La sega del PSG :asd:
Visualizzazione Stampabile
La sega del PSG :asd:
L'europeo è già nostro siamo troppo forti.
interessantissima la telecronaca del tifo sugli spalti
ah il merda sul rinvio del portiere , quanto era mancato
La Grecia perde contro l'Armenia. :asd:
Abbiamo un piede agli Europei. Vediamo di portarci anche l'altro.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1e5bf45dbf.jpg
certo , probabilmente anche nei primi miinuti quando però si sentivano solo gli ospiti :asd:
Guardate che è un po' cambiato, dall'epoca in cui giocava nel Milan, eh :asd: .
Recentemente ha giocato una partita chiamata "finale di Europa League".. l'avete vista, vero?
Sull'Italia di ieri, ho avuto la conferma di ciò che ho sempre temuto: la coperta è corta, c'è poco da fare.
Mancini ha deciso di impostare la squadra rinunciando all'equilibrio a tutti i costi e scegliendo la costruzione di gioco: tanti palleggiatori, nessun mediano, pochissimi giocatori bravi a coprire il campo in fase difensiva (fondamentalmente solo la difesa, gli altri sono tutti "faccio ciò che posso").
E, a me, questa impostazione va BENISSIMO: ne ho le palle piene di formazioni "equilibrate" che non giocano a calcio, preferisco rischiare qualcosa ma cercare anche di combinare qualcosa.
In ogni caso, ho sempre pensato che con le squadre forti avremmo avuto parecchi problemi: col Portogallo abbiamo perso ma era difficile giudicare (prima partita di Mancini, se ben ricordo), con la Polonia abbiamo vinto ma s'era visto che rischiavamo tanto (e la Polonia non è tanto forte).
Poi solo roba facile (Grecia inclusa), fino alla partita di ieri con la Bosnia. Che è probabilmente la squadra migliore che abbiamo affrontato.
E ieri s'è visto quanto è corta la coperta: attacchiamo in parecchi uomini ma se poco poco perdiamo palla (a qualunque altezza, anche nella loro area) sono veramente cazzi amari.
Dzeko, finchè gli ha retto il fiato, ha fatto più o meno quel che ha voluto e s'è portato a spasso i poveri difensori (lasciati completamente scoperti dai mancati rientri dei centrocampisti). Pjanic ha potuto fare ciò che alla Juve non gli riesce mai perchè la pressione dei centrocampisti azzurri non era granchè.
Di contro, in attacco non giocavamo così bene da...
Da...
Boh, forse qualche partita di Prandelli o addirittura di Sacchi.
Ad oggi, l'Italia è questa: rischieremo e cercheremo di costruire.
negli highlights di Dzeko aggiungerei anche il vaffa all'arbitro in italiano
In effetti, pareva leggermente spaesato.
Beh, visto che poi al suo posto è entrato De Sciglio (che si è distinto per aver ammazzato una buona azione offensiva con un suo tiro inutile – "Carboni, quanti gol hai fatto in Serie A?" – e per aver quasi lanciato una ripartenza avversaria nel tentativo di impostare l'azione) forse si capisce perché il Mancio abbia azzardato questo effettivamente raccapricciante esperimento.
si vede che sta sperimentdo a destra. La partita precedente c'era Florenzi, potendosi permettere in teoria una formazione più offensiva
sto giro a provato una più difensiva
De Sciglio probabilmente è il duttile tappabuchi prima riserva visto che lo mette a dx e sx
se a sx pare Palmieri manca un titolare a dx
De Sciglio è duttile nell'aprire voragini in difesa sia a sx che a dx :asd:
Ma non è manco così scarso De Sciglio, anzi.
Ha il solo problema che, all'interno di una buona partita, ti piazza sempre una minchiata di quelle memorabili.
Forse facendolo entrare a partita in corso (e quindi con minutaggio ridotto) si può arginare il problema.