gombloddo di dzeko :smug:
Visualizzazione Stampabile
gombloddo di dzeko :smug:
Higuain dietro a Bonaventura, Felipe Anderson, Fazio e Dybala. Pogba terzo quando sta facendo quasi cagare al cazzo.
Neymar avanti a CR7, T. Alcantara e Robben avanti ad Aubameyang.
Mi fermo lì.
Il problema, semmai, è che non viene pesato adeguatamente il valore dei gol.
E siccome Higuain ha risolto varie partite importanti, pur non giocando mediamente alla grande, meriterebbe di stare comunque nei primi 3-4 del campionato.
- - - Aggiornato - - -
No, è la media dell'OttimoSito™ :tsk:
Il punto è che le statistiche nel calcio andrebbe ampiamente riformate ed approfondite. Non oso minimamente perdere tempo per vedere come hanno tirato fuori quegli obbrobri ma per esempio nel basket NBA le statistiche dicono (quasi) tutto ed è possibile fare ampi ragionamenti sulla base di esse, date che vengono presi in considerazione centinaia di parametri diversi. Nel calcio queste cose non ci sono o sono solo appena abbozzate. Vediamo se trovo qualche esempio.
Neymar sta facendo un campionato di alto livello dal punto di vista del rendimento.
Gioca a tutto campo ed è la prima fonte di gioco del Barcellona.
Per la prima volta, dopo quasi 10 anni, Messi non è più il calciatore che:
- fa più dribbling
- subisce più falli
- fa più assist
- crea più azioni da gol
- gioca più palloni in attacco
Proprio perchè ora Neymar è diventato la prima fonte di gioco della squadra ed è lui ad essere il primo in quelle statistiche.
Mentre Messi, correndo molto meno, si limita a sfruttare gli spazi/assist che gli crea il brasiliano andando molto più spesso in gol rispetto a Neymar (oltre al fatto che l'argentino tira le punizioni e i rigori).
Considerando il grande calo di Iniesta, il calo di Messi (dal punto di vista del dinamismo) e la stagione penosa di Rakitic (che sembra solo ora in lieve ripresa) direi che Neymar è veramente l'uomo che sta "tenendo a galla" il Barcellona dal punto di vista della manovra offensiva.
Peraltro è stato nettamente il migliore contro il PSG (l'unico a salvarsi e a provare a fare qualcosa).
Pogba a dire il vero sono almeno 2/3 mesi che gioca molto bene :uhm:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Aubameyang segna tanto ma rispetto a Thiago e Robben è praticamente un brocco, non scherziamo.
Thiago Alcantara quest'anno (senza infortuni continui a rompergli le palle) è uno dei riferimenti principali del gioco del Bayern di Ancelotti ed è un calciatore di grandissima qualità.
Mentre Robben, quando entra in campo, è semplicemente tra i primi 3-4 al mondo ancora oggi. Senza proprio discussioni.
P.S.: scusa Manu, ma misuri il rendimento dei calciatori guardando soltanto i gol segnati? ....quella si chiama classifica dei marcatori e non classifica di rendimento :asd:
Ci sta assolutamente di considerare Neymar, Hazard e Thiago come i migliori per rendimento nei rispettivi campionati.
Infatti, sul forum Barca, molti hanno parlato di gol alla "Messi di una volta" visto che prima erano all'ordine del giorno mentre, ultimamente, gol di quel tipo li fa molto più raramente.
Detto questo anche lui sta facendo molto bene ma è evidente che, ormai, si accenda molto più "a strappi" e in generale è meno nel vivo del gioco rispetto al passato. Oltre al fatto che, sostanzialmente, lui corre solo quando ha la palla nei piedi e quasi mai fa movimento senza palla.
Basta vedere una qualsiasi partita del Barca per rendersi conto che l'azione è: palla a Neymar e poi vediamo che succede :asd: .....il 90% delle azioni offensive blaugrana partono da suoi spunti. E, infatti, non è nemmeno una coincidenza che in questa stagione stia segnando di meno: arriva molto meno lucido in zona gol ma fa un lavoro doppio rispetto al passato.
E questo diventa un problema nelle partite contro avversari di grandissimo livello (es. PSG all'andata degli ottavi di CL) dove il brasiliano viene arginato magari da raddoppi continui e la squadra non sa proprio che pesci prendere.
Leggevo i post del bayern contro l'arsenal. Ma è normale che un club prenda per il culo un altro club? Io francamente non ricordo una cosa del genere da parte di un club italiano, soprattutto in europa, che è l'elite del calcio.
Boh. È un po' come per l'esultanza di Mertens: in altri sport/contesti 'ste uscite sopra le righe, "politicamente scorrette", o quello che volete, sono "normali", nel calcio siamo abituati a "la palla è rotonda" o "noi andremo lì per fare la nostra partita" quindi quando capita il Mourinho di turno che fa il bullo, sfotte o dice quello che pensa in modo pepato e inelegante ci si sconvolge.
mah l'esultanza di Mertens per me era brutta "artisticamente"
che volesse offendere mah, che gli frega a Mertens dei romani boh
sarà mica stata una gran novità
sulle banalità tutto verp, però penso ci sia modo e modo e non tutti abbiano lo stile
Il problema lo sapete qual è?....è la consapevolezza di non poter essere competitivi.
Sia Roma che Napoli fanno fanno ma alla fine non concludono un cazzo.
E quindi qualsiasi episodio che riguarda le due squadre (arbitrale, extra-campo, di qualsiasi tipo...) viene trasformato in un dibattito infinito e inutile.
E il rigore alla Juve, l'esultanza di Mertens,le parole di De Laurentiis, l'esultanza di Morata e tante altre cose......tutti minchiate di chi non sa a cosa come giustificare i propri insuccessi (in campo nazionale e internazionale) e l'incapacità storica di riuscire a centrare obiettivi importanti.
Xabi Alonso ha annunciato che si ritirerà a fine stagione