Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis
La volontarietà è l'unica cosa che conta andate a vedere il cazzo di regolamento ultima versione, non sono incazzato per il rigore non fatemi incazzare voi con questo commenti a minchia.
Questa è la linea guida del regolamento ultima versione (2016)
Citazione:
1. A quali criteri deve attenersi l’arbitro per stabilire che un calciatore ha toccato il pallone con le braccia o con le mani intenzionalmente?
Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia con l’intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il viso o il basso ventre dal pallone.
Cristo c'è nella stessa cazzo di domanda la risposta, e io devo perdere tempo a rispondere a queste cose?
Citazione:
Hellvis
Cristo c'è nella stessa cazzo di domanda la risposta, e io devo perdere tempo a rispondere a queste cose?
La volontarietà del contatto conta :boh2:
Ma questo non significa che puoi uscire con le braccia larghe "sperando" di intercettare qualche tiro....perché in quel caso c'è la volontarietà di aumentare la superficie del corpo.7
Non pui fare l'uomo vitruviano in mezzo all'area, ecco :asd:
Citazione:
Zuma
La volontarietà del contatto conta :boh2:
Ma questo non significa che puoi uscire con le braccia larghe "sperando" di intercettare qualche tiro....perché in quel caso c'è la volontarietà di aumentare la superficie del corpo.
Mi ricordo che avevamo fatto la stessa identica discussione due anni fa al gol di braccio di Neymar in finale, con Helviss che diceva che non essendo volontario era valido :asd:
E' ovvio che NESSUNO vuole prendere con la mano in area il pallone a meno che sia un idiota, la volontarietà non va intesa in quel senso.
Guarda seguo il consiglio del tuo compagno di sopra, chiudo i social e mando tutti a fare in culo, che se no mi viene l'ictus :asd:
Citazione:
-jolly-
a me pjaca è piaciuto, ha si sbagliato molto ma sfido chiunque a non sbagliare vedendo il campo con il lanternino,
è comunque stato uno dei pochi ad avere iniziative
piuttosto sfanculare alves prima possibile comprare un vero terzino e riportare alla base Spinazzola e lirola
Più che altro credo che si sia innervosito al primo o al secondo errore (entrambi abbastanza grossi... per fare un nome citato nel pomeriggio, Berardi li avrebbe messi entrambi :asd: ).
Perchè poi ha sbagliato ancora peggio :bua:
Emblematica quella in cui avrebbe avuto il tempo di stopparla e tirare per bene, mentre ha provato un difficile colpo al volo con la palla alta, per fretta.
Citazione:
frittole
L'inversione degli esterni la reputo una "genialata" non perche' e' una cosa che viene fatta spesso, ma perche' l'ha fatta vedendo che Asa non lo faceva giocare e 'l'ha spostato nel lato piu' debole.
Minchia che genialata... una cosa mai vista neanche questa :D
Dai, Montella è un ottimo tecnico, ma dire che "ehhhhh.... anche stasera si è mostrato di molto superiore ad Allegri" per aver invertito due esterni in una partita che se fosse finita 4-1 non avrebbero potuto dire nulla, mi pare davvero una forzatura.
Poi vabbeh, Allegri è una sega e lo sappiamo, quindi bene così.
Citazione:
A me non garbano le sperimentazioni ed i cambi di ruolo di giocatori che ad una certa eta' quel ruolo non lo possono piu' supportare a meno che non giochi in determinate condizioni, con qualcuno che ti supporti o con squadre che non hanno negli esterni il loro potenziale migliore. Ecco cosa non sopporto, perche' se avessimo finito con un pareggio e per come e' giunto nonostante le occasioni avute, avremmo parlato d'altro.
Barzagli oggi giocava come terzino "bloccato" dietro.
Con Asa che viceversa spingeva parecchio, di fatto dietro si rimaneva spesso a 3... con Barzagli nella sua tradizionalissima posizione di difensore di destra.
Citazione:
Zuma
D.Alves è imbarazzante ma aspettiamo...magari la sua esperienza e la sua qualità possono esserci d'aiuto in CL :boh2:
Per ora la scelta è tra un Lich un po' troppo propenso all'errore difensivo (quest'anno) e un D.Alves troppo molle e fermo ma comunque decisivo.
Onestamente a giugno, dovesse arrivare un'offerta appena decente dalla cina o chi per loro, Alves lo porterei personalmente sull'aereo :asd:
Anche perchè a 34 anni è difficile pensare che possa migliorare col tempo.
Poi c'è il discorso di visibilità (credo che Alves da solo abbia il doppio dei follower della juventus :bua: ), e quella è un'altra cosa che magari conta.
