di 5 euro si sono rifatti il parco attaccanti e stanno facendo un eccellente campionato.
Tra quelle che necessitano di bidet con la lingua (metaforicamente partanno fondamentalmente tutte deludendo tred è proprio il livello pecoreccio che è proprio ridotto al ridicolo da parte degli stessi tifosi-pecore al gregge la dimostrazione che siamo un paese di merda, che ama tirarsi il c****o a vicenda tra le parti.https://scontent.fnap6-1.fna.fbcdn.n...dQ&oe=63F1919E
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
ryohazuki84
beh che pretendi voi mica giocate contro tutto e tutti :fag:
a parte gli scherzi, io leggo il corriere dello sport e parla sempre molto bene del napoli, nelle pagine interne si dà sempre molto risalto al campionato della squadra di spalletti, per la prima pagina evidentemente le regole sono diverse e devono pubblicare titoloni in grado di catturare l'attenzione dei compratori (che sono per la maggior parte tifosi delle strisciate)
Il Corriere è un po' meglio diciamo ma principalmente perchè la clientela è più diversificata. Attenzione, io non pretendo un trattamento di favore o simili. Capisco la dinamica ma è diventata così asservita da essere manco più divertente.
postate il link di quell'articolo, vi prego :rotfl: :rotfl:
autore dell'articolo: Gianluca Minchiotti .
fine.
Citazione:
Mister Zippo
Ok, ma hai letto da dove è preso quell'articolo? Da ilbianconero.com. Ti aspettavi qualcosa di imparziale?
Il problema non è il bianconero (vabbè), ma il fatto che Calciomercato.com, la prima testata di calcio online in Italia in ordine di longevità, abbia ripotato quello schifo.
Il concetto è la rassegnazione del "vabbè ma è normale" che non mi va giù. Fosse capitato col Napoli avrei provato un imbarazzo assurdo :bua:
Non vorrei dire una vaccata, ma ricordo che calciomercato.com raccolga articoli un po ovunque, anche da siti napoletani, milanisti, romanisti ecc. Quindi non ci vedo nulla di anormale.
Io na cosa del genere francamente non la ricordo. Una cosa è tirare l'acqua al proprio mulino, facendo parlare pazzoidi di varie squadre, però questa francamente...
Citazione:
Roland
Ok, ma hai letto da dove è preso quell'articolo? Da ilbianconero.com. Ti aspettavi qualcosa di imparziale?
Ahnn ecco :asd:
È già tanto che non abbiano scritto che la Coppa Uefa di fine anni 80 valeva molto di più della Coppa dei Campioni :asd:
Citazione:
Roland
Non vorrei dire una vaccata, ma ricordo che calciomercato.com raccolga articoli un po ovunque, anche da siti napoletani, milanisti, romanisti ecc. Quindi non ci vedo nulla di anormale.
Infatti tale Minchiotti fa un elenco di squadre blasonate che partecipano alla EL, poi riporta una dichiarazione di Condò sui bei tempi della vecchia coppa Uefa e ci fa il titolo acchiappaclick.
Citazione:
Mister Zippo
Il problema non è il bianconero (vabbè), ma il fatto che Calciomercato.com, la prima testata di calcio online in Italia in ordine di longevità, abbia ripotato quello schifo.
Il concetto è la rassegnazione del "vabbè ma è normale" che non mi va giù. Fosse capitato col Napoli avrei provato un imbarazzo assurdo :bua:
Sono articoli lecchini per ingraziarsi le principali tifoserie d'Italia, capitano alle strisciate, alle romane e al napoli, vanno presi come tali :asd:
Questo sito contribuisce alla audience de La Gazzetta dello Sporco. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
LucaX360
autore dell'articolo: Gianluca Minchiotti .
fine.
C'è chi esce dall'EL per concentrarsi sul campionato e chi la ritiene più bella e più difficile della CL. :snob:
Citazione:
LucaX360
Infatti tale Minchiotti fa un elenco di squadre blasonate che partecipano alla EL, poi riporta una dichiarazione di Condò sui bei tempi della vecchia coppa Uefa e ci fa il titolo acchiappaclick.
Sono articoli lecchini per ingraziarsi le principali tifoserie d'Italia, capitano alle strisciate, alle romane e al napoli, vanno presi come tali :asd:
Il punto che è ste schifezze stanno anche sulla stampa nazionale. Cosa non è chiaro che non si tratta di tuttojuve/roma/napoli ecc?
io li capisco eh, guadagnano due lire e se non fanno IMPRESSIONS semplicemente non mangiano :asd:
è la stessa deriva dei quotidiani online
Aspettate, ma state dicendo che i mezzi d'informazione scelgono e presentano le notizie in modo da cercare di massimizzare l'attenzione a discapito di equilibrio e obiettività? Mi sembra impossibile.
:asd:
Ma poi lo fanno tutti a rotazione sulle varie squadre più importanti d'Italia.
Citazione:
felaggiano
Aspettate, ma state dicendo che i mezzi d'informazione scelgono e presentano le notizie in modo da cercare di massimizzare l'attenzione a discapito di equilibrio e obiettività? Mi sembra impossibile.
C'è sempre un limite alla decenza.
Poi si può continuare a chiamare cioccolata quell'altra roba marrone di provenienza pur certa chiamandola tale, tanto a furia di mangiarla magari ci si convince.
C'è differenza tra "spingere per le grandi" ed essere ridicoli.
Citazione:
Mister Zippo
C'è sempre un limite alla decenza.
Poi si può continuare a chiamare cioccolata quell'altra roba marrone di provenienza pur certa chiamandola tale, tanto a furia di mangiarla magari ci si convince.
C'è differenza tra "spingere per le grandi" ed essere ridicoli.
Ma essere ridicoli per cosa, per quell'articolo che hai linkato e che viene da un sito dichiaratamente juventino?
Mi sembra che segui il calcio da ieri. O credi che un tempo le varie Gazzetta & Co non parlassero di Inter, Milan e Juve ma parlassero del Verona di Bagnoli?
Direi che c'è una scarsa comprensione del testo relazionata al contesto.
Io non scendo dalle nuvole, so bene che chi ha più tifosi ed ha società più influenti ha più spazio.
E' ridicolo che a finire sui giornali ci siano le due milanesi con toni quasi trionfalistici (oggi sento "Milan rinato" per avere azzeccato una partita buona dall'inizio del 2023), secondo la stessa stampa, delusioni del campionato dopo le famose griglie, e la Juventus implicata in una serie di problemi societari, che continua ad essere impegnata in una sorta di autoerotismo che rende i tifosi sempre più scemi.
E non faccio riferimento all'articolo linkato ma alle prime pagine dei giornali nazionali, che corrispondono al lettore medio, mi viene da pensare.
Dall'altra parte c'è un team che sta ammazzando il campionato, sta inanellando primatit e record, due trafiletti e tutto ok, nessuna parola sull'Atalanta (per fare un esempio) altra squadra che è in lizza ad entrare nuovamente in Champions pur avendo comprato ad un cazzo due mezzi fenomeni.
Capisco che ritorna il discorso della cioccolata-pupù ma non abbandoniamo troppo la realtà.
Seriamente senza ironie, quali sarebbero fonti giornalistiche non eccessivamente di parte sul quale puntare? A Sky è un mortorio che non ti dico :asd: