Sarebbe stata una scelta migliore
Visualizzazione Stampabile
Ma non abbiamo neanche un topic sul mondiale per club? :asd:
Aprilo tu !
Bayern 6-0 contro gli australiani al primo tempo. Finisce 10-0 minimo.
ah ma è iniziato il mondiale per club?
Una competizione seria e avvincente
Fa un po’ ridere come ne parlano come se fosse una competizione importante e sentita
Vabbè, se chiami squadre da cinque (o sei, boh) continenti e il calcio serio si gioca in uno e mezzo...
Cioè, che competizione vuoi che ne esca?
Idea bacata dall'inizio.
Anzi, da ancora prima: da quando (forse un 10-15 anni fa) hanno deciso di allargare la coppa Intercontinentale a Mondiale per club, includendo anche squadre africane, oceaniche, ecc...
Va bene che l'Intercontinentale aveva ormai perso fascino, però così l'hanno resa ancora più ridicola.
L'Intercontinentale ha smesso di avere senso da decenni, ormai tutti i calciatori sudamericani un minimo promettenti si trasferiscono in Europa a 18 anni. Per cui giustamente invece di abolire la competizione hanno deciso di allargarla.
Il Mondiale per club è ancora più ridicolo. C'è già e si chiama Champions' League.
A me piace sto torneo. :sisi:
Lo organizzavo sempre nei gioci di calcio di un tempo, o in maniera fittizia o proprio dentro al gioco se era possibile (ad esempio Sensible World of Soccer).
Alla fine l'hanno fatto davvero.
Adesso manca la Coppa della Terra dove le nazionali più scarse tipo San Marino si contengono la coppa riservata a loro (ecco perché Coppa della Terra. Squadre terra terra di tutta la terra), e la World League che sostituisce le qualificazioni mondiali continentali. Dopodichè ci sono tutti i tornei che avevo inventato. :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Con tutti i soldi di mezzo, diventa inevitabilmente importante.
Vi dirò, io invece la trovo un'idea affascinante. Stupida, che affatica ulteriormente le squadre che già arrivano da una stagione lunghissima (ho l'impressione che i giocatori di PSG e Inter quest'anno avranno meno ferie di me), che si gioca nel posto climaticamente peggiore possibile... ma affascinante.
Nel senso che certo, se vogliamo metterla sul piano della competitività, è chiaro come il sole che le 12 europee domineranno il torneo (sempre che facciano sul serio e non la trattino come una vacanza), ma è l'unico modo di vedere un po' di partite altrimenti impossibili (la vecchia Coppa Intercontinentale ne aveva solo una...), e se anche a me frega nulla delle squadre oceaniche o africane o asiatiche (giapponese a parte), poter confrontare meglio calcio europeo e calcio sudamericano è qualcosa che mi interessa.
È l’anno zero quindi bisogna vedere un po’ che effetto fa e capire dove sistemare i problemi. Vediamo, da qui a tot anni potrebbe essere cancellato come diventare una competizione irrinunciabile. Ad esempio, vedere il Palmeiras mettere sotto il Porto è stato interessante
sarò ripetitivo ma là fuori è pieno di fica, investite meglio il vostro tempo
Ho visto gli highlights delle partite, dal punto di vista del bigliettame direi che non ci siamo molto: st...
Il Bayern conferma che i tedeschi proprio non ce la possono fare a trattenersi, il 9-0 l'han fatto fregando palla alla difesa dei neozelandesi in pressione alta... Pure l'arbitro che sul 7-0 concede un rigore (sacrosanto, eh, ma è stato come sparare a un uomo morto).
Investo poco e niente, guarderò giusto le partite dell'Inter perché saranno le prime partite di Chivu, e perché c'è una partita con l'Urawa e una col River Plate (alle 3 del mattino :asd:)
Beh, questo vale anche per i mondiali per la nazionali, che si svolgono (quasi) sempre in questo periodo dell'anno.