Un altro anno di messi Ronaldo non credo di riuscire a reggerlo. Il nano non lo vince, salvo vittoria Argentina in Russia. Con la rovesciata a Torino e la striscia di 11 partire consecutive a segno in CL CRsexual si è portato avanti col lavoro. Personalmente tifo Mo Salah![]()
Sta roba del vincere la CL per avere una speranza di vincere il pallone d'oro ha rotto le scatole
- - - Aggiornato - - -
Per ora mettereste Salah sotto a Messi, in questa metà stagione? Io no
Asd
Le vittorie hanno sempre un peso importante, Salah non ha ancora vinto una ceppa. Se no lo vinceva pure Higuain l'anno dei 32 gol.
Con alcune distinzioni: nessuno si incula il Napoli a livello internazionale, o il campionato italiano, e Salah ha portato il Liverpool alle semifinali di CL, mentre sul piano europeo lo stesso non si può dire di quel Higuain
Ammetto di averci pensato anche io... :/
Speriamo
Ok ma alle semifinali ci sono arrivate tante squadre in questi anni, dalla Juve al Monaco all'Atletico...non mi pare che Mbappè\Falcao, Griezmann o Dybala abbiano mai concorso sul serio.
Poi è vero, la Premier è overhypata, Salah è una sorta di eroe popolare per gli arabi. Ma non credo possa determinare così tanto.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Quell'anno higuain fece 38 gol in tutte le competizioni, Cr7 51, Suarez 59, messi 49, quindi no, direi che non lo avrebbe vinto comunque higuain
Comunque rispetto agli anni di Sneijder et similari il sistema di votazioni é cambiato tornando simile a quello che c'era fino a, non ricordo di preciso, una decina d'anni fa, quindi presumibilmente mondiali/CL avranno un peso maggiore, negli ultimi anni non é che ci sia mai stato molto da discutere
Ultima modifica di Sbonk; 18-04-18 alle 10:23
A me i criteri sembrano tarati a posteriori per giustificare la vittoria di uno della coppia dei soliti noti
Sicuramente, ad oggi, è il giocatore "più papabile" escludendo i soliti Cristiano e Messi.
Ma se, ad esempio, Neymar fa un gran Mondiale e lo vince temo che lo scavalcherebbe.
Comunque, visto il rendimento in CL, credo che il Pallone d'Oro sia nuovamente molto vicino a Cristiano.
- - - Aggiornato - - -
Finora è sempre stato così.
2010 --> vinto da Messi, più di lui avrebbero meritato Sneijder, Milito e Iniesta.
2012 --> vinto da Messi, più di lui avrebbe meritato Iniesta.
2013 --> vinto da Cristiano, più di lui avrebbero meritato Robben e Ribery.
2014 --> vinto da Cristiano, più di lui avrebbero meritato T.Muller e forse Neuer.
salah non è abbastanza "sponsorizzato" per vincere il pallone d'oro, attualmente l'unico che potrebbe rompere il duopolio è neymar
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
quindi secondo molti di voi il maggiore indiziato per il pallone d'oro è uno che quando ha avuto a che fare con difese un minimo un pochino più organizzate ha preso gli schiaffi in faccia?
A parte che Salah sta facendo la differenza anche in CL.
Detto questo, tra gol e assist non mi pare che in Italia avesse trovato tutti questi problemi.
Semmai il suo difetto era quello di sprecare un sacco di palle gol mentre quest’anno pare abbia decisamente aggiustato la mira.