Cazzo c'era scritto? :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=lGA67tZglZQ
https://i.imgur.com/c2OgdQO.jpg
Visualizzazione Stampabile
Cazzo c'era scritto? :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=lGA67tZglZQ
https://i.imgur.com/c2OgdQO.jpg
Il soccer (nonostante gli sforzi dal '94 in poi) non ha ancora prodotto nessun giocatore di alto livello... questa eliminazione è il sigillo sul fallimento sportivo della MLS.
l'anno scorso complice il non aver nulla da fare mi son guardato qualche partita di MLS ... :rotfl::rotfl: difese oscene sembrava una partita giocata a FIFA o PES con giocatori fuori posizione di 10m che si muovevano a caso
L'Argentina sono anni che non è una squadra di calcio.
E, ultimamente (anche per colpa delle 3 Finali perse di fila, che han tolto ulteriore fiducia aumentando ancor di più la pressione) le cose stanno addirittura peggiorando.
Senza Messi questa Nazionale, oggi, vale la Bolivia o il Venezuela.
E' questa la triste verità.
Mercado, Acuna, Salvio, Enzo Perez, Benedetto: è assurdo che questi giochino titolari nella Selecciòn.
L'unico giocatore in grado di chiudere un triangolo con Messi è Di Maria (quando si ricorda di alzare la testa e passarla).
Gli altri no, NESSUNO.
O perlomeno quelli che potrebbero farlo sono in panchina (Dybala) o a casa (Aguero rotto, Higuain non convocato).
Il triangolo chiuso da Di Maria sull'1-0 credo sia la prima "palla di ritorno" che i compagni di Nazionale riescono a recapitare a Messi da almeno un anno. :asd:
Poi è assolutamente VERO che Messi non abbia un carattere da leader, che spesso si abbatte quando vede che le cose vanno male, che non incita i compagni, che è silenzioso ecc ecc.
Ma è incredibile come molti, ancora oggi, non si accorgano di quanto è MEDIOCRE l'attuale Nazionale Argentina, da ogni punto di vista: tecnico, tattico, mantale, organizzativo.
Come è possibile che non vi accorgiate che QUALSIASI azione degna di nota DEVE passare SEMPRE per i piedi di Messi.
Che sia un tiro decente, un gol, un assist, un fallo procurato in zona pericolosa....
Si sono qualificati, benissimo.
Ma questa squadra non avrà alcuna possibilità di superare gli Ottavi (tranne sorteggio benevolo).
Ma tanto se usciranno agli Ottavi già sappiamo che tutto cadrà sulle spalle di Messi (nel 2014 se non c'era Messi rischiavano di uscire addirittura ai gironi :bua: ).
Boom.
A livello economico è un campionato in crescita costante. Fa più spettatori medi della serie A. Che il livello sia ancora "basso" se paragonato ad uno dei primi 5 campionati europei poco ma sicuro. Ma avendo visto di recente sia partite del campionato olandese che della MLS...in MLS si difende 10 volte meglio :bua:
vabbè ma il campionato olandese... ...cioè han perso lo slot di testa di serie con l'ucraina che è un paese in guerra col PIL del lazio
Bhe il numero di spettatori medi dipendi anche dagli impianti (su quello gli USA sono ovviamente avanti anni luce) e dal bacino potenziale di utenza... ha poco senso comparare di fatto un continente con una nazione singola...
Il calcio olandese come scritto anche sopra è in crisi da anni... la finale di EL dell'Ajax l'anno scorso è parso un mezzo miracolo... non a caso hanno fallito le ultime due qualificazioni ad europeo e mondiale.
E comunque parlavo di fallimento sportivo, non economico... in oltre 20 anni il numero di calciatori decenti usciti dal college si conta sulla dita di una mano...
