Re: Il profumato topic del calcio internazionale
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Guarda che quell'anno Sammer battè per UN voto Ronaldo, che fece una stagione CLAMOROSA :asd: .
Senza l'europeo (e quindi senza il criterio stupido), secondo me col cazzo che Sammer avrebbe vinto.
Non era al PSV, Ronaldo? Mi sa che la stagione mostruosa fu quella dopo, al Barcellona.
Comunque sì, certo che Sammer vinse per l'Europeo, dicevo solo che non ricordo una particolare concorrenza quell'anno come fu, appunto, per Owen.
C'è stato di peggio, tipo Stoichkov nel '94.
Citazione:
tomlovin
Però in ogni ruolo c'è modo di capire quanto uno è forte.
Ovvio che non puoi avere un criterio omogeneo, però puoi perlomeno capire chi è fortissimo e chi no.
Certo, ma appunto puoi farlo all'interno del ruolo, poi diventa insensato (a meno di casi eccezionali, chiaro, tipo Messi). E' meglio Van Dijk o De Bruyne?
Citazione:
tomlovin
Mica tanto.
Non stiamo parlando del pallone d'oro della CL, del pallone d'oro del mondiale o del pallone d'oro della premier.
Se parli di pallone d'oro "generale", non è affatto detto che il migliore giochi la CL.
Maradona fu un caso eclatante (due CL giocate in carriera) ma vale anche per i vari Totti, Del Piero, Ronaldo, Rooney, Zanetti, Buffon, ecc... tutta gente che (un tot variabile di volte) NON ha giocato la CL.
Eppure, poteva aver fatto anche stagioni clamorose, meritevoli del premio.
Io mi riferivo al periodo attuale, in cui tutte le squadre migliori giocano la CL in pianta stabile e per forza i giocatori più forti vengono da lì.
Prima era diverso, sì, anche perché alle coppe "minori" partecipavano comunque signore squadre.
Citazione:
tomlovin
PS: anche il periodo preso in considerazione è stupido.
Le competizioni si giocano a cavallo tra due anni, perchè prendere in considerazione l'anno solare? Boh.
Sul fatto che quel criterio sia idiota sono perfettamente d'accordo.
Al psv fece 42 gol in 46 partite :bua:
ehm relativamente a "Maradona non ha mai vinto il pallone d'oro" vi vorrei ricordare che fino al 1994 il pallone d'oro era il premio per il miglior giocatore europeo. Quindi Maradona non poteva vincerlo.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Hellvis
Sì ma in Olanda, sarà mica una cosa seria. :asd:
Citazione:
felaggiano
Non era al PSV, Ronaldo? Mi sa che la stagione mostruosa fu quella dopo, al Barcellona.
Comunque sì, certo che Sammer vinse per l'Europeo, dicevo solo che non ricordo una particolare concorrenza quell'anno come fu, appunto, per Owen.
C'è stato di peggio, tipo Stoichkov nel '94.
In che senso, "peggio"?
Citazione:
Certo, ma appunto puoi farlo all'interno del ruolo, poi diventa insensato (a meno di casi eccezionali, chiaro, tipo Messi). E' meglio Van Dijk o De Bruyne?
Van Djik, senza neanche pernsarci più di tanto.
Non serve necessariamente il fenomeno, per fare un paragone tra ruoli diversi: se ti chiedessi chi è meglio tra Barzagli e... toh, Veron o Zanetti o Pogba, penso che non avresti problemi a rispondere, no?
Anche solo guardando la valutazione di mercato raggiunta dai tre.
Citazione:
Hellvis
Citazione:
felaggiano
Sì ma in Olanda, sarà mica una cosa seria. :asd:
Il 1995-1996 lo fece al PSV, il 1996-1997 al Barcellona.
E non gliene fregò un beato cazzo, del cambio di campionato: continuò a tenere le stesse medie :bua: .
Per questo parlavo di stagione clamorosa: con in mezzo un cambio di squadra, di lega e (soprattutto) di livello, fece un 1996 a un gol a partita.
Roba fuori dal mondo, cui Sammer non poteva certo sperare di avvicinarsi.
Citazione:
tomlovin
In che senso, "peggio"?
Che c'era qualcuno che lo meritava molto di più, cioè Baggio.
Citazione:
tomlovin
Van Djik, senza neanche pernsarci più di tanto.
Non serve necessariamente il fenomeno, per fare un paragone tra ruoli diversi: se ti chiedessi chi è meglio tra Barzagli e... toh, Veron o Zanetti o Pogba, penso che non avresti problemi a rispondere, no?
Anche solo guardando la valutazione di mercato raggiunta dai tre.
Parlavo di gente di livello simile, naturalmente, non di scegliere fra De Sciglio e Van Basten. :asd:
Su Van Dijk non sono d'accordo, ma comunque è opinabile. Ci sono tantissimi altri esempi.
