L'idea di un torneo che metta a confronto le migliori squadre di ogni continente non è male invece, sarebbe bello. Si potrebbe chiamarlo, che ne so, campionato mondiale o qualcosa di simile.
Visualizzazione Stampabile
Il Mondiale è un torneo strutturato, con una precisa identità, fatto di molte partite. Questa sarebbe chiaramente una cosa diversa e infinitamente meno impegnativa, un'amichevole (o al massimo 'na roba di quattro partite in totale) deluxe con in palio qualcosina. Non mi pare una cattiva idea dato che per essere il 2021 (quindi con l'aereo che ormai è diventato la normalità per gli spostamenti e tutto) le nazionali sudamericane e quelle europee in genere si sfidano troppo poco tra loro. Per esempio, l'Italia l'ultima volta che ha incontrato una nazionale non europea credo sia stato a inizio 2018 (l'Arabia Saudita dell'esordio di Mancini, poco prima aveva incontrato l'Argentina... poi sì, c'è stato il Covid che magari ha influito). Insomma, sfidarsi con una nazionale sudamericana solo una volta ogni tre anni mi pare francamente roba da anni sessanta... :asd: 'Sta coppetta, che andrebbe timidamente in direzione opposta, quindi ci starebbe tutta.
ah scusa, mi ro dimenticato la mia pillola quotidiana di estradiolo :asd:
Il Tottenham di Paratici prende Nuno Espirito Santo per la panchina.
e i tifosi si fanno il segno della croce?
Il Beijing Guoan ha rimediato uno 0-7 contro i giapponesi del Kawasaki Frontale nel precedente turno dell'AFC Champions League (la Coppa dei Campioni d'Asia). Questa è la più grande disfatta della storia di una squadra cinese in questo torneo. Oggi si attende che prenda altre pizze contro i coreani del Daegu. Ciò perché il Beijing sta schierando una squadra molto giovane e inesperta. Un ulteriore indizio che i cinesi tendono a buttare sempre meno soldi nel calcio (pure quello loro)?
I cinesi non sono come gli arabi, non buttano via i soldi nelle cazzate. Qualcuno aveva cominciato a farlo ma da Pechino hanno detto "stop" e fine della questione. :asd:
Forse speravano di creare un calcio di alto livello in 5 anni :asd:
certo che una squadra che si chiama KAWASAKI FRONTALE...
Infatti è quello che è successo :sisi: .
---
In Lettonia il portiere del Noah Jurmala è stato squalificato per essersi venduto questa partita. Diciamo che vedendolo all'opera forse qualche sospetto in effetti poteva venire.
https://www.youtube.com/watch?v=H9TQx8LY6V0
sembra un incrocio fra russo e finlandese
antisgamo
ma usano i pallone della nike color argento, andavano tipo quindici anni fa :asd:
Manuel Rui Costa è il nuovo presidente del Benfica
Il Benfica, attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, ha annunciato che Rui Manuel César Costa (ex vice-presidente), con effetto immediato, assume la Presidenza del club, nei termini previsti dallo statuto e in virtù della comunicazione resa in data odierna dal Presidente del Consiglio, Luís Filipe Vieira, che è stato arrestato due giorni fa per presunti crimini di frode fiscale e riciclaggio.
Un discorso letto al centro del terreno di gioco dello stadio Da Luz. Così, Manuel Rui Costa si è "presentato" ai tifosi del Benfica nella sua nuova veste, quella di presidente. Queste le prime parole dell'ex trequartista di Milan e Fiorentina: "Ora sono presidente. Assumo la guida con lo stesso orgoglio e la stessa passione con cui ho indossato la maglia del Benfica per la prima volta. Ho deciso di fare la presentazione in mezzo al campo, dove ho vissuto i momenti più felici della mia vita. Conosco la responsabilità che mi assumo e ciò che i tifosi del Benfica si aspettano da me. Darò tutto affinché il club possa essere più grande. Questi sono tempi difficili. La nostra priorità deve essere la preparazione della stagione sportiva e dobbiamo farlo con la più grande delle ambizioni. Questo sarà sempre il mio obiettivo: vincere".
Grande Rui :sisi: