Alessandria campione del mondo.
Edit: ninjato.
Visualizzazione Stampabile
Alessandria campione del mondo.
Edit: ninjato.
inoltre in serie C il MATELICA sta facendo la fusione con l'ancona
Spiaze molto per il Padova:fag:
"Ci vediamo a Foggia". E' bastato un post e una foto con Zdenek Zeman pubblicato su Twitter (#CertiAmoriNonFinisconoMai) e sulla pagina Facebook della società rossonera "Calcio Foggia 1920" per rievocare un passato di sogni e scatenare l'entusiasmo dei tifosi in Capitanata: il ritorno - il quarto - del tecnico oggi 74enne che a Foggia è stato molto più di un allenatore, è un evento.
Nella foto sono ritratti il neo presidente della società Nicola Canonico, il boemo, e la vice presidente Maria Assunta Pintus. Un annuncio sembrerebbe: l'ex allenatore potrebbe tornare a sedersi sulla panchina dello stadio comunale Pino Zaccheria. Manca la firma a sancire il grande ritorno, ma le trattative - secondo i bene informati - sarebbero in corso e decisamente a buon punto. Per i più l'affare è in porto: il sodalizio guidato da Canonico avrebbero aperto un dialogo con l'allenatore con un incontro tra le parti. Rumors lo vogliono già tecnico del Foggia per la stagione calcistica di serie C 2021-2022. Con l'allenatore ceco dovrebbe tornare nel club pugliese anche il direttore sportivo Peppino Pavone, artefice insieme a Zeman del "Foggia dei Miracoli" dei primi anni Novanta, quando i 'Satanelli' militavano in serie A. Al di là dei post, dalla società rossonera al momento non ci sono ulteriori conferme ufficiali. Intanto il 25 giugno è prevista la manifestazione sportiva "Foggia Legends, un secolo di stelle", organizzata dal club rossonero insieme all'associazione "Rossoneri per sempre" per celebrare il centenario della nascita del club rossonero, rimandato lo scorso anno a causa del Covid. E in città c'è chi lega questo post ad una possibile partecipazione del boemo alla manifestazione. Altri invece danno per certo il suo ritorno alla guida degli 11 foggiani. Eventualmente Zdenek Zeman accettasse di tornare in Capitanata, sarebbe alla sua quarta esperienza professionale alla guida del Foggia dal 1986 in poi. Il primo campionato targato Zeman risale infatti al1986-1987, serie C. Poi è ritornato due anni dopo, nel 1989 con la squadra in serie B. Il boemo era poi riuscito a traghettare i rossoneri nella massima categoria, dalla stagione 1991-92 fino al 1993-94. L'ultima volta, la terza, è tornato durante il campionato di Lega Pro (serie C) nella stagione 2010-2011.
Modena, Tesser è il nuovo allenatore. Contratto biennale con opzione
In data odierna, il Modena F.C. comunica di aver affidato la conduzione tecnica della squadra gialloblù ad Attilio Tesser, l’allenatore ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno: “Sono molto contento – sottolinea il direttore sportivo Davide Vaira - per l’accordo raggiunto con un uomo, aspetto che viene prima dell’essere allenatore, come Attilio. Le sue caratteristiche umane rispecchiano le basi e le idee dell’attuale proprietà gialloblù”.
Peppo Clotet ha trovato casa :frigna: .
SERIE B, VENTURATO LASCIA IL CITTADELLA
FINISCE L’ERA VENTURATO A CITTADELLA: IL TECNICO HA COMUNICATO ALLA SOCIETÀ LA VOLONTÀ DI CAMBIARE ARIA. AL SUO POSTO PRONTO GORINI
Dopo sei lunghi anni passati insieme, la “storia d’amore” tra Roberto Venturato e il Cittadella sta per concludersi. Il tecnico italo-australiano, cremonese d’adozione, ha comunicato alla società veneta la volontà di risolvere in anticipo il contratto in scadenza nel 2022. Approdato sulla panchina del Citta nel luglio 2015, Venturato ha centrato la promozione in Serie B e cinque qualificazioni consecutive ai playoff, sfiorando per ben due volte la Serie A: un vero e proprio miracolo gestionale, considerando anche il monte ingaggi più basso rispetto alle concorrenti, che ha permesso alla società di valorizzare diversi talenti nel corso degli anni. A prendere il posto del tecnico di Atherton sarà Edoardo Gorini, già vice allenatore del Cittadella.
solo sei anni? avrei detto di più
son comunque una vita, in questo calcio poi
fossi una medio-piccola di A proverei, ha fatto gran belle cose
difficile perdonar loro la debacle nel ritorno della finale play off di qualche anno con conseguente promozione dell Hellas
però effettivamente
non so cos'altro avrebbero dovito fare in generale come società oltre al singolo
Riparte la nuova Sambenedettese: Porchia il Ds, a Donati la panchina rossoblù
Come già anticipato, la Sambenedettese ha scelto: nel nuovo corso del club ci saranno l'ex Trapani Sandro Porchia come Ds e Massimo Donati in panchina.
Questo il comunicato del club:
"L’A.S. Sambenedettese comunica di aver affidato l’incarico di direttore sportivo a Sandro Porchia. Il responsabile tecnico della prima squadra sarà, invece, Massimo Donati. Per entrambi contratto fino a giugno 2022 con opzione. Al direttore sportivo e al tecnico va il più caloroso benvenuto da parte di tutta la società. Si comunica, infine, che la presentazione si terrà martedì 29 giugno (orario e luogo verranno comunicati successivamente)".
Sul GdBS di oggi c'è scritto che Clotet ha chiesto a Gastaldello di andare con lui a Ferrara; Gastaldello è ancora sotto contratto col Brescia per un anno, ma c'era un accordo che gli permetteva di venir via immediatamente se avesse voluto... solo che adesso Cellino non vuole lasciarlo andare, giusto per fare un dispetto a Clotet :asd:
,,https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...8fa4adc76f.jpg
Sent from my CPH1951 using Tapatalk
Con la bic e l'accendino :asd:
Il Lecce ha comunicato di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Brynjar Ingi Bjarnason dal club KA Akureyri. Il difensore islandese classe ’99, che vanta 3 presenze e una rete con la Nazionale maggiore, ha sottoscritto un accordo triennale con opzione per i successivi due anni.
Le Reggina ha ceduto Lorenzo Paolucci al Royal Union Saint-Gilloise e saluta anche Farroni, che passa al Pesaro. Il Pordenone si è assicurato Jean Freddi Greco e Mihael Onisa del Torino, entrambi arrivano a titolo definitivo. Ai neroverdi piace anche Petrucci del Piacenza. Il Perugia in pressing per Francesco Lisi del Pisa, mentre per la porta pensa a Brignoli e Scuffet. Trattativa in corso tra Vicenza e Monza per Davide Diaw, obiettivo dei veneti. I lombardi invece puntano Valoti della Spal, incontro tra le due società dopo l'evento di apertura del calciomercato. Il Parma ha preso Daniele Iacoponi dall'Arezzo, sul ragazzo classe 2002 c'erano anche Torino e Fiorentina. L'Ascoli si è assicurato a titolo definitivo dal Bari Tommaso D'Orazio.
Como, preso il cipriota Ioannu per la difesa. Arriva in prestito dal Nottingham Forest
Como 1907 comunica l’arrivo del calciatore Nikolas Ioannou in prestito dal Nottingham Forest fino al 30 giugno 2022.
Terzino Sinistro nato a Limassol a Cipro nel 1995, è cresciuto nelle giovanili del Manchester United e successivamente ha giocato in patria, vincendo 5 campionati con l’APOEL Nicosia, formazione con la quale ha debuttato in Champions League e in Europa League. Dal 2020/21 è di proprietà del Nottingham Forest, con cui ha giocato la prima parte della scorsa stagione in Championship. Dal gennaio del 2021 ha vestito la maglia dell’Aris Salonicco, facendo registrare 9 presenze e un gol nella massima divisione ellenica.
--
Brescia, Bajic è un nuovo calciatore del club lombardo. Arriva in prestito dall'Udinese
Brescia Calcio comunica il tesseramento di Riad Bajić in prestito dall'Udinese (con diritto di riscatto che potrà diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni si legge sulla nota del club friulano). L'attaccante di Sarajevo, classe 1994, nella passata stagione ha vestito la maglia dell'Ascoli con cui ha realizzato 12 gol in 34 presenze.
---
Pordenone, contratto triennale per il difensore Matteo Perri
Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del difensore Matteo Perri. Il calciatore, classe ’98, si è legato al Club neroverde con un contratto triennale, fino a giugno 2024.
Perri è un esterno mancino di difesa di grande corsa e buona tecnica che nell’ultimo triennio si è messo in evidenza in Serie C. Ha vestito le maglie di Ravenna (2 gol), Paganese (1 gol e 6 assist) e Viterbese, collezionando 76 presenze.
---
Pisa, depositato il contratto di Salvatore Santoro. Era svincolato dalla Casertana
Attraverso il sito della Lega di Serie B si apprende del deposito da parte del Pisa del contratto a titolo definitivo di Salvatore Santoro, centrocampista classe 1999 svincolatosi dalla Casertana.
Serie BKT 2021/22: il 24 luglio la presentazione dei calendari a Ferrara
9 Luglio 2021
La cerimonia di presentazione del Calendario di Serie BKT per la stagione 2021-2022 si terrà a Ferrara sabato 24 luglio. La società S.P.A.L. srl sarà l’organizzazione dell’evento, in collaborazione con la Lega di Serie B.
La cerimonia sarà trasmessa in diretta dalle ore 19 dalle piattaforme broadcaster licenziatarie della Serie BKT. L’evento si svolgerà nella suggestiva e spettacolare cornice di Piazza Trento e Trieste nel centro della città, dove attualmente è sviluppata la configurazione logistica del Ferrara Summer Festival.
La serata apre ufficialmente la nuova stagione calcistica di Serie BKT 2021-22 ed ospiterà le delegazioni presidenziali delle 20 società partecipanti al “Campionato degli Italiani”.