Citazione:
Per questo parlavo di stagione clamorosa: con in mezzo un cambio di squadra, di lega e (soprattutto) di livello, fece un 1996 a un gol a partita.
Roba fuori dal mondo, cui Sammer non poteva certo sperare di avvicinarsi.
Sì ma si parla del solo campionato, a livello internazionale non fece nulla.
Citazione:
felaggiano
Sì ma si parla del solo campionato, a livello internazionale non fece nulla.
Ma non è per niente vero :bua: .
Fece, anzi, tutto quel che poteva: 5 gol in 7 partite di coppa delle coppe e vittoria del trofeo.
Certamente, non giocò gli europei e non giocò la CL e non giocò la coppa America.
Ma mica era colpa sua se era brasiliano, se il barcellona non giocava la CL e se quell'anno non c'era la copa America.
Citazione:
bellaLI!
il signor Robert Lewandoski
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Citazione:
tomlovin
Fece, anzi, tutto quel che poteva: 5 gol in 7 partite di coppa delle coppe e vittoria del trofeo.
Certamente, non giocò gli europei e non giocò la CL e non giocò la coppa America.
Ma mica era colpa sua se era brasiliano, se il barcellona non giocava la CL e se quell'anno non c'era la copa America.
la coppa delle coppe però era già nella stagione 96/97
Citazione:
ryohazuki84
la coppa delle coppe però era già nella stagione 96/97
E' che non mi va di andare a recuperarmi quanti cazzo di gol ha fatto nell'anno solare 1996, maledizione a chi ha deciso che il pallone d'oro si assegnasse così.
Siccome ha fatto 6 gol in 5 partite di Coppa Uefa nel 95/96 e 5 gol in 7 partite di Coppa Coppe nel 96/97, ho preso una media di 5 :bua: .
Citazione:
tomlovin
Ti confondi con gli anni, quello che dici tu è il 1997. Indovina chi vinse il PdO? :asd:
comunque io dico che se sei nel 1996, dai il pallone d'oro ad un difensore e non lo dai a franco baresi meriti di morire male e gonfio :snob:
Citazione:
ryohazuki84
comunque io dico che se sei nel 1996, dai il pallone d'oro ad un difensore e non lo dai a franco baresi meriti di morire male e gonfio :snob:
Assolutamente
Citazione:
felaggiano
Ti confondi con gli anni, quello che dici tu è il 1997. Indovina chi vinse il PdO? :asd:
L'ho scritto prima, perchè ho detto così:
Citazione:
tomlovin
E' che non mi va di andare a recuperarmi quanti cazzo di gol ha fatto nell'anno solare 1996, maledizione a chi ha deciso che il pallone d'oro si assegnasse così.
Siccome ha fatto 6 gol in 5 partite di Coppa Uefa nel 95/96 e 5 gol in 7 partite di Coppa Coppe nel 96/97, ho preso una media di 5 :bua: .
Non è proprio accurata, è solo per far capire che anche durante il 1996 andò forte a livello internazionale.
Ma con quel criterio di "premiare chi vince l'europeo", Ronaldo era già tagliato fuori in partenza.
Citazione:
tomlovin
Non c'era neanche la vittoria in Coppa delle Coppe, eh, quella è arrivata a maggio, il Ballon si assegnava nel novembre/dicembre precedente come al solito.
Rivedendo i voti nello specifico, si scopre che Ronaldo venne votato come primo da più votanti di Sammer (16 contro 13), ma il tedesco venne votato praticamente in blocco come secondo da quasi tutti quelli che non lo avevano messo primo (15 contro 9).
In pratica, Ronaldo ha un Pallone d'Oro in meno per colpa di Del Piero :asd3:
P.S. Ora però vorrei sapere chi è stato il genius che diede il primo posto a Turkyilmaz :rotfl:
"arriveranno sicuramente più in forma all'appuntamento europeo le squadre francesi" cit. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...219f29f34d.jpg
Ma non credo che nessuno abbia mai detto che le squadre francesi sarebbero arrivate "più in forma" :asd: .
Più riposate sì, meno infortunate probabilmente.
Ma "più in forma", non credo proprio.
Poi, quella foto di Neymar, credo che non dimostri niente.
Mi fa piacere che il pallone d'oro non venga assegnato quest'anno, visto che il nanetto argentino ne ha già vinti almeno un paio di troppo e secondo me avrebbero trovato il modo di dargliene un altro
Da Calciatori brutti:
Citazione:
I tifosi del Motor Lublin FC, seconda divisione polacca, dati i posti esauriti all'interno dello stadio, hanno noleggiato 21 gru per assistere alla partita della loro squadra.
https://64.media.tumblr.com/c19b882e...dc9d2138d5.jpg