A prescindere dall' episodio finale questa partita poteva finire anche 5 a 1 senza donnarumma.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Alves tecnicamente resta molto valido: fino a fine stagione IMHO ci può sempre servire, e dall'anno prossimo "trattamento Evra".
Il rigore, onestamente, io non lo avrei mai dato,perché fosse per me rigori falli ammonizioni ed espulsioni varie si devono dare solo quando sono lampanti.
Però quanto cazzo godo nel vincere così contro certe squadre :asd:
il portiere ci sta per parare e donnarumma ha parato, al max fessi noi a sbagliare troppo
Citazione:
Blade Runner
A prescindere dall' episodio finale questa partita poteva finire anche 5 a 1 senza donnarumma.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
O se Pjaca avesse aggiustato i piedi prima di entrare in campo.
Citazione:
Brix
Alves tecnicamente resta molto valido: fino a fine stagione IMHO ci può sempre servire, e dall'anno prossimo "trattamento Evra".
Alves potrebbe essere importante in chiave CL, per l'esperienza.
Anche se mi sembra meno "uomo di equilibrio" di quanto lo fosse Evra... e la cui presenza nello spogliatoio contò veramente non poco nella stagione della finale.
Per il resto, ha i piedi di un trequartista.
Il problema è che, oltre ad essere abbastanza anarchico (e questo si sapeva), non sembra più avere fisico e polmoni per fare il terzino.
Settimana perfetta... Napole fuori, Riomma figura barbina in terra di Franzia e Juve vincente con rigorello al 96esimo :rotfl:
Buongiorno gente. Che bel buongiorno. Basta entrare nel topic del Milan per farti venire il buonumore. Poi gli anti juventini si chiedono perché mandiamo affanculo tutto e tutti ...
avrei preferito che il rigore non ce l'avessero dato
e ora il Milan si attaccherà a questo, sfuggendogli il piccolissimo fatto che hanno giocato una partita come un Frosinone qualsiasi
senza Donnarumma e senza la scarsa precisione, questa partita doveva finire 6-1 almeno
ma è colpa nostra, dobbiamo concretizzare di più, essere più cattivi: attacchi per 70 minuti, poi alla fine, complice anche il fatto che mancava un Cuadrado per togliere un osceno Alves, hai il fiato corto e sudi freddo anche su patetici contropiedi degli avversari
Donnarumma migliore in campo, ne ha salvati almeno 2-3 fatti ed è stato pure sculato sulla traversa: nulla da dire, diventerà un grande, la testa ce l'ha per farlo
sul rigore: onestamente non darlo non sarebbe stato uno scandalo, come, secondo me, non è scandaloso darlo. De Sciglio magari non aveva la volontarietà, ma quel braccio è troppo largo
c'è da dire che era a un metro dal cross... boh... forse non l'avrei concesso
mi fa più incazzare quello contro il Genoa di 3-4 anni fa che non ci dettero
per il gioco prodotto e per la superiorità dimostrata, la vittoria è meritata, ma dovevamo chiuderla e vincerla ben prima
Senza Donnarumma e con un pizzico di precisione in più finiva almeno 4 a 1...
Troppi gol sbagliati e squadra in generale troppo leziosa, non va bene. Spero sia solo un problema di rilassatezza riguardante solo il campionato.
Dani Alves da prendere a calci, credeva di essere in spiaggia; il numero di palloni persi in uscita, specialmente da Pjanic, è inverosimile, potrebbe ricondursi però al problema di leziosità di cui sopra. Buffon sul gol sembrava stesse andando a raccogliere funghi, è la seconda partita di fila che fa uscite a cazzo, mi auguro sia un momentaccio passeggero. Pjaca non male ma dovrebbe cercare di giocare più semplice, e magari davanti alla porta stopparla invece di tentare tiri al volo inverosimili.
Donnarumma fortissimo, anche con l'errore su Pjanic resta di gran lunga il migliore il campo. Fossi nella Juve farei pressione su Raiola. :asd:
Citazione:
benvelor
avrei preferito che il rigore non ce l'avessero dato
e ora il Milan si attaccherà a questo, sfuggendogli il piccolissimo fatto che hanno giocato una partita come un Frosinone qualsiasi
senza Donnarumma e senza la scarsa precisione, questa partita doveva finire 6-1 almeno
ma è colpa nostra, dobbiamo concretizzare di più, essere più cattivi: attacchi per 70 minuti, poi alla fine, complice anche il fatto che mancava un Cuadrado per togliere un osceno Alves, hai il fiato corto e sudi freddo anche su patetici contropiedi degli avversari
Donnarumma migliore in campo, ne ha salvati almeno 2-3 fatti ed è stato pure sculato sulla traversa: nulla da dire, diventerà un grande, la testa ce l'ha per farlo
sul rigore: onestamente non darlo non sarebbe stato uno scandalo, come, secondo me, non è scandaloso darlo. De Sciglio magari non aveva la volontarietà, ma quel braccio è troppo largo
c'è da dire che era a un metro dal cross... boh... forse non l'avrei concesso
mi fa più incazzare quello contro il Genoa di 3-4 anni fa che non ci dettero
per il gioco prodotto e per la superiorità dimostrata, la vittoria è meritata, ma dovevamo chiuderla e vincerla ben prima
Il rigore di de sciglio si può dare o meno e riceverlo contro al 95° a parti invertite avrebbe fatto sclerare anche me.
Però mi ha fatto sclerare anche il rigore NETTO che non ci han dato nel primo tempo. Ma su quello i milanisti fan finta di nulla perchè (soprattutto ad uno) gli piace il cazzo :lul:
In ogni caso dopo il furto dell'andata godo a sentirli piagnere come un romanista qualsiasi :lul:
Dani Alves è stato osceno.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Buffon ha ancora un anno di carriera, impossibile prendere un portiere forte che possa essere titolare, prima di tale data
Donnarumma credo sia in cima alla lista, anche perchè quando Silvio avrà finito di far rientrare i suoi capitali all'estero con falsi acconti di Cinesi inesistenti, il Milan tornerà quello di prima, ovvero un po' con le pezze al culo, finanziariamente parlando (anche perchè i soldi li fai nelle coppe e il Milan ne è ben lontano), quindi prenderlo, dal punto di vista economico non credo sia impossibile. Difficile sì, impossibile no.
Però c'è un anno nel mezzo e non è detto che nel frattempo un'Inglese possa arrivare e prenderselo
Punterei su Meret, alla fine un rischio, nel sostituire un monumento come Buffon, c'è sempre, tanto vale puntare su un giovane di buone speranze, che tanto di tiri in porta ne subiamo uno a partita :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrVermont
Il rigore di de sciglio si può dare o meno e riceverlo contro al 95° a parti invertite avrebbe fatto sclerare anche me.
Però mi ha fatto sclerare anche il rigore NETTO che non ci han dato nel primo tempo. Ma su quello i milanisti fan finta di nulla perchè (soprattutto ad uno) gli piace il cazzo :lul:
In ogni caso dopo il furto dell'andata godo a sentirli piagnere come un romanista qualsiasi :lul:
Dani Alves è stato osceno.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
già, l'andata! L'avevo rimossa! :facepalm:
le ghigne come 'r culo, direbbe il mio concittadino Allegri (e pure Chiellini) :snob:
C'e' un clima troppo da "sentimento popolare", non mi piace per niente.
Dani Alves da ufficio inchiesta, me ne fotto se ha il doppo dei followers della Juventus stessa, in campo non ci vanno i followers ma lui, e se ha intenzione di giocare da fermo o in maniera cosi' anarchica puo' anche accomodarsi. Peccato, perche' l'inizio campionato mi aveva fatto ben sperare.
E mi ero dimenticato la faccia come il culo di Donnarumma che fa lo splendido scordandosi che all'andata fu il primo ad andare da Cariolato e Massa a dire che il goal non era valido, la faccia come il culo veramente.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
benvelor
già, l'andata! L'avevo rimossa! :facepalm:
le ghigne come 'r culo, direbbe il mio concittadino Allegri (e pure Chiellini) :snob:
Hai rimosso anche il fallo di ascella di Isla che decreto' il rigore per il Milan in casa 1-0? Ehhhh ma il goal di Muntari!!!!!
http://it.tinypic.com/r/dhbe42/9]View My Video
Il movimento del braccio e' congruo. :sisi:
Citazione:
frittole
C'e' un clima troppo da "sentimento popolare", non mi piace per niente.
Dani Alves da ufficio inchiesta, me ne fotto se ha il doppo dei followers della Juventus stessa, in campo non ci vanno i followers ma lui, e se ha intenzione di giocare da fermo o in maniera cosi' anarchica puo' anche accomodarsi. Peccato, perche' l'inizio campionato mi aveva fatto ben sperare.
E mi ero dimenticato la faccia come il culo di Donnarumma che fa lo splendido scordandosi che all'andata fu il primo ad andare da Cariolato e Massa a dire che il goal non era valido, la faccia come il culo veramente.
- - - Aggiornato - - -
Hai rimosso anche il fallo di ascella di Isla che decreto' il rigore per il Milan in casa 1-0? Ehhhh ma il goal di Muntari!!!!!
Io lo dico da mo che tira una brutta aria...Secondo me stanno covando qualcosa di brutto tenteranno di fermarci con una nuova calciopoli.
Consiglio a tutti un libro: "la signora derubata" così per scoprire che i tristi sono già abituato agli scudetti di cartone...