Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
yuza76
A centrocampo abbiamo uno da 40 ml in panca?
No abbiamo quello da 40 (pjanic ) che gioca anche zoppo, un parametro zero Kheidira (che tende a rompersi...), marchisio (che non è piu' quello di qualche anno fà) e poi Lemina (che vuol andar via) e sturaro onesto mediano alla gattuso...
In attacco ci prsentiamo con schick,pjaca,mandzukic,higuain,dybala= 35+25+19+90+40= 209
Mi sembra che gli investimenti siano diversi no?
Poi come mandzukic ha letto che la juve và su costa e berna vuol andar via...letto ora....facile previsione
I Titolari sono quelli che paghi di piu' e giocano di piu' gente da 40 ml non stà in panca...
Allo stato attuale delle cose, se Cuadrado si sbuccia un ginocchio la prima alternativa si chiama Lemina fuori ruolo.
Se il Manzo prende il raffreddore, la prima alternativa (in attesa che rientri Pjaca, ed è da vedere il come ed il quando. Potrebbe volerci tutta la prossima stagione prima di rivedere Pjaca al 100%) si chiama sturaro fuori ruolo oppure Sandro con Asamoah terzino.
Questa è la situazione attuale davanti, dove secondo te saremmo coperti.
Viceversa a centrocampo abbiamo tre titolari più tre giocatori di seconda fascia (ma almeno nel loro ruolo) per due posti.
Però la priorità è prendere un titolare che faccia diventare Marchisio addirittura la quarta scelta... E chi ti dice che a quel punto non chieda lui stesso la cessione?
Cuadrado due anni fa si divideva la fascia da co-titolare con il Litch.
Lo scorso anno con Alves (si partiva col 352).
A sinistra Sandro ed Evra si dividevano la fascia in parti uguali (il primo anno)
Lo scorso anno il Manzo è partito come riserva di Higuain.
E non mi sembra che nessuno abbia chiesto la cessione.. Anzi Cuadrado ha pure spinto per tornare da noi.
Non vedo perché ora dovrebbe essere un problema avere due giocatori per ruolo che possano mettersi in difficoltà e dividere più o meno equamente il compito.
Perchè un Cuadrado che non ha avuto problemi nel dividersi con il Litch ed Alves debba averne con Bernardeschi.
Perchè un Manzo che lo scorso anno è partito senza problemi come riserva, ora dovrebbe avere problemi a dividersi il ruolo con Costa.
Però se prendiamo un giocatore da 40 mln a centrocampo lui non avrà problemi a fare la riserva, oppure (se viene a fare il titolare) Marchisio non avrà problemi a diventare il Rincon della situazione e Khedira/Pjanic non avranno problemi a cedere il posto al nuovo arrivo.
Per il Manzo si parla di possibile cessione nel caso in cui arrivino Due titolari sugli esterni, ovvero sia Costa che Bernardeschi.
Ma non succederà mai a meno che non si venda qualcuno.
Al massimo arriverà Costa ed una riserva di Cuadrado (diciamo un Keita), oppure un co-titolare a destra (Bernardeschi) ed un giocatore di seconda fascia a sinistra.
L'ideale sarebbe un titolare ed una riserva che sappiano giocare su entrambe le fasce
Tra l'altro il Manzo può giocare anche davanti (dubito che Shrik, sempre che rimanga, verrà schierato subito nella mischia)
Le partite sono tante, e se vuoi arrivare alla fine di tutte le competizioni devi avere alternative da far ruotare ovunque.
Lo scorso anno siamo arrivati con tutto l'attacco a pezzi, ed avevamo cambiato modulo a metà stagione.
Se continuiamo con la stessa disposizione da subito senza nuova linfa sugli esterni, stavolta scoppiamo in primavera
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ma infatti come ho scritto mica l'ha ordinato il medico di giocare con un 4-3-3...
Siamo arrivati a pezzi pure a centrocampo se è per questo con la differenza che per attacco ad oggi hai speso piu' 200 ml a centrocampo 60?
Il modulo lo fai in funzione di ciò che hai Allegri ha visto che aveva piu' qualità in attacco ed ha rischiato o mi volete dire che nella vs formazione ideale il centrocampo è composto da marchisio,kheidira,pjanic...il mio no di sicuro
Citazione:
Camus
intanto ha fatto 7 milioni di plusvalenza con Neto.
Evidentemente con Llorente, Evra e Dani Alves Beppe era ubriaco :bua:
Guardiamo il quadro completo, Neto voleva giocare, magari si poteva convincere a rimanere,non e' che non ha giocato quest'anno, ora ti trovi senza secondo e con l'Arsenal che chiede 15mln per Cesni....
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bobo
Ma poi non capisco perché ci si fa problemi ad avere due titolari per fascia da alternarsi, mentre poi a centrocampo va bene averne quattro per due posti :bua:
Proprio è una cosa che non riesco a capire, è più forte di me
Infatti per me la quadratura del cerchio sarebbe come hai prospettato te.... :asd:
Quoto il superwot di bobo.
Che poi, anche spendendo 100-120 mln per due top player come Veratti e Matuidi non risolvi il problema perché:
a) Ho grossi dubbi che siano superiori a Khedira+Pjanic :asd:
b) Di sicuro non raggiungono il livello di Kroos e Modric :asd:
Ma magari scezny a Neto gli caga in testa (vabbè forse ho esagerato, ma direi che tra i due c'è una bella differenza).
"Il talento assoluto di Kroos si rivela anche quando il gioco consiste nel dare il pallone, non solo nel riceverlo. Quando gli si chiede di creare qualcosa, di pensare e inventare calcio. Più che attraverso un video skills come quello appena sopra, che pure basterebbe, Kroos racconta la sua dimensione tecnica con i numeri. Il settimo tedesco nella storia del Real Madrid è il migliore nelle cinque leghe top in Europa per lanci lunghi completati (167); è il terzo calciatore per occasioni create in Champions League dal 2014/2015 (70, fanno meglio solo Koke e Neymar); è il miglior assistman della Liga (10); ha la migliore pass accuracy del campionato spagnolo tra i calciatori con più di 20 presenze e la seconda in assoluto (92%); sempre in Liga, ha una media di 0,3 controlli sbagliati per partita. Evidentemente, Kroos riesce davvero a ridurre al minimo l’eccezione dell’errore."
Be magari proponiamo uno scambio kheidira/Kross e soldi...io ci proverei
Citazione:
yuza76
Ma infatti come ho scritto mica l'ha ordinato il medico di giocare con un 4-3-3...
Siamo arrivati a pezzi pure a centrocampo se è per questo con la differenza che per attacco ad oggi hai speso piu' 200 ml a centrocampo 60?
Il modulo lo fai in funzione di ciò che hai Allegri ha visto che aveva piu' qualità in attacco ed ha rischiato o mi volete dire che nella vs formazione ideale il centrocampo è composto da marchisio,kheidira,pjanic...il mio no di sicuro
Veramente non abbiamo quasi mai giocato col 433 :bua:
Con un centrocampo a 3 i titolari sarebbero tutti in campo e le prime alternative sarebbero subito i Lemina, Sturaro, Rincon.. Ed avrebbe senso andare a cercare una prima alternativa che sia quasi un titolare.
Ma la svolta lo scorso anno c'è stata col 4231, ed in quel caso non dobbiamo neanche pensare troppo a dove si debba investire perché abbiamo avuto 4 mesi in campo per renderci conto di dove fosse corta la coperta.
Poi per carità, non sta scritto da nessun parte che si debba continuare col modulo che ti ha portato in finale di CL.
Magari torniamo al 352, prendiamo un esterno destro ed un cc di livello e siamo già a posto
L'importante è che il mercato venga fatto in funzione del modulo.
Considerato che pare si stia dando precedenza sugli esterni, direi che si sta andando in questa direzione
Citazione:
frittole
Guardiamo il quadro completo, Neto voleva giocare, magari si poteva convincere a rimanere,non e' che non ha giocato quest'anno, ora ti trovi senza secondo e con l'Arsenal che chiede 15mln per Cesni....
imho la juventus ha fatto benissimo.
Buffon ha 40 anni ed è sempre stato lentissimo a riprendersi dagli infortuni. Se Buffon si rompe la juve ha bisogno di un portiere titolare. Neto è un buon secondo ma non è un titolare affidabile. In serie A Szczesny ha dimostrato di essere un ottimo primo, come Donnaruma e per me Handanovic, però l'unico sul mercato è il polacco.
Citazione:
yuza76
Be magari proponiamo uno scambio kheidira/Kross e soldi...io ci proverei
:sisi:
E, di ritorno da Madrid, si potrebbe propore al barcellona uno scambio Mandzukic-Neymar :snob:
Che poi intendiamoci.
Io posso anche essere d'accordo che il centrocampo Pjanic, Khedira e Marchisio non sia il migliore possibile.
Ma sempre meglio delle fasce offensive composte da Cuadrado/Lemina e Manzo/Sturaro
O no?
Lo scorso anno era un problema avere marchisio mezzo rotto e con il punto interrogativo sulla fronte, ed ora non è un problema avere Pjaca rotto come unica alternativa di fascia?
Se si rompe Cuadrado per due mesi ci facciamo due mesi con Lemina esterno di fascia?
O cambiamo modulo perché manca UN giocatore?
imho non ci rendiamo conto che l'anno scorso la juve ha avuto un culo enorme negli infortuni :bua:
Citazione:
Reri
Ma magari scezny a Neto gli caga in testa (vabbè forse ho esagerato, ma direi che tra i due c'è una bella differenza).
Le cagate le hanno fatte tutti e due non e' che stiamo parlando di una fava che parte ed un genio che arriva.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Camus
Buffon ha 40 anni ed è sempre stato lentissimo a riprendersi dagli infortuni. Se Buffon si rompe la juve ha bisogno di un portiere titolare. Neto è un buon secondo ma non è un titolare affidabile. In serie A Szczesny ha dimostrato di essere un ottimo primo, come Donnaruma e per me Handanovic, però l'unico sul mercato è il polacco.
Ripeto, non e' che stiamo prendendo un genio del calcio, Cesni le sue belle cazzate le ha fatte anche lui, poi certo, essendoci lui solamente libero lo prendi.
e come ogni anno appena chiusa la campagna abbonamenti una sanguinosa cessione :frigna:
Citazione:
frittole
Le cagate le hanno fatte tutti e due non e' che stiamo parlando di una fava che parte ed un genio che arriva.
- - - Aggiornato - - -
Ripeto, non e' che stiamo prendendo un genio del calcio, Cesni le sue belle cazzate le ha fatte anche lui, poi certo, essendoci lui solamente libero lo prendi.
Vabbè sono opinioni, per te sono dello stesso livello e lo scambio non è giustificabile, per me assolutamente no.
Citazione:
Camus
e come ogni anno appena chiusa la campagna abbonamenti una sanguinosa cessione :frigna:
Addio Sandro, addio Bonucci, benvenuto Stremer nuovo terzino sinistro ed Espimas nuovo esterno destro... :sisi: magari avanzano i soldi per prendersi uno tra Castolo, Minanda o Ordaz...
Citazione:
Bobo
Il bayern quest'anno aveva vidal, e col real è uscito fuori lo stesso.
Grazie al cazzo che è uscito. Il Real ha giocato in 14 al ritorno :asd: Arbitro e guardalinee avevano la maglia del Real :asd:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrVermont
Grazie al cazzo che è uscito. Il Real ha giocato in 14 al ritorno :asd: Arbitro e guardalinee avevano la maglia del Real :asd:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Così come il Bayern lo scorso anno con noi, altrimenti o bavaresi e vidal sarebbero stati buttati fuori da Khedira e soci :asd:
Citazione:
Bobo
Così come il Bayern lo scorso anno con noi, altrimenti o bavaresi e vidal sarebbero stati buttati fuori da Khedira e soci :asd:
Hernanes :bua:
Traspare molto ottimismo su Costa... addirittura domani Tuttosport dovrebbe titolare: "Costa, è juve" :snob:
Di Marzio e Sky parlano di posizioni che si avvicinano sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.
Ma secondo voi costa e Bernardeschi sono alternative nei piani di Marotta? O possono arrivare entrambi? Certo che se il Bayern sposa la proposta del prestito con diritto di riscatto, per la Juve di fatto l'esborso per Bernardeschi diventa più sostenibile, tanto più che con il diritto di riscatto mi pare di ricordare che non sei tenuto ad iscriverti il giocatore a bilancio, giusto Camus?