Perché ? Ha partecipato a molte rapine ?
Visualizzazione Stampabile
Ma perchè Matuidi :(
Boh, mi devo correggere, mercato da 4.5.
Non capisco a cosa serva Matuidi. Vabbé, spero di essere smentito.
La cosa che fa più ridere è che noi questo tipo di giocatori, trentenni con ingaggio pesante in scadenza di contratto, li regaliamo al primo che passa senza battere ciglio. A comprarlo invece 25 milioni.
Dopo l'anno scorso parevano aver invertito la tendenza, invece stiamo assistendo ad una sessione di calciomercato orrenda.
A sto punto, a meno di non voler virare davvero sul centrocampo a 3, Sturaro diventa quasi di troppo (o Bentacur rischia di non giocare mai... se preferite).
Quattro co-titolari per due posti rischiano di non far vedere il campo ai due giovani.
Conosco poco Matuidi, ma sono due anni che lo seguiamo... evidentemente ci credono molto.
Certo 20mln per un 30enne non sono affatto pochi, in linea generale...
E' l'offerta che stiamo facendo da due anni, più o meno :asd:
Non mi pare la mossa della disperazione, è probabilmente il giocatore su cui si sta puntando di più da almeno due estati.
Speriamo bene... certo che ora è tutto nelle mani di Bentacur: il resto del reparto è abbastanza anziano...
bah, io ci vedo solo una gran confusione ,
andiamo per gradi
siamo pieni di mezz'ali l'unico in grado di giocare C.C. con un minimo di fisicità velocità e piede è Marchisio, l'arrivo di matuidi è sinonimo di centrocampo a 3, ergo, magari non subito ma si andrà probabilmente in quella direzione
ora vengono le dolenti note, non prendemmo tolissò 22 anni a 40 milioni ufficialmente con la scusa che mal si adattava in un centrocampo a 2 e non perché siamo tirchi,
mentre ora matuidi va bene, ha 30 anni e pure lui mal si adatta in un centrocampo a 2,
se si giocherà a 3 perchè non prendere tolisso quando era possibile farlo ? giovane futuribile e sicuramente più plasmabile di un 30enne,
secondo punto
se Marchisio non rendesse per motivi fisici o s'infortunasse per periodi più o meno lunghi nel rulo come alternativa abbiamo solo bentancur forse è un fenomeno ma ha 19 anni e non ha mai giocato in italia
terzo
se matuidi non dovesse rendere per colpe sue o di allegri avremo un 30enne pagato 20+bonus con 4 + bonus d'ingaggio invendibile che svernerà da noi o prossima lista gratuita come prassi consolidata
tra l'altro conte insiste per alex sandro sembra siano arrivati ad offrire 80 milioni e spingono sul giocatore per fare pressione sulla Juventus per essere ceduto, la nostra insistenza per anticipare l'arrivo di Spinazzola mi fa adombrare strani presagi, se davvero arrivano ad 80 ,marotta per mandato della proprietà lo incarta in confezione lusso e se lo carica in spalla sino a Dover
Lasciamo stare per un attimo le cifre, e ragioniamo su acquisti e cessioni.
Il nuovo modulo verso cui abbiamo virato lo scorso anno richiedeva necessariamente un intervento pesante sulle fasce dove eravamo davvero con gli uomini contati e senza alternative.
Sono arrivati Costa e Bernardeschi, che non mi sembrano esattamente due pippe, e che vanno a tappare il buco più urgente.
Sono 12 anni che chiedete un quarto centrocampista di livello, e pare stia arrivando Matuidi... giocatore che onestamente conosco poco, ma che vogliamo da due anni, è stato nominato miglior giocatore del campionato 2015 e non mi pare esattamente una sega.
Vi hanno tolto Lemina e Rincon, hanno portato un quarto co-titolare.
Dei big in rosa, abbiamo venduto l'unico sulla carta "facilmente" sostituibile... che tra l'altro virando definitivamente sulla difesa a 4 era quasi un lusso.
E che aveva rotto i rapporti con l'ambiente, rendendo la convivenza impossibile.
Rimane imho aperta la questione terzino destro... che spero venga risolta in altro modo che non con De Sciglio titolare... ma onestamente mi pare l'unico punto debole che rimane.
