Re: Il profumato topic del calcio internazionale
Citazione:
Fabio Paratici è stato squalificato per 30 mesi per il caso plusvalenze, ha vinto il ricorso, ma può fare solo attività di consulenza.
A quel punto hanno deciso con il presidente del Tottenham (Levy) per bon ton di rescindere il suo contratto.
Detto ciò, Fabio Paratici continua a vivere a Londra, anche perché la Brexit ti dà la possibilità di restare 6 mesi sul territorio per continuare a ricevere le agevolazioni fiscali. La sua idea è di continuare a stare lì, anche perché ha aperto un’agenzia che si cura di attività extra-calcistiche: cinema, immobiliare, ristorazione.
E nel calcio? Continua a sentire Levy tutti i giorni e gli dà consigli. L’affare Vicario lo aveva impostato lui. Poi aveva consigliato Balogun, ma non sono riusciti a prenderli.
Come nella vita normale, si può chiamare qualcuno per un consiglio e la sua enorme conoscenza dell’industria del pallone è un valore gigante. I Presidenti tante volte chiamano altri DS per consigli, figuriamoci.
Ha parlato anche con Radrizzani, lo ha aiutato nella trattativa Samp, gli ha consigliato qualche operazione poi non andata a buon fine. Ma niente più. Ricordiamo che Paratici non può fare chiamate ufficiali. Il calcio resta la sua industria, ma con 30 mesi di squalifica, difficile che qualcuno scommetta su di lui, proprio per motivi tecnici. Le consulenze sono l’alternativa realistica.
ah
Tutto è bene quel che finisce con una consulenza.
Non ho capito, ha vinto il ricorso ma è ancora squalificato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
Tutto è bene quel che finisce con una consulenza.
per bon ton
Citazione:
felaggiano
Non ho capito, ha vinto il ricorso ma è ancora squalificato?
Magari non ha proprio VINTO, ma ha solo "vinto". :snob:
Citazione:
felaggiano
A parte Milinkovic-Savic e lo spagnolo di cui non ricordo il nome, gli altri sono tutti a fine carriera, non è che abbiano rinunciato a chissà che dal punto di vista sportivo.
Elenco non so quanto esaustivo:
https://www.kickest.it/it/notizie/30...arabia-saudita
A parte che mi sembra che di giocatori sotto i 30 ce ne siano parecchi, al giorno d'oggi, se non hai avuto infortuni pesanti o fatto cose strane, a 30-31 anni ne hai ancora davanti 3-4 ad alti livelli. E per parecchi di questi si parlava di trasferimenti in squadre europee, prima di firmare con gli arabi: per esempio Brozovic e Neymar al Barcellona.
Citazione:
Zhuge
Magari non ha proprio VINTO, ma ha solo "vinto". :snob:
Innocente sul campo
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Com'era? 28 sulla maglia 30 sul campo
Citazione:
pikappa80
A parte che mi sembra che di giocatori sotto i 30 ce ne siano parecchi, al giorno d'oggi, se non hai avuto infortuni pesanti o fatto cose strane, a 30-31 anni ne hai ancora davanti 3-4 ad alti livelli. E per parecchi di questi si parlava di trasferimenti in squadre europee, prima di firmare con gli arabi: per esempio Brozovic e Neymar al Barcellona.
Beh ma non sono di primo piano, a parte Kessie che mi era sfuggito, insomma non si parla di gente che avrebbe potuto fare chissà quale carriera.
Gli altri hanno il meglio abbontantemente alle spalle, soprattutto Neymar.
Citazione:
pikappa80
Davvero niente di che, se pensiamo a un INTERO campionato :asd: .
E tieni presente che Kessie, Brozovic, Neymar, Verratti... è tutta gente di cui le loro squadre volevano liberarsi.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
la cosa più bella di micah richards è sentire le sue risate
https://twitter.com/calcioinglese/st...-di-c-o-404253
Citazione:
Frykky
Balotelli è un simpaticone :asd:
micah richards e roy keane duo comico del secolo
https://i.ibb.co/MhMnwDC/Senza-titolo.jpg
perchè ricordiamoci tutti che Guardiola è fortissimo, Mourinho una merda mentre quelli bravi sono conte e tuchel :rotfl:
Certo, perché in Spagna e Italia il mercato lo fanno notoriamente gli allenatori. Una classifica molto intelligente.
E sì, Mourinho è bollito ormai da diversi anni.
classifica che non ha senso, soprattutto la media per stagione... perchè un conto sono guardiola e mourinho che hanno sempre allenato top team, ma allegri e conte che hanno iniziato dalla serie B e C hanno la media totalmente sballata, quanto hanno potuto spendere le loro società nei primi 4-5 anni?
Anche Simeone prima dell'Atletico.
L'unica cosa utile di quella classifica è il numero degli anni di carriera di ogni allenatore.
Non immaginavo che Simeone allenasse da prima di Allegri, per esempio :uhm: .
E mi associo, Mourinho sono anni che non vale un cazzo e serve ad ancora meno.
E fa il calcio peggiore d'europa :asd: .