Stai paragonando squadre di caratura di diversa magnitudine
- - - Aggiornato - - -
Speravo sussistesse qualche motivazione più interessante
Visualizzazione Stampabile
perchè? non consideri il napoli una top team? :uhm:
o non credi abbia il più bel gioco del mondo (tm), invidiato da mezzo forum? :uhm:
io invece, parlando di sorteggi, eviterei il city: meglio il psg
cmq, in ordine, besiktas, tottenham, liverpool, psg, united, city
Questa cosa l'ho letta e sentita parecchio e volevo vedere quanto fosse vera.
a titolo identificativo ho voluto vedere un po' i vari napoli juventus degli ultimi 4 anni
14/15: 1-3
rafael, britos, albiol, maggio, gargano, d. Lopez, d, guzman, hamsik, callejon, Higuain. Durante la partita entreranno Zapata, Mertens e gabbiadini; Per la cronaca Jorginho, Strinic e Inler rimasero in panchina.
buffon, evra, chiellini, bonucci, caceres, pogba, pirlo, marchisio, vidal, llorente, morata, tevez. In: morata, lichsteiner e caceres;
15/16 2-0
reina, ghoulam, koulibaly, albiol, hysaj, hamsik, jorginho, allan, insigne, higuain, callejon. In: gabbiadini e Mertens; In panchina Valdifiori, Strinic, El Kaddouri, Chiriques, D. Lopez, Gabriel
vs
buffon, evra, chiellini, bonucci, padoin, pogba, hernanes, lemina, pereyra, dybala, zaza. In sandro, cuadrado e Morata
16/17 1-1
Rafael, strinic, koulibaly, albiol, hysajm hamsik, jorginho, allan, insigne, mertens, callejon; In Ghoulam, Zielinski, Rog. A disposizione: Reina, Maggio, Maksimovic, Chiriches, Diawara, Giaccherini, Rog, Pavoletti, Milik.
vs
buffon, asamoah, chiellini, bonucci, lichsteiner, khedira, marchisio, mandzukic, pjanic, lemina, higuain. In: Cuadrado, Dybala, Rincon
17/18 1-0
reina, Rui, koulibaly, albio, hysaj, hamsik, jorginho, allan, insigne, mertens, callejon. In: Maggio, Zieliski, Ounas. A disposizione: Giaccherini, Diawara, Rog
vs
buffon, asamoah, chiellini, benatia, de sciglio, matuidi, pjanic, khedira, costa, dybala, higuain. In: barzagli, marchisio e cuadrado.
Ed in questi anni gli acquisti oltre a Giaccherini, rimpianto da alcuni tifosi juventini, ed i vari ex empoli come Tonelli, Valdifiori e Hysaj (che è quello che gioca di più nel napoli), c'è il sostituto di Higuain, Milik, e poi ci sono Maksimovic, Rog e Diawara che a me piacevano molto non è che siano diventati titolari. Alla fine gli unici che si sono inseriti sono Milik ed Hysaj
Il napoli alla fine è un gruppo coeso, con un Hysaj che conosceva già Sarri e poi un gruppo grosso antecedente a Sarri. Allegri ogni anno ha un turn-over di tesserati maggiori.
Sarri alla juve avrebbe l'obbligo di vincere e come allegri non è uno che i nuovi acquisti li schieri subito...
Già, Diawara.... :uhm:
era un prospetto molto interessante, ma evidentemente il vesuvio brucia i giocatori...
che fine ha fatto? guida il pulmann?
anche pavoletti fece un grosso affare ad andare lì: dal giro della nazionale al giro delle caciotte
Si ma Zuma ogni 3 post ha l'obbligo di ricordarci che Conte nel 2014 è uscito ai gironi, lo ha scritto sul contratto di spompinamento continuo ad Allegri, non puoi fargliene una colpa. Ed i motivi non contano, siamo usciti QUINDI CONTE MERDA!!1!!11!!
CVD :asd:
il PSG e' terrificante in attacco ma mi sembra abbia grosse lacune in difesa.
Le uniche squadre veramente da evitare sono le due di Manchester. Mou sa preparare le partite benissimo a livello difensivo, cosa che la Juve soffre. il Pep invece ha una macchina da guerra.
Con tutte le altre ce la si gioca bene o male alla pari.
Singolare come quando si parla di Conte si giustifica l'uscita in un girone materasso come quello, ottenuta con una vittoria su sei gare, mettendo in mezzo di tutto...
Eh, ma il portiere ha parato.
Eh, ma bonucci.
Eh, ma la neve.
Che son pure vere eh (tranne la neve... quella c'era per tutte e due le squadre. E l'andata col galatasaray in casa, bonucci o non bonucci, l'hai totalmente cannata).
Ma non stiamo parlando di una gara o di uno scontro sui 180 minuti.
Stiamo parlando di un girone su 6 gare, in cui hai fatto 4 punti su 6 contro una squadra di boscaioli, 1 punto su 6 contro una squadra allo sbando e fresca di esonero ed 1 punto su 6 contro il Real.
Ora, sono il primo a dire che ci sia stata anche sfiga.
