-
Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frykky
La mia bolla di donne praticanti il giuoco del pallone è impazzita su Instagram perché la gazzetta non ha dedicato la prima pagina all'impresa
Hanno anche ragione, ma bisogna pur parlare dell'Inter
-
tutto molto bello e tutto molto giusto quello che dite, poi giocate a ultimate team e vedete robe tipo haaland che viene BUTTATO A TERRA da una spallata quando fa un contrasto con una difensora femmina (sì, per chi non lo sapesse in ultimate team si possono creare le squadre miste. no, alla EA non frega un cazzo che la cosa sia ridicola, a chi ha protestato dicendo che era una pessima idea hanno letteralmente risposto "se non vi piace non ci giocate")
-
Citazione:
Artyus
this visto anche io gli hl e tutto sommato mi è sembrata una partita onesta
ne ho viste di peggio, molto peggio
magari un po meh l'uscita del nostro portiere sul gol, ma ci sta
La sintesi mi ha fatto la stessa impressione, e il 2-1 è stato un bel gol.
Sul pari della Norvegia invece il portiere ha dormito.
-
Citazione:
ryohazuki84
poi giocate a ultimate team
Le medie le ho finite quasi trent'anni fa.
-
Citazione:
ryohazuki84
tutto molto bello e tutto molto giusto quello che dite, poi giocate a ultimate team e vedete robe tipo haaland che viene BUTTATO A TERRA da una spallata quando fa un contrasto con una difensora femmina (sì, per chi non lo sapesse in ultimate team si possono creare le squadre miste. no, alla EA non frega un cazzo che la cosa sia ridicola, a chi ha protestato dicendo che era una pessima idea hanno letteralmente risposto "se non vi piace non ci giocate")
e di preciso il problema quale sarebbe scusa :asd:
-
madonna non gioco ad un fifa da 10 anni credo :asd:
-
Comunque la Juve aveva capito che la Giuliano era una sega anni fa e aveva preso la francese Peyraud Maignan che è molto meglio.
-
Citazione:
MDG
Se il calcio femminile vuole essere quantomeno guardabile, dovrebbero ridurre le dimensioni del campo di gioco E delle porte. Di quanto, lo lascio decidere a voi. Così com'è, sembra di vedere una qualsiasi partita del cuore tra vecchietti sovrappeso...
Sulle dimensioni del campo non saprei (le partite sono più lente ma 'nzomm... succede lo stesso nel tennis e non è un problema), sulle dimensioni delle porte assolutamente d'accordo: troppo grandi, troppi gol ridicoli.
Ho visto un paio di sintesi delle partite dell'Italia e, come gioco, stanno messe probabilmente meglio della nazionale maschile. Sarà perchè la competizione è di livello più basso ma secondo me non vedremo mai dalla nazionale di Gattuso quelle combinazioni di prima e quelle aperture profonde sulla fascia.
Tecnicamente, stanno messe bene come calcio (tiri, passaggi) e abbastanza male come controllo, soprattutto sui palloni veloci.
Atleticamente, è ovvio che la velocità sia ridotta rispetto agli uomini ma la situazione non mi pare tragica.
A livello di portieri, invece, non ce la fanno proprio e probabilmente non ce la faranno mai: troppa porta da coprire e troppo poca l'altezza della giocatrice che deve coprirla.
Citazione:
Drake Ramoray
negli altri sport di livello più alto le donne corrono saltano ecc ecc
non sarei sicuro che sia una questione fisica
E che altro :asd: ?
-
Dopo i rigori di Svezia-Inghilterra direi che la questione della grandezza delle porte può anche essere riposta in un cassetto.
-
E allora cambiamo il pallone... :bua:
-
le facciamo giocare col super tele
-
Comunque, ironia a parte, già guardando spezzoni di una partita di questo europeo femminile rispetto a quelle dei mondiali di qualche anno fa (non mi ricordo l'anno esatto), si vede una evoluzione fisica/tecnico/tattica notevolissima.
Un po' assomiglia alla sensazione che si prova guardando una partita maschile di oggi rispetto a una degli anni '80.
-
Citazione:
tomlovin
A livello di portieri, invece, non ce la fanno proprio e probabilmente non ce la faranno mai: troppa porta da coprire e troppo poca l'altezza della giocatrice che deve coprirla.
Però non può essere solo una questione di altezza: non è che tutti i portieri maschi siano degli stangoni da 190+ cm. Per dire, Yann Sommer dell'Inter è un buonissimo portiere ed è alto 183 cm, un'altezza a cui arrivano un sacco di donne che giocano a basket o pallavolo.
Quindi i casi sono 2: o tutte le donne alte schifano il calcio e fanno uno dei due sport precedenti, quindi da mettere in porta restano le nane, oppure c'è anche un fattore di minore agilità/potenza che penalizza ulteriormente le portiere.
-
Citazione:
Frykky
e di preciso il problema quale sarebbe scusa :asd:
che sputtana completamente tutto il bilanciamento del gioco?
dimmi tu se ha senso una cosa del genere
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...jssKvRsIVUVw&s
vaffanculo non si vede un cazzo :facepalm:
comunque adama traorè valore fisico 83, la shampista del barcellona lì accanto valore fisico 84
-
Citazione:
pikappa80
Però non può essere solo una questione di altezza: non è che tutti i portieri maschi siano degli stangoni da 190+ cm. Per dire, Yann Sommer dell'Inter è un buonissimo portiere ed è alto 183 cm, un'altezza a cui arrivano un sacco di donne che giocano a basket o pallavolo.
Quindi i casi sono 2: o tutte le donne alte schifano il calcio e fanno uno dei due sport precedenti, quindi da mettere in porta restano le nane, oppure c'è anche un fattore di minore agilità/potenza che penalizza ulteriormente le portiere.
è ovvio che una donna non potrà mai avere l'esplosività nelle gambe di un uomo quindi a parte il discorso altezza non riescono nemmeno a tuffarsi ad altezze comparabili
-
Il portiere che non arriva alla traversa in effetti potrebbe essere un problema. :asd:
-
Citazione:
ryohazuki84
comunque adama traorè valore fisico 83, la shampista del barcellona lì accanto valore fisico 84
e quanto costerebbe farsi fare uno shampoo dalla biondina lì? :pippotto:
-
Citazione:
ryohazuki84
FUT è merda che caga merda sin dall'inizio, ma sono le DONNEH a rovinare il gameplay.
Seems legit.
-
Citazione:
Numero_6
FUT è merda che caga merda sin dall'inizio, ma sono le DONNEH a rovinare il gameplay.
Seems legit.
Non ha negato il fatto che fut fosse già merda
ha detto solo che da quando hanno messo in mezzo anche le calciatrici sono riusciti a peggiorarlo, e non era facile andare a scavare ancora più a fondo del barile
-
Citazione:
NOXx
Non ha negato il fatto che fut fosse già merda
ha detto solo che da quando hanno messo in mezzo anche le calciatrici sono riusciti a peggiorarlo, e non era facile andare a scavare ancora più a fondo del barile
ecco, infatti mi hanno fregato col 24 ma quella modalità non la giocherò più