Dite che il Real gliela fa a salvarsi quest'anno? :uooo:
Visualizzazione Stampabile
Dite che il Real gliela fa a salvarsi quest'anno? :uooo:
La sblocca all'83' Vinicius (irriso dal Bar Sport e ovviamente decisivo :snob:) col gollonzo più casuale della storia del calcio.
Autorete e calcio di rigore.
Real Madrid is back.
basta introdurre altre 5 sostituzioni ed il gioco è fatto
Più di 10 persone non sanno gestire
Passi per Juve, Inter e Roma, ma il Milan ha una squadra che fa ridere i polli.
E non lo dico per farci entrare per forza il Napoli (sono favorevole alla Lega Europea e ci butterei un occhio anche senza il Napoli così come faccio anche con la Champions agli scontri diretti), al suo posto ci starebbe meglio un Liverpool/Tottenham qualunque.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Credo comunque che più che la fatica il problema siano gli infortuni: "il basket ha un tasso di infortuni di 5,2 ogni mille ore", nel calcio (professionistico) "l'indice di infortunio è compreso tra il 12,7 e il 68,7 ogni mille ore di gara" https://siamosportivi.it/salute/qual...piu-infortuni/
La fonte forse non è un granché ma mi pare abbastanza credibile: sono entrambi sport di contatto, ma il calcio lo è di più, il basket ha i suoi bei problemi (i salti, ecc.), e in NBA la lista di infortunati solitamente è bella lunga, ma nel calcio ad alti livelli professionistici ormai ogni partita è una "mezza guerra", insomma, la tendenza è alla nainggolanizzazione, gente che entra su ogni singola palla come se fosse una questione di vita o di morte, e alle velocità attuali i risultati dell'impatto possono produrre più o meno qualsiasi cosa, considerando anche che "nel calcio, vengono utilizzate scarpette con tacchetti di ferro alla base, che fanno attrito col terreno. Quando l’atleta ruota il suo corpo, possono verificarsi delle lesioni". Insomma, con una partita ogni due giorni non so quanti terzini servirebbero alla Roma per arrivare a fine stagione :asd:.
(Poi secondo me statistiche di questo tipo probabilmente non tengono conto del fatto che in sport tipo il basket c'è il tempo effettivo e nel calcio no, quindi il rischio reale di infortunio nel calcio dovrebbe essere anche significativamente superiore a quanto indicato, visto che la durata effettiva di una partita corrisponde a meno di un'ora... Insomma, per battere un calcio di punizione vagamente pericoloso ci vogliono quaranta secondi di preparativi, e il rischio di infortunarsi in quel lasso di tempo è praticamente inesistente, giusto se uno ti spacca il naso a gomitate a gioco fermo...).
Interessante anche questo http://www.docente.unicas.it/userupl...ort_finale.pdf
Tra l'altro (è un po' la scoperta dell'acqua calda, ma è una cosa che normalmente non appare nelle discussioni): "Negli sport di squadra anche il ruolo può portare a una differente frequenza di infortuni. Nel calcio: 50% degli infortunati sono centrocampisti, 33% difensori, 17% attaccanti".
bosogna anche considerare che nel basket le sostituzioni sono libere e si possono gestire meglio le energie degli atleti
bisogna considerare le BOMBE che si sparano negli sport ammeregani :asd:
Iachini CT della Grecia.
- - - Aggiornato - - -
Eredivisie sempre ad alti livelli :snob: https://www.instagram.com/p/Bpwrbt_i...iFivoG_6KksqcU
tanto prima o poi succederà anche a donnarumma
donnarumma e zapata potrebbero fare di peggio già stasera con la complicità di abate
Handanovic ci stava riuscendo ieri.
Ha segnato il goal vittoria su rigore
Perché non una Fifa Cup, ovvero una FA Cup alla quale possono iscriversi tutte le squadre del mondo, dato che ci siamo?
Ed un Torneo delle Dodici Nazioni?
Ed una Fifa Battle Royale?
maronn
io farei un campionato totale globale con tutte le squadre del mondo, di qualsiasi nazione e di qualsiasi categoria, in un girone unico con partite di andata e ritorno
La classifica dei 10 giocatori dal maggior valore economico (in pratica, il prezzo).
https://www.gazzetta.it/Calcio/05-11...72783265.shtml
Molto sorpreso dal trovarci Sterling, Lukaku e Dybala anzichè Hazard o Asensio.
E anche di vedere Kane davanti a Neymar.
L'esclusione di CR7 è facile da spiegare, pensando all'età (33).
sterling 164 milioni nel senso che te li danno se te lo porti via?
Sterling e Lukaku :rotfl:
Lukaku vale quei soldi so se usato come bull per la moglie :portosol:
Lotito ha appena dichiarato che Lukaku è stato ampiamente sottovalutato nella classifica cies, perché lui a meno di 200 miGlioni non lo vende :sisi:
Vabbè ma penso siano classifiche stilate utilizzando parametri oggettivi che ti portano ad una certa cifra, altrimenti non ha senso e lo possiamo fare pure noi ed avrebbe lo stesso valore, cioè Dier 90 mln, ma anche la valutazione di Mbappè è bassa eh, per strapparlo al PSG probabilmente non ne bastano 300
Sarebbe interessante conoscerli, i parametri oggettivi che portano a valutare Lukaku e Sterling più di Hazard, Isco o Asensio :asd: .
Sicuramente quelle cifre sono il risultato di un qualche algoritmo utilizzato ad hoc; il punto è proprio capire cosa cazzo prende in considerazione, quell'algoritmo, per tirare fuori risultati simili.
https://www.facebook.com/26800611384...4953282854763/
son sempre qua a fare la conta dei danni che Guardiola ha fatto al calcio
:rotfl:
Ai tempi del Barcellona, quello sarebbe stato gol :asd: .
Sempre detto, per me il City è la più scarsa delle tre squadre di Guardiola.
Ahi ahi, non si fa così.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
e allora? sai che bello prendere in squadra due giocatori filippini per scoprire che appartengono a due tribù che si sbudellano a vicenda da 500 anni ma solo quando uno accoltella l'altro! o può succedere lo stesso tra un inglese e un irlandese del nord. due coreani. un cinese e un giapponese. un serbo e un albanese. un russo e un ceceno. un iraniano e un iraqueno.
è un dato di fatto che siamo tutti diversi, geneticamente e soprattutto culturalmente. ah, giusto, qui riguarda il bovero bambino negro, lui mai faddo niende, lui zembre bovera viddima.
bof che polemica del nulla
non vedo quale sia il problema