Resoconto della serata mistica di grandissimo futbol sudamericano di ieri, a parte le magistrali occupazioni degli half-spaces e le poetiche salide lavolpiane: Falcao che va a prendere uno a uno i peruviani intimandogli di fermarsi sull'1-1, riportate valigette provenienti da praticamente ogni federazione dalle parti di Quito, allenatore del Venezuela che denuncia tentativi di corruzione tramite professioniste navigate, qualcos'altro? Che mistica, che garra :asd:
è il fascino del sudamerica :snob:
L'hanno presa bene in Paraguay :business:
https://twitter.com/esLuisDudamel/st...52092916076546
Comunque mezza nazionale USA gioca in europa, non stiamo parlando della siria.
Sulla solita filippa di simomerda neanche starei a discutere.
Argentina che non è squadra ha fatto 3 finali in 4 anni, il brasile superpaua quanti? zero?
il chile ha vinto 2 coppe e nemmeno s'è qualificato, l'italia 3 finali consecutive le ha fatte quando c'è LVI
L'Argentina è arrivata quasi d'inerzia in Finale al Mondiale 2014: girone ridicolo (vogliamo ricordare le vittorie con Bosnia e Iran ? :asd: ).
Poi partite brutte, vinte per episodi e per maggior esperienza internazionale: Svizzera, Belgio e Olanda (a rigori).
In Coppa America, viste le avversarie, era praticamente impossibile non arrivare in Finale.
Ma contro l'unica avversaria tosta (il Cile) hanno perso (ai rigori).
Ma, appunto, se ha raggiunto 3 Finali di fila è proprio perchè hanno Messi che pur brillando solo a tratti (e quasi mai nelle partite decisive), è riuscito quasi da solo a mantenere sempre l'Argentina su un livello accettabile (accompagnato, a turno e saltuariamente, dai vari Di Maria, Higuain, Aguero..).
Ma dopo l'ennesima Finale persa la squadra non esiste più: pure in attacco hanno perso certezze (Higuain che fine ha fatto? Aguero? ...perchè giocano Benedetto e Salvio e non Icardi e Dybala?).
Questo è un dato assurdo: negli ultimi 11 mesi un solo calciatore argentino ha segnato in partite ufficiali della nazionale.
Ed è Messi.
che poi gli stati uniti erano millemila edizioni che si qualificavano e ok, non sarà una nazionale in grado di competere per vincere il mondiale, ma per non arrivare neanche quarti nel girone nord-centroamericano ti ci devi impegnare pesantemente...
Buon 2006 anche a te :fag:
Dei 23 che hanno failato duro questa settimana, giocano in Europa ben in CINQUE, ed a parte Pulisic nuovo talentino del Dortmund, il resto è:
-Wood riserva ad Amburgo;
-Yedlin panchinaro a Newcastle;
-Cameron 32enne difensore dello Stoke;
-Tim Ream (chiiiiii?) 30enne difensore del Fulham in Championship.
Tutto il resto, a parte un paio di elementi nel campionato messicano, giocano nella fenomenale MLS.
Inoltre, 14 giocatori sono over 30. In porta hanno ancora Howard titolare e Guzan vice. Durante la partita, per tentare di rimontare sono entrati in campo le salme di Beasley e Dempsey. Di fatto, Pulisic a parte, il "giovane con potenziale" muricano è tuttora quel cesso immondo di Altidore :rotfl:
E non è che Arena avesse lasciato a casa il Jorginho della situazione, a meno di ritenere che abbia pesato l'assenza di Julian Green, che dopo aver giocato un Mondiale al posto di Donovan, ha fatto il portaborracce per tre anni al Bayern ed ora gioca nientepopodimeno che al Greuther Fürth, oppure che #seceraGooch o #seceraGyasiZardes.
P.S. Menzione d'onore per Aron Jóhannsson, che dopo aver fatto la trafila nelle Under islandesi nel 2013 ha deciso che "Nah, quassù non si combinerà mai un cazzo, sfrutto lo ius soli ed in quanto nato in Alabama vado a giocare e vincere con gli USA" :asd:
Diciamo, appunto, che anche avere in porta uno con un po' più di slancio nelle gambe del Peter Shilton attuale aiuterebbe :uooo:.
https://www.youtube.com/watch?v=PKjFKSg8xRU
Povero Tim Howard come si è ridotto :frigna:.