Però stiamo parlando di un girone su 6 gare in cui hai fatto punti solo col materasso.
Viceversa, da quando in panchina ci sta Allegri, se vinci conta come vinci, se non vinci (magari con 3 traverse di mezzo e schiacciando l'avversario) invece conta il risultato.
Insomma, si cambiano al volo i parametri di giudizio pur di confermare l'opinione che si aveva in partenza.
La verità è che se sulla panchina di quella juventus ci fosse stato Allegri lo avreste appeso ai cancelli di Vinovo... altro che neve, portieri, bonucci e cazzi vari.
Abbiate almeno l'onestà di ammetterlo.
Si ma anche basta Conte, che tanto manco possiam beccarlo agli ottavi XD
Che si dovesse passare il girore era una cosa imperativa contro squadre inutili, ma non si puo' negare che la porcata del Campo, arato solo dalla parte dove la Juve doveva attaccare andava punita eccome.
Quindi ci dividiamo i soldi CL con la Roma, due invece che tre.....
Ti riferisci a me? In tal caso ricordi male perchè io fui all'epoca di quella eliminazione vergognosa uno dei più feroci critici di conte, non perdonandogli le sue patetiche scuse con la cazzata del ristorante da 100 euro, e la seguente eliminazione in semifinale col benfica in el per il cazzo di record dei 102 punti in campionato, per non parlare della fuga a luglio.
E tutt'oggi non lo rivorrei manco morto alla Juventus perchè, tolto il primo anno, pure la sua Juventus giocava di merda quindi come allora criticavo conte per la bruttezza del gioco della squadra oggi critico allegri.
E sono il primo a riconoscere i suoi meriti quando penso che sia giusto, vedi dopo partita di Napoli
Ma se si parla della Juventus tutta insieme (giocatori ed allenatore), il discorso è già diverso.
Perchè quell'anno gli errori li fecero tutti, giocatori (soprattutto, non credo di aver mai visto tanti e tali errori individuali da costare almeno 4-5 punti) ed allenatore. Furono tutti loro, con colpe diverse, quindi è chiaro che se uno considera la Juve nel suo complesso, quelle colpe sono innegabili e determinano un buon 70-80% di responsabilità per l'eliminazione.
Nessuno ha mai detto che la colpa è stata SOLO del campo di Istanbul.
Certo che negarne l'importanza, d'altro canto, è completamente folle: se ne può accorgere chiunque (ciioè, chiunque tranne uno), che quella partita fu falsata in maniera totale.
Concordo in toto, anche a me rode il culo in maniera assurda a pensare che la finale di EL a Torino era assolutamente alla portata, senza contare il fugone a Luglio con scuse stupidissime.
Come non capisco perche' si continua a tirare in ballo Conte anche dopo 3 anni di Alegher....
Comunque tornando presente inutile fare congetture sul sorteggio di lunedì, non sapremo in che condizioni sarà la Juventus a febbraio quindi un avversario vale l'altro.
Una Juventus falcidiata da infortuni o in condizioni fisiche scarse uscirebbe anche con la più debole del lotto
Reina-Hysaj-Albiol-Koulibaly-Goulahm-Hamsik-Jorginho-Allan-Mertens-Callejon-Insigne.
Eccetto quelli in grassetto, gli altri sono tutti i titolari/cotitolari della gestione Benitez. Gli altri due sono stati inseriti più per necessità (cessione dei titolari precedenti) che per meriti. L'alternativa era giocare in 9 :asd:
Il problema grosso è che Benitez fa parte della preistoria. Sarri ha avuto in mano materiale da ben 3 campagne acquisti estive....e di questi giocatori si vede ben poco.
Per carità...il Napoli non è una potenza economica e i giocatori presi non sono fuoriclasse. Ma era con le pezze al culo anche con Mazzarri e Benitez :asd:
Perché la dirigenza Juve è felice di Allegri?
Probabilmente perché non chiede investimenti in grado di assicurare la vittoria della CL.
Probabilmente perché raggiunge gli obiettivi
Forse anche perché è molto bravo nell'aiutare la dirigenza a valutare i loro investimenti :boh2: Alla fine della fiera Marotta&C. - al termine di ogni stagione - possono avere un quadro ben chiaro e agire di conseguenza.
Sarri rischia, invece, di mettere in grossa difficoltà De Laurentis. Rischia di chiudere il suo ciclo lasciando in eredità lo stesso gruppetto di Benitez (ma più vecchio e logoro) senza aver dato modo di valutare efficacemente i nuovi acquisti. Diawara, Zielinski, Rog, Milik, Macksimovic, Ananas, etc....sono giocatori in grado di rappresentare il futuro del Napoli ad alti livelli? Sono in grado di essere i titolari di domani? Oppure anche in futuro non si potrà pretendere da loro nulla più di essere discreti rincalzi? Al Napoli converrà cederli, ottenere soldi e investire su altro o trattenerlì in squadra?
Purtroppo (o per fortuna) Sarri non sta aiutando la società a far chiarezza.
Io parto dal presupposto che la CL non la vinceremo, quindi mi piacerebbe una sfida interessante.
