No vabbeh Vitor, te di solito sei più lucido di così.
Allegri era secondo in classifica, in CL ci sarebbe entrato al 110%.
Non diciamo minchiate.
E' una botta da 70-80mln, una botta di immagine, ed una botta che avrà conseguenze anche "tecniche".
"Acqua di rose" è quello che fecero nel 2006 al milan, mica sta roba qui, su.
Ne ha mai avuti?
A Bobo, stavolta ci sono le prove, documenti e intercettazioni. Poi se veramente stiamo a contestare PM in linea di massima standocene belli a casuccia nostra, allora chiudiamo tutto.
La Juventus ha creato un sistema, e ci ha campato sopra per anni, sminchiando il mercato.
Non è stata l'unica a trarre beneficio? Probabile, ma chi ne ha fatto per l'appunto, un sistema, sono stati i dirigenti della Juventus, che infatti stanno a scappare ancora oggi..a meno che non iniziamo a pensare che in realtà è tutto un complottone, sul serio stavolta.
Del resto parliamo sempre di una società che esibisce scudetti ritirati, e che considera evidentemente il patteggiamento un successo. Oddio dal punto di vista legale stanno a sparà i botti.
Io, come tutti possiamo trovare delle discrepanze perchè siamo tifosi. Però non esageriamo dai, perchè poi a furia di dire che ce l'hanno tutti con noi non appena si rimette piede nella realtà, ci sono brutti risvegli.
Dopo tutto sto schifo, i 5 punti restituiti, una squadra come la Juve con un allenatore serio avrebbe potuto comunque acchiappare il 4° posto. Miracolati, lo sapete, e vi state pure a lamentare.
Un tossicodipendente che passa indenne, per anni, tutti i controlli antidoping qualche sospetto lo fa venire.
Comunque ho scritto "discutibile", mica "rubato".
Cosa c'è da non condividere su Alemao, per curiosità? A me è sempre sembrato Moggi in grande spolvero.
Ma cosa cazzo... lo fai apposta dai, non puoi essere veramente così.Originariamente Scritto da Mister Zippo
Ultima modifica di felaggiano; 30-05-23 alle 15:44
Era drogato, perciò abbiamo vinto quei due scudetti.
E in futuro si dirà che quello attuale lo abbiamo vinto perchè la Juventus è stata buttata fuori a questo punto
- - - Aggiornato - - -
Io apostrofo chi si lamenta della sentenza da parte bianconera (che poi sono i tifosi, la società ovviamente sta a sparare i fuochi), si fa un annetto fuori l'europa che conta ed è tutto passato.
Io insulto chi avalla comportamenti poco consoni da parte di una società sportiva solo sulla base del tifo.
Chi fa passare per tutto come "normale", anzi provando anche fare un po' la vittima e giustificare il tutto.
Basta star zitti, visto il recente passato di sta società.
- - - Aggiornato - - -
Ho capito male naltra volta allora
Che intendevi dire, stavolta però un po' di attributi, e rispondi.
Zippo, sacro difensore della moralità e dispensatore di insulti, te sei consapevole che i vertici del Napoli sono attualmente inquisiti per falso in bilancio?
No, che va bene fare il personaggio, ma anche basta.
Per la cronaca, IO non ho mai parlato di complotti, nè ho mai incitato alla ribellione verso le Pay TV... e non più tardi di pochi post fa ho scritto che (per quel che so) imho avrebbero dovuto incularci con la sabbia per la storia degli stipendi, perchè in quel caso ci sono delle norme scritte nero su bianco che (sempre per quel che so) abbiamo infranto. E che in generale prevedono delle pesanti sanzioni economiche.
Quindi ste puttanate sui complotti ed altro lasciale fuori, quando parli con me.
Trovo viceversa ridicola la questione plusvalenze, quantomeno per come è stata portata avanti, per i precedenti che c'erano e per il fatto che attualmente si stia punendo una singola società per cose che si fanno necessariamente almeno in due.
Su questo aspetto sono state decisive le intercettazioni, e l'unica differenza tra la Juventus ed altri soggetti è che in un caso queste intercettazioni sono state possibili mentre per altri no.
Tanto la Juventus quanto il Napoli, per fare un esempio a caso, sono accusate di falso in bilancio, ma nel caso di aziende quotate in borsa la cosa prevede delle aggravanti che portano la pena massima a superare il limite che permette di effettuare intercettazioni.
Che è sacrosanto, se parliamo di penale, ma non dovrebbe avere alcuna differenza se parliamo di giustizia sportiva.
Quindi a fronte dello stesso potenziale reato, in un caso hanno potuto intercettare, in un altro no.
E' fondamentalmente per questo che in un caso ci sono le "prove" mentre sugli altri per ora no.
Basterebbe avere un briciolo di onestà intellettuale per partire da questo presupposto, ma te manco sai dove sta di casa e preferisci fare il paladino del calcio pulito.
Rilassati.
Avete vinto uno scudo, noi siamo stati bastonati.
La vita è bella, il sole è alto e tra poco potrai andare al mare.
Dopo la batosta delle plusvalenze ti stavi già facendo le pippe sulla Juve in B?
Mi spiace, non si può avere tutto dalla vita.
Fai uno squillo a ziliani che magari vi consolate a vicenda.
Ultima modifica di Bobo; 30-05-23 alle 16:08
Dico che chi avalla o giustifica una società passa dai tribunali ogni tot anni e chi prova a difendere, negare fatti veri e propri, magari provando a minimizare
i reati accomunandoli ad altri non comprovati o non dalla stessa gravità di altre società è una persona di merda. Sostanzialmente non tutti i tifosi della juventus sono bravi o cattivi, ma è ovvio che chi difende un mariuolo non può che essere diametralmente opposto. Mica uno "Nasce" juventino o qualsiasi altra cosa.
Ben peggio è chi rinfaccia l'accusa di mariuolo però a buffo. E' na cosa che non vedevo dal 1995 o giù di li, si avevo manco 10 anni.
insomma con la rinuncia al ricorso ci siamo comprati la rinuncia a penalizzazioni
vedendola dall'altra parte: la figc con la rinuncia a proseguire si è comprata la rinuncia a tentare di scoperchiare coperchi
leggo che il solo Agnelli ha rinunciato a patteggiare e quindi andrà a processo
sono sicuro che questa volta la juve ha imparato la lezione![]()
Basta con sta cazzata del "puniscono una singola società anche se ci azzeccano le altre", che va in controsenso quando dici non parlo di complotti...che è esattamente questo.
La Juventus è stata processata ed alla fine ritenuta colpevole non di fare plusvalenze ma di avere creato un sistema radicato e che è andato avanti da anni. Dire che anche gli altri hanno tratto benefici è vero, ma questi non sono comumque paragonabili alla gravita di chi ha concepito il tutto (è come voler mettere sullo stesso piano uno che truffa in maniera sistemica truccando i bilanci e pagare in nero con chi ogni tanto non fa fatture corrette, per dire). Chi ha più responsabilità e carte da giocare, viene punito di più sostanzialmente.
Ora, uno può farsi le pippe mentali su 1000 cose, siamo tutti tifosi ma non siamo tutti uguali: comprendo sentirsi vittime, ma dire "anche gli altri" in questo caso no.
Per nessuna società è accaduto lo stesso, non c'è uno straccio di prova, se uscirà per qualsiasi altra società, io sarò pronto a parlarne con te così come di chiunque altro.
Perchè a quanto pare NESSUNA altra società ha sostanzialmente sviluppato il già citato sistema che prevede le plusvalenze (che sono comunque qualcosa di molto "volatile"), ed ha provato, ed è riuscita alla fine a mettere più di qualche pezza ai casini con la cosa degli stipendi.
Ed è inutile che provate a tirare nella vostra merda le altre società, se nessuno è santo, ancora devo capire perchè avete problemi coi giudici di continuo.
Io sono già al mare amico bello, pensate ai vostri dirigenti che stanno a sparare le botte perchè dal prossimo anno si ritorna in carreggiata: in pochi anni tutto sarà dimenticato, la dirigenza della Juventus attuale o futura avrà trovato un altro modo di fregare chissà quale sistema, è un circolo che torna di moda a cadenza regolare.
Da tifoso italiano preferirei avere una Juventus pulita, che non fa rammagi, o almeno non più degli altri. Non sono tra quelli che urla "radiazione o B".
- - - Aggiornato - - -
Allora perchè hai detto quella cosa? Le basi ndo stanno?
Io le ho portate, chi avalla certi comportamenti da parte di una squadra che tifa è un po' mariuolo dentro.
Puoi dire lo stesso nel mio caso? Prova.
- - - Aggiornato - - -
L'abbiamo imparata tutti eh, basta patteggiare ed essere potenti.
Come scritto più su, attualmente quello che sappiamo noi dall'esterno è che la giustizia ordinaria ha chiesto di procedere per falso in bilancio sia sulla crudele, malvagia e diabolica corporazione bianconera, sia sulla povera, piccola ed innocente società a conduzione familiare Napoli.
Questo è quello che sappiamo in questo momento.
E mi sembra che i due procedimenti siano ancora in atto, e che per la giustizia italiana (quella vera intendo, non quella sportiva) si sia innocenti fino al terzo grado.
Però te hai già deciso che la crudele corporazione sia colpevole, mentre che la poteva e piccola società sia innocente, o non abbia fatto cose della stessa gravità o che non siano comprovate.
E dai agli altri lezioni di moralità, sparando un paio di insulti gratis ad ogni post.
Va benissimo, tranquillo![]()
Ammetto di aver fatto lo stesso.
Gravina ora passerà da nemico ad amico?
- - - Aggiornato - - -
Che cazzo dici a Bobo
Mo la butti sulla grandezza della società, poi parlando del Napoli che è una delle più in salute, anzi il nostro amato/odiato pappone è stato perculato da SECOLI per essersi fregiato dello scudetto del bilancio
La Juventus è stata condannata in via definitiva con i punti i penalizzazione nella prima accusa, e patteggiando nella seconda ha sostanzalmente trovato un accordo su una pena molto minore.
Questo significa che è innocente?
Oppure che sono tutti gelosi dello strapotere bianconero? Ah no scusa tu sei uno che non urla ai complotti, l'avevo rimosso
Non c'è da dire "è quello che sappiamo", no no, sono fatti, altrimenti così sono tutti colpevoli o innocenti sulla base di sarcazzo.