Ecco, tutto questo come trasforma l'attuale sessione di mercato in "orrenda"?
Chi doveva venire per renderla meravigliosa? :mah:
Matuidi viene cercato praticamente da due anni... e per quanto sia probabilmente più portato per moduli a 3 o a 5, se lo prendono penso che possa giocare anche nei due dietro il terzetto offensivo.
Tolisso è saltato per la cifra (che non avevano minimamente voglia di spendere per questo ruolo) e per l'inserimento di una squadra cmq più appetibile anche per il giocatore, come il Bayern... non prendiamoci in giro :asd:
Come mediani di "cervello" abbiamo Pjanic, Marchisio e Bentacur... quello che mancava al reparto è probabilmente un giocatore di sostanza (alla Sturaro) ma maggior livello tecnico... uno in grado di coprire bene il campo ma saper pure dare la palla in giro.
La cifra sicuramente non è da poco (si parla di 3.5 + bonus), se floppa pesante il rischio di tenertelo ci sta.
Anche se non parliamo in ogni caso di un signor nessuno... probabile che qualche estimatore in giro li abbia, e per 15mln lo piazzi facile anche il prossimo anno probabilmente...
D'altra parte la valutazione attuale (transfertmark, per quel che vale) è di 30mln
Mi auguro che Sandro rimanga al suo posto, anche perchè Spinazzola non può assolutamente sostituirlo nell'immediato... certo 80mln cominciano ad essere un'offerta tale da renderla difficilmente rifiutabile, se vera...
Ma bisogna vedere se c'è il tempo per sostituire adeguatamente il giocatore.
quindi non abbiamo speso 40 per tolisso che sarebbe venuto quando il bayern non si era ancora inserito nella trattativa, e le interviste al giocatore confermano che l'accordo con la juve c'era, e secondo le cazzate sparate dalla società l'affare sfumò perché motivi tattici e non economici, ma abbiamo preso bernardeschi alla stessa cifra che sarebbe costato il francese che rappresenta un equivoco tattico ancora maggiore ,visto che nessuno riesce a capire in quale ruolo potrebbe giocare da noi?
se facciamo il centrocampo a 3 non potremo giocare di 4-3-3 schema in cui dybala sarebbe un pesce fuor d'acqua, si dovrebbe andare di 4-3-1-2 o di 4-3-2-1 con dybala e costa dietro higuain nel secondo caso, o con dybala dietro ad higuain e costa o se arriva keità nel primo, come la si gira ,berna ,sono 40 milioni di panchinaro di lusso senza ruolo specifico,
ma tolisso era un equivoco tattico, OK ho capito
siamo apposto così
Nell'ordine:
- Non dovevi regalare Bonucci al Milan.
- Non dovevi regalare 12 milioni al milan per comprare uno scarto impresentabile come De Sciglio.
- Non dovevi considerare il suddetto scarto impresentabile come il titolare per la stagione 17/18.
- Non dovevi regalare Dani Alves ad una squadra che ha 400 milioni di Budget per il mercato.
- Non dovevi prendere Matuidi, 30enne mediocre in scadenza di contratto, pagandolo 20 milioni + bonus + ingaggio altissimo.
- Non dovevi strapagare Bernardeschi, perchè il ragazzo a Firenze ha fatto vedere poco o nulla, e quella cifra è enormemente esagerata.
In tutto questo, le uniche note positive son state l'arrivo di Costa, che è veramente tanto forte, e la cessione di Lemina, da cui abbiamo ricavato molto più del reale valore del giocatore. Ma per il resto:
In difesa siamo MOLTO più scarsi dell'anno scorso, nel cambio Bonucci -> Benatia e Alves -> De Sciglio ci sono 2 o 3 categorie di differenza.
A centrocampo siamo sostanzialmente uguali, a meno di non voler considerare Matuidi come un acquistone, cosa che non è. In avanti abbiamo più scelta, ma l'unico vero miglioramento è Costa, Bernardeschi non rappresenta uno step in avanti ne rispetto a Cuadrado ne rispetto a Mandzu.
Questa la mia opinione, poi magari Matuidi diventa il nuovo Vidal, Bernardeschi il nuovo Camoranesi, e De Sciglio il nuovo Zambrotta, ma sono tutte scommesse, strapagate per giunta, che al momento hanno molte molte più probabilità di fallire che non di riuscire. Un po' pochino come mercato.
Bobo:
Se l'obiettivo era avere 2 giocatori per ruolo nei 4 attualmente è fallito.
Abbiamo perso in difesa.
Abbiamo perso in fascia dx.
Non abbiamo aumentato il livello a centrocampo (perché matuidi arriva come uomo di rotazione, non aggiunge nulla e lo abbiam pagato una cifra enorme, specie considerando che noi quelli nella sua situazione li regaliamo).
A conti fatti abbiamo perso enormemente in un reparto, invariato il secondo e migliorato di poco il terzo (a meno che allegri non riveda le sue idee).
Quindi globalmente o siamo peggiorati o rimasti pressapoco allo stesso livello.
Il tutto a praticamente costo 0 (il budget quindi era di 20/25 mln? Nonostante il fatturato della stagione scorsa?)
Come fai a dare la sufficienza piena a questo mercato?
Se poi sandro dovesse partire per essere rimpiazzato da spinazzola (io spero che lo vogliano per sostituire asa che ha già l'accordo con il galatasasai, ma le voci che arrivano da londra lo preoccupano), sarebbe un mercato altamente insufficiente.
E, imho, portato avanti con idee confuse. Tolto il binomio costa/berna, che sono stati gli unici due obiettivi chiari, abbiamo prima preso una punta atipica che è saltata per motivi vari (anche se ora, avendo risolto il problema, non si capisce perché sia stato accantonato: forse perché non ci sono soldi?) E al suo posto si voleva prendere keita, che non ci azzecca un tubo per caratteristiche. Oltretutto ora pare che nemmeno si voglia prenderlo per forza, quindi non appare chiaro se si riteneva già comunque completo il reparto o se il punto è sempre di natura economica.
A centrocampo abbiamo seguito prima una mezzala di 22 anni, poi un mediano di 1.96 con ottime capacità di interdizione e scarsissime offensive, poi una giovane promessa box to box alla marchisio, poi una mezzala di 30 anni incompatibile con il centrocampo a 2 (a cui nel ruolo a 2 nella sua ormai ex squadra gli veniva ancora preferito quel giovanotto di thiago motta) che alla fine si è rivelato il "centrocampista importante" di cui parlava marotta (e qui poi bisognerebbe intavolare con lui un discorso su cosa significhi nel 2017 per la società juventus parlare di giocatore importante. Perché se matuidi, panchinaro del psg, 30enne, che gioca nel difficilissimo campionato francese, per la juventus è un giocatore importante, probabilmente c'è un grosso problema di comunicazione o di aspettative).
Infine in difesa, dopo aver ceduto il tuo asset migliore ad un prezzo fuori mercato (in negativo, potete essere convinti di quello che volete, ma 40 mln per bonucci, nel mercato attuale, sono una cazzata colossale, soprattutto se poi ne ridai indietro 12 con una acquisizione successiva) a meno di 7 gg dall'inizio del campionato ti ritrovi con un enorme interrogativo sul ruolo di terzino dx ( interrogativo avvalorato oltretutto dal tecnico, che nonostante abbia voluto fortemente de sciglio in quella che sarà la combo mercato più ridicola che ricorderemo dopo i 14 mln per el malaka, preferisce schierare in quel ruolo un difensore centrale di 36/7 anni), un dubbio minore (o enormemente maggiore, dipende chi parte tra asa e sandro) sul ruolo di terzino sx (dove per mettere un tappo stai litigando con l'atalanta da un mese) e per i ruoli di difensori centrali non sai nemmeno tu se sei a posto o no, ma nel dubbio stai chiedendo sempre all'atalanta (che ha già fatto capire chiaramente di non voler collaborare in questo modo) se ti può ridare in anticipo anche caldara.
Ripeto, come fai a dare la sufficienza a questo mercato?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ah: vero che son due anni che si segue matuidi (il che mi lascia comunque perplesso) ma lo si seguiva perché la passata stagione si doveva giocare con il 352, modulo per il quale almeno aveva senso. Ora con il centrocampo a 2 è inutile, quindi bisogna passare al centrocampo a 3, ma nel caso di ritorno al 352 non hai più bonucci ne alves, e se modifichi il modulo in 433/4321/4312 comunque ti ritrovi corto in un ruolo e con troppe alternative in un altro, rendendo quindi ancora più deficitario il mercato fatto
Tolisso sarebbe stato un ottimo colpo ed ora abbiamo preso un 30 enne (che poi magari ne ha pure di piu'...) che reputo essere un buon elemento ma non credo ci faccia fare il salto di qualità.
Avessimo preso solo tolisso e costa e un buon esterno dx sarebbe stato un ottimo mercato ma ora si parla di centrocampo a 3 ( con il quale giocano quasi tutti) invece che a 2 che fino ad ora si è retto sulla regia di bonucci (che non c'è piu) e sulla stagione straordinaria di Manzo e sul sacrificio di dybala a CC; tutte cose poco riproponibili...
Credo allegri giocherà a 3 perchè con kheidira che per me è ormai inadeguato a certi livello se non come regista, devi giocare con pjanic-matuidi-marchisio perchè devi coprire una difesa orfana del suo campione e quindi ti trovi con dybala e higuain titolari e costa pure...con berna,manzo,cuadrado,pjaca fuori...ma non sono troppi?
In difesa abbiamo il duo di dx lich-de sciglio....che non so a voi ma a me fà pensare...
centrali chiellini 33 anni,benatia 30, barzagli 36...e rugani che non parte titolare neppure quest'anno...
Mercato poco lungimirante
oddio, ogni volta che leggo la cifra di 12 milioni +bonus associata a de scempio mi viene un attacco di colite
Matuidi non lo conosco, visto giocare forse dieci minuti, ma se lo seguiamo da un pezzo lo conosciamo bene e sappiamo quello che stiamo prendendo. Solo che mi pare adatto in un centrocampo a tre, che io vorrei vedere, ma allora ci sono problemi con gli acquisti. Perché se giochiamo a tre, chi tra Bernardeschi, Douglas Costa e Dybala, gioca col pipita ? Suppongo , oggi come oggi, l'ex viola in panca,ma allora abbiamo buttato un pacco di soldi per un panchinaro ???
Qualcosa non gira. A me pare che Allegri, di nuovo, non abbia ben chiaro con quale modulo giocare e di conseguenza il mercato sia confusionario ...
No dai, abbiamo capito che Bernardeschi non ti piace, ma è un giocatore che può coprire tranquillamente tutti e tre i ruoli dietro la punta (compreso il vice Dybala) e che come tipologia di giocatore visto il cambio di modulo serviva come il pane.
Ed è chiaro da anni che la società non ritiene il CC un obiettivo primario e che non ci avrebbe mai speso 40mln
Il budget per quel ruolo è sempre stato tra i 20 ed i 30mln perché è quello che abbiamo offerto più o meno a tutti.
Si ok, la parte in cui dicevo "al di là delle questioni economiche?" :bua:
A livello tecnico servivano come il pane almeno due innesti sulla trequarti ed imho un terzino destro titolare dopo l'addio di Alves.
State chiedendo da sempre un quarto titolare che facesse giocare meno quelle "seghe" di sturaro, Lemina e rincon e vi hanno accontentato.. Non sarà il giocatore che ti svolta il reparto ma almeno è qualcuno di livello più prossimo ai titolari, in caso di rotazione ed assenze.
Tutto schifo?
4.5?
Imho te ti perdi troppo dietro a quello che scrive gente che per tre mesi deve pur vendere i giornali, senza calcio giocato di mezzo.
Il fatto che te, leggendo le sparate quotidiane dei giornali, abbia l'impressione di idee confuse non vuol dire che la società abbia davvero le idee confuse.
Imho sono stati individuate chiaramente le prime scelte da prendere per il ruolo in cui c'era maggiore urgenza: Costa e Bernardeschi sono arrivati a cifre importanti e presi con decisione.
Shrik era una bella occasione per un giocatore di prospettiva da inserire con calma nel reparto.
I problemi fisici hanno fatto vacillare (ma lo so voleva cmq prendere, per quanto con altre formule) ed oramai tra l'altro la clausola è scaduta.
Ed è probabile che noi lo si voglia cmq in una formula che alla Samp non accettano.
Keita non è mai stata una priorità, e non si è mai voluto spendere le cifre richieste per un ragazzino che puoi prendere a zero tea un anno.
Potrebbe diventare priorità in caso di cessione di Cuadrado, per ora sarebbe solo una ciliegina in più.. E l'impressione è che si voglia tirarlo fino al 31 di agosto per vedere se Lotito scende a maggiori compromessi.
Dire che Matuidi non migliora il reparto non ha senso.
In una stagione così lunga e piena di impegni, la profondità della rosa conta quasi quanto le prime linee.. E sei passato da dove ruotare con Rincon a poter mettere in campo Matuidi.
Non mi pare cosa da poco.
L'unico reparto in cui ti sei sicuramente indebolito è la difesa, dove hai ceduto uno dei tuoi centrali titolari (ma i quattro rimasti giocherebbero titolari in quasi tutte le squadre di a), e dove hai sostituito un fenomeno che ha giocato due mesi in un anno con un ragazzetto che fenomeno non lo sarà mai e che va recuperato.
Imho l'unico vero buco è il terzino destro.. Mi prendessero un titolare degno di questo nome, per me sarebbe un ottimo mercato
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
non amo allegri, ma la si potrebbe girare che allegri non abbia le idee chiare perché il mercato è confusionario e non per colpa sua,
sembra che la lista di allegri a centrocampo dopo che è saltato tolisso ,fosse nell'ordine Matic e-o- emre can, guarda caso due metodisti diversi per caratteristiche ma metodisti e matuidi fosse una quarta quinta scelta della disperazione, e oggi si presentano con una mezz'ala che per l'appunto era la carta della disperazione
e guarda caso viene presa in fretta e furia dopo la disfatta con la lazio
e qualcuno osa parlare di mercato ponderato
personalmente come la giro vedo o per una parte o per l'altra 40-45 milioni in panchina o fatti giocare giocoforza fuori ruolo
bernardeschi nella fiorentina ha coperto quasi tutti i ruoli dal centrocampo in su,ha persino fatto il terzino dx ,chiedi ai fiorellini di là se non ci credi, e tranne rare fiammate, l'unico ruolo in cui ha fatto vedere cose buone anche se senza continuità è stato da trequartista esterno con tendenza ad accentrarsi durante l'azione per tentare il tiro o l'uno due stretto, da esterno puro ha sempre fatto male o aurea mediocritas, da seconda punta idem, ripeto che 40+bonus potevano essere spesi meglio, molto meglio
ed in uno schema ad albero di natale o con il trequartista e 2 punte ci sta come i cavoli a merenda,
persino costa sarebbe costretto a giocare da seconda punta o insieme a dybala dietro higuain
mercato partito bene con schick e costa e poi diventato confusionario, con la rinuncia a schick ,(indovinata o sbagliata lo dirà il tempo) l'arrivo di berna, matuidi, etc. etc.
se dovesse partire sandro sarà un'autentico mercato disastroso
felice di ricredermi se matuidi farà sfracelli e ruberà 100 palloni a partita ridistribuendoli sapientemente, ma non ci credo molto
non sono un tecnico ma trovo molta difficoltà a mettere giù una formazione senza grosse lacune dalla cintola in giù con questa rosa
Il problema di un eventuale 433 è solo la collocazione tattica di Dybala.
Perchè altrimenti, considerando lui come se fosse un esterno, hai Dybala, Costa, Bernardeschi e Cuadrado per i due ruoli di attaccante esterno, e la coppia Higuain/Manzo per la punta centrale.
In pratica due titolari per ogni ruolo, perché dici che sono troppi?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
vabbè dai, abbiamo dato via Lemina e Rincon e ci siamo presi Matuidi: l'upgrade c'è stato
non un boost incredibile, ma ora quasi quasi si rimpiange di aver dato via lemina :bua:
manca solo un TD e poi andremmo bene: secondo me si oscillerà tra 4-3-3 e 4-3-2-1 col pipita davanti e costa e dybala dietro
20+5 di bonus per una mezz'ala quasi trentunenne a3,5 + bonus che non sposta nettamente il livello del centrocampo è quasi insensato come i 40 milioni del barca al guazzetto cinese per il trentenne paulinho
in tutta onestà mi è sembra tanto il classico acquisto compulsivo alla marotta dopo la batosta con la lazio, vedi hernanes, vedi rincon vedi etc. etc.