Le possibilità sono United, PSG, Besiktas, Tottenham, City, Liverpool.
Escludo il Besiktas perchè vorrei, appunto, una sfida interessante.
Escludo il City perchè temo l'imbarcata (sfida interessante sì ma non esageriamo).
Escludo il PSG per lo stesso motivo del City (anche se credo sempre che i parigini debbano ancora confermarsi).
Escludo lo United perchè penso che tra Mourinho e Allegri ne verrebbe fuori una partita di merda.
Tra Tottenham e Liverpool... toh, Liverpool: credo che ci sarebbe parecchio spettacolo, con una squadra che attacca come un'ossessa e l'altra capace di contropiedi micidiali.
Il City ha un allenatore esperto che conosce la competizione, ma gli uomini chiave sono gente che in Champions non ha mai fatto la differenza (anche per limiti di età, molti son giovani).
Il PSG ha un allenatore che la Champions l'ha giocata solo lo scorso anno, ma ha preso due brasiliani che di Champions se ne intendono.
Beh, a me piacerebbe il Tottenham che se non ricordo male tranne l'amichevole di questa Estate non abbiamo mai incontrato prima, ed il PSG che e' un fottio di tempo che non si incrocia. Alla fine dei giochi da adesso in poi qualsiasi cosa puo' essere pericolosa.
GIusto, Bobo.
quello che - personalmente - non condivido è quella di scaricare le responsabiità sugli altri...sulla sfortuna, sul clima, sull'errore di bonucci, sul portiere che para, etc.
Nessuno nega che l'errore di bonucci non sia stato rilevante.
Nessuno nega che la neve a Istanbul fu decisiva nel cambiare tattica (anche se, in teoria, avrebbe dovuto aiutare la Juve...vabbè).
Ma la Juve aveva tutte le carte in regola per battere Galatasaray e Copenahegen nonostante gli imprevisti.
Quest'anno siamo arrivati secondi nel girone, sudandoci la qualificazione all'ultima. Di chi è la responsabilità?
A seguire questi ragionamenti...la responsabilità è TUTTA di ALEX SANDRO. Perché fu il suo autogol a permettere allo Sporting di adottare una tattica più difensiva, fu il suo autogol a mettere la partita in salita. Senza quell'Autogol, la Juve avrebbe vinto facilmente e affrontato il Barcellona in casa da PRIMI, con 2 risultati su 3 (anziché neppure uno).
Siamo secondi nel girone per colpa di Alex Sandro?
2 anni fa abbiamo beccato il Bayern agli ottavi per colpa del rigore sbagliato da Morata all'ultima gara (che avrebbe consentito alla Juve di qualificarsi prima) ?
No no, era un discorso generale.
In ogni caso, la squadra di Conte (specie l'ultimo anno) era brutta brutta da vedere... però giocava "bene" (inteso come in maniera organizzata e complessivamente efficace, con tutti che sapevano esattamente cosa fare).
Se no non sto più capendo cosa intendete voi per "bene" :bua:
E se no torniamo al punto di partenza (che in parte avevi cambiato ieri, parlando ad esempio della partita di napoli): non cercate necessariamente qualcuno che giochi "bene", ma piuttosto volete qualcuno che esprima un calcio "piacevole".
Che sono due cose diverse, che nel caso potrebbero anche sposarsi ovviamente.
Però ecco, se devo essere sincero... se penso alle squadre che si son giocate la CL negli ultimi anni mi vengono in mente le tre corazzate... e poi due squadre "quadrate", ma non esattamente tra le più spettacolari del mondo da vedere.
Insomma, forse o puoi permetterti i fenomeni da 60mln in tribuna, oppure forse devi puntare su altre caratteristiche per andare avanti.
- - - Aggiornato - - -
Bon, io spero nel Besiktas... che poi di tempo per guardare partite interessanti ce n'è pure dopo eh :bua:
Mica la coppa finisce agli ottavi (spero :bua: )
Io mi sono fatto una mia teoria. Allegri ha un grosso problema ed è principalmente colpa sua.
Ogni anno inizia di merda, col Cagliari, col Milan, con la Juve, e tutti tra tifosi e giornalisti formulano un giudizio sulle prestazioni e poi questo diventa un pronostico, o un pregiudizio, sulla stagione, cioè il solito "se continua così la stagione andrà a merda".
Allegri quindi è il primo responsabile dei pregiudizi o bias cognitivi su di lui.
Nel resto della stagione di solito poi recupera ed il suo lo fa, però ormai molti il loro giudizio sulla stagione lo avevano già dato e purtroppo per alcuni è difficile modificarlo o ammettere di aver sbagliato.
Sarri invece ha la fortuna opposta.
L'anno scorso è arrivato terzo, non secondo, terzo dietro la Roma che ha cacciato Spalletti, e ha preso una mirabolante panchina d'oro. Quest'anno ha incantato l'Europa e dopo aver superato brillantemente i preliminari é finito in Europa League.
Sarri però a differenza di Allegri a marzo o ad ottobre ha già vinto i suoi scudetti
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk