Calcio in Italia economicamente in decadenza rispetto agli altri campionati, vedere lo Shalcke sopra Milan-Inter è tristissimo.
Visualizzazione Stampabile
Calcio in Italia economicamente in decadenza rispetto agli altri campionati, vedere lo Shalcke sopra Milan-Inter è tristissimo.
beh lo shalke faceva la CL, dalla a inter e milan e vedi se non lo sorpassano :asd:
Inter e Milan sono 3 anni che non fanno la Champions è normale che i ricavi scendono, la Juve è li solo perché è arrivata in finale di Champions
La Roma, grazie alle vendite della maglia di Perotti, punta direttamente a sorpassare il Real :sisi:
La cosa sconcertante è che nonostante i club siano ricoperti d'oro, nonostante gli stadi belli, moderni e pacifici, e nonostante i campi perfetti, la Bundesliga è ancora un campionato imbarazzante e di una noia mortale. Checché ne dicano gli esterofili e quelli che si strappano le vesti per la Serie-A-di-una-volta che non c'è più.
Per qualche tempo un paio d'anni fa c'è stato qualche temerario che ha provato a prevedere un imminente sorpasso del calcio francese sulla Serie A. Ovviamente la Ligue 1 continua ad essere un torneo ridicolo :asd:
OK,la serie a se la gioca con il tedesco per il terzo posto
Gli altri due irragiungibili
A me invece scandalizza di più il fatto che nonostante la Bundes sia una noia, nonostante abbiano diritti tv infimi perchè pochi se la guardano, nonostante abbia solo Bayern e forse Borussia ultimamente con appeal internazionale, abbiano così tanti incassi, stadi belli e bilanci in ordine :asd:
La Germania è una paese molto più ricco del nostro, con tutto ciò che ne consegue. A cominciare dal fatto che i tifosi sono più propensi a spendere soldi, mentre da noi gli stadi sono pieni (?) di magliette e gadget tarocchi.
Oltre al fatto che noi abbiamo personaggi come Ferrero e gli diamo pure un sacco di spazio.
Siviglia avanti, abbastanza giustamente, anche se sospetto che se il Mirandes continuerà a drogarsi con questa intensità potrebbe riuscire ad andare a segno, avendo già preso un palo a distanza ravvicinata dopo azione ubriacante di (credo) Cantero sulla linea di fondo. C'è da dire che la difesa ospite pare abbastanza bucabile nelle numerose e vertiginose ripartenze, in pratica Emery ha quasi lasciato agli avversari l'iniziativa dopo il gol (o se la sono presa perché più dopati, boh).
Sì, vabbè :asd: ...
Dipende tutto da come va, il torneo.
Mi pare che approdando ai gironi ti metti in tasca un 25 mln, poi dipende tutto da dove riesci ad arrivare e da quante squadre del tuo paese vanno avanti: ci sono delle quote prestabilite per ogni paese partecipante (in base a quante squadre schiera), se le altre escono subito te le mangi tutte tu.
Per dire, la Juve l'anno scorso (o due anni fa, non ricordo) ha preso complessivamente 65-70 mln dalla champions.
Tu pensa che qua in bar sport c'era anche chi cercava di vendere la ligue 1 come campionato più tecnico/elevato rispetto alla serie A, nonostante la ligue 1 fosse il PSG e basta :asd: .
Per me dipende dall'approccio che hanno avuto, che ha ricalcato pari pari quello inglese: hanno venduto il calcio non ai tifosi ma a tutti gli altri (cioè alla stragrande maggioranza).
Se si guardano gli stadi inglesi e tedeschi sono pieni di famiglie, bambini, donne e un sacco di gente che con tutta probabilità di calcio si intende e si appassiona poco: va allo stadio come andrebbe al cinema, allo zoo, al ristorante... è solo un entertainment come un altro.
Non sono persone che sanno a memoria la formazione o la classifica cannonieri, è gente comune che trova uno spettacolo ben confezionato (campi perfetti, stadi accoglienti, comodi e sicuri, infrastrutture, ecc) e va a divertirsi guardandolo.
Non è un caso se la bundesliga riempie gli stadi nonostante il campionato sia (come diceva pity) imbarazzante, col bayern che vince con 5-6 giornate d'anticipo: a quelli che vanno a vedere le partite (salvo le curve, immagino) probabilmente non frega niente di chi vincerà il titolo, vanno solo a passare un paio d'ore di svago.
E in più, rispetto ai tifosi come li concepiamo noi, gli "altri" non solo sono molti di più: hanno anche molti più soldi a disposizione.
Ennient, 2-0 con raddoppio al 94' dopo mille calci d'angolo, portiere che si trasforma in Batman e resto del repertorio. Mirandes ovviamente calato nella ripresa ma che ha fatto un figurone e ha risposto colpo su colpo, ventidue giocatori in campo che sanno sempre cosa fare e non buttano quasi mai via la palla banalmente, ritmi forsennati, grande calcio. Vedere il Siviglia in casa (quando è in forma) è ogni volta una goduria. Emery, sposami.
Ragazzi i biglietti in Germania costano un terzo che in Italia ma davvero di che parliamo?
diritti tv, premi di leghe e uefa, biglietti, magliette e simili, cessione giocatori?
A noi italiani manco un emiro del cazzo. Ci siamo beccati (il Milan) un coso cinese che manco si presenta alle riunioni di condominio.
Facciamo veramente schifo!
Basta chiedere a Pozzo o ancora meglio a Cellino se e' piu appagante economicamente essere presidenti in magic Italy :stadiatubiinnocenti: o in inghilterra
Al netto delle perculate sul campionato francese stavo notando quanto sia impressionante la difesa dell'Angers (pure in fase leggermente calante, e domani fa visita al PSG): le altre "inseguitrici" (si fa per dire :bua:) hanno subito dai 24 ai 27 goal, loro solo 13, appena quattro in più di Trapp e soci. Impressionante per una neopromossa. Notevole anche il Lille (parecchio staccato in classifica, però), con 15.
Bayern avanti su rigore concesso per uscitaccia del portiere al limite (lancione dalla difesa per Lewandowski... 90% di possesso palla e l'unica azione pericolosa l'hanno fatta in contropiede). Impressionante Coman che subito dopo una botta pazzesca presa ha fatto uno scatto a velocità Mach 3 dando venti metri all'avversario diretto :asd:.
Pareggia l'Amburgo autogoal di Xabi Alonso
Neuer che piglia un gol alla Padelli e poi come se nulla fosse va a centrocampo a impostare l'azione :asd:. Gollonzo dell'1-2 intanto in semifuorigiuoco passivo (?).
neanche lo scrivo :asd:
https://twitter.com/elcafedelfutbol/...35054347874304
Il golazo :rotfl: .
Lo volevano proprio da lassù, quel gol.
de la galera immagino non sia il nome del tipo :asd:
Ancora male il Liverpool.
Moreno un cretino
pareggio :pippotto:
Gol di Milner per il 3-4 :rullezza:
culo demmerda :asd:
https://twitter.com/TheGlobalKop/sta...01518422298624
:udinese:
Difese attente :asd:
Neanche il tempo di scrivere 4-4 e ora sono 4-5 :asd:
È successo di tutto :rotfl:
norwich