Re: Il profumato topic del calcio internazionale
gliel'ha detto dio quanti anni ha?
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Ma, probabilmente, non è che l'abbia fatto apposta :asd: .
O almeno, non credo che abbia fatto dichiarazioni false solo per... per cosa?
In Africa succede spesso, 'sta roba, e mica diventano tutti calciatori.
Eh certo in combutta con l'ex procuratore ha falsificato documenti, giocato sotto falso nome, finto di avere un anno di meno ma, oh, mica l'ha fatto apposta poero cristo!
Citazione:
Drake Ramoray
non mi ricordo se ci fosse un signor Eriberto in giro o fosse solo un documenti falso
nel secondo caso si parla comunque di furto di identità?
Non ric...?
Mio dio :facepalm: .
Citazione:
Frykky
Eh certo in combutta con l'ex procuratore ha falsificato documenti, giocato sotto falso nome, finto di avere un anno di meno ma, oh, mica l'ha fatto apposta poero cristo!
Ma no, intendevo che non l'ha fatto apposta per giocare.
Forse alla nascita non l'hanno iscritto subito all'anagrafe e buonanotte.
La storia di Silas Katompa Mvumpa
Nato a Kinshasa, in Congo, il 6 ottobre 1998, Silas ha dunque 22 anni, uno in più di quanto si credeva finora. Nel 2017 partecipa a una prova con l'Anderlecht e, per partire alla volta del Belgio, riceve un visto valido dal 15 agosto al 14 novembre 2017. La società vorrebbe acquistarlo, ma quello che è ancora conosciuto come Katompa Mvumpa è costretto a tornare in patria a causa della scadenza del visto. L'Anderlecht gli chiede di ripresentarsi in Europa con uno nuovo per concludere l'accordo e firmare il contratto. A questo punto, entra in scena l'agente che cambia la vita del ragazzo. Questo lo convince a non tornare in Congo, spiegandogli che, se lo avesse fatto, non avrebbe più potuto raggiungere il vecchio continente. Silas si fida dell'uomo e va a vivere a Parigi sotto il suo stretto controllo, finendo isolato dall'ambiente esterno. È in questo momento che il manager, il quale non gli concede l'accesso ai suoi documenti, cambia la sua identità: Silas Katompa Mvumpa diventa Silas Wamangituka e il suo anno di nascita viene spostato dal 1998 al 1999. Il ragazzo, ormai completamente alle dipendenze del suo agente, accetta in silenzio perché teme ripercussioni per la sua famiglia e viene posto sotto un enorme stress psicologico. Lo stipendio corrispostogli dal Paris FC, squadra della Ligue 2 in cui milita, finisce in gran parte nelle mani del procuratore, che minaccia di mettere fine alla sua carriera nel caso in cui la vicenda diventi di dominio pubblico. Silas, che è ancora rappresentato dalla stessa persona, passa allo Stoccarda nell'estate del 2019 e, dopo un po' di tempo, rivela la sua situazione al club. Cambia agente e, ottenuti i documenti dal Congo, la situazione si chiarisce definitivamente.
continua su: https://www.fanpage.it/sport/calcio/...o-nella-paura/
https://www.fanpage.it/
Citazione:
tomlovin
Non ric...?
Mio dio :facepalm: .
il signor eriberto , onesto edicolante di bahia, era andato dalla policia federal a denunciare il signor luciano perché gli arrivaano i suoi bonifici da calciatore
o il signor luciano si era procurato un documento falso col nome di un fittizio signor eriberto?
Citazione:
Drake Ramoray
il signor eriberto , onesto edicolante di bahia, era andato dalla policia federal a denunciare il signor luciano perché gli arrivaano i suoi bonifici da calciatore
o il signor luciano si era procurato un documento falso col nome di un fittizio signor eriberto?
Sei imbarazzante.
Una volta che un giocatore del Chievo finisce in uno scandalo e tu non ne sai un cavolo di niente. Quando ti ricapita?
Vabbè, comunque pare fosse l'identità di un contadino (anche se io ricordavo dichiarazioni di Eriberto/Luciano in cui diceva che aveva preso l'identità di un altro calciatore... mah!).
E non ci fu nessuna denuncia del contadino in questione, fu lui stesso, in piena crisi esistenziale, a confessare tutto.
Citazione:
tomlovin
Sei imbarazzante.
Una volta che un giocatore del Chievo finisce in uno scandalo e tu non ne sai un cavolo di niente. Quando ti ricapita?
Vabbè, comunque pare fosse l'identità di un contadino (anche se io ricordavo dichiarazioni di Eriberto/Luciano in cui diceva che aveva preso l'identità di un altro calciatore... mah!).
E non ci fu nessuna denuncia del contadino in questione, fu lui stesso, in piena crisi esistenziale, a confessare tutto.
zio cane la conoscerò la storia di Luciano , il dettaglio che non mi ricordavo era quello in grassetto
oh quattro post per arrivarci
t'è capitato mai di fare esercizi/quiz di comprensione del testo? immagino sempre il massimo del pounteggio
Se i quiz li scrive uno che scrive come te, non li indovinerò mai.
Se li scrivono in italiano, posso provarci.
Tomlovin è come quello che guida contromano in autostrada, sente alla radio un annuncio dove dicono che c'è un pirata della strada che va contromano e sbotta "Uno solo? Ma che cazzo dicono, qui vanno tutti contromano"
troppo 'na pesantata così, mod
Manu, hai capito tutto come sempre :sisi: .
eheh ghost terone parla italiano
Aprire un qualunque thread in questa sezione mostra il solito mod attaccabrighe discutere e offendere velatamente il proprio interlocutore, davvero uno spasso sta sezione. :asd:
Citazione:
Covin
Aprire un qualunque thread in questa sezione mostra il solito mod attaccabrighe discutere e offendere velatamente il proprio interlocutore, davvero uno spasso sta sezione. :asd:
Diventa difficile variare quando non sa fare altro. Ma noi gli vogliamo bene lo stesso.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Manu
sembra una notizia da pagina sportiva di lercio :asd:
Somiglia :uhm: ?
Povero Shin Getter :bua: .
Citazione:
Covin
Mamma mia, ancora ad attaccarsi al "mod cattivo", che miseria :asd: .
Citazione:
Talismano
Diventa difficile variare quando non sa fare altro. Ma noi gli vogliamo bene lo stesso.
Grazie, Bijoux.
So che posso contare su di te.