Allegri ha detto che Pjanic gli ha chiesto il cambio
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Mancato solo il gol, a metà del secondo tempo avrei tolto il poco ispirato Higuain e messo Costa per dare più spinta ai lati...
Quoto più o meno tutti :bua:
Bella partita, giocata bene, per me incredibilmente bene alla fine di un calendario "interessante", però a volte il pallone non entra.
Complimenti all'Inter che ha saputo difendersi.
Siamo alla 15esima giornata e la Juve a seconda dell'avversario può utilizzare la difesa a 3 o a 4, attaccare con un 4-3-3 o un 4-2-3-1
Sarò monotono ma sono ottimista. Marchisio e Pjaca possono essere un'arma in più. Asamoah ci permette di poter far riflettere sul suo futuro Sandro con calma e spero che Dybala e Khedira rifiatino un po'.
Mi piace pensare che la Juve abbia ancora margini di miglioramento.
A gennaio vorrei vedere sul mercato Lichsteiner e se davvero lo United offre 60 milioni per Sandro pure il brasiliano.
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Sessanta testoni per un giocatore che non puo' fare la CL, secondo te il ManU li sgancia lo stesso?
Disclaimer: Non è una domanda alla Cocoon, son sinceramente interessato alla risposta.
E' mancato giusto il gol. Se vincevamo 3-0 non avremmo rubato niente. Direi sfortuna.. traversa e 3 parate miracolose.
Loro a parte i primi 20 minuti sono stati inesistenti. 1 tiro in porta in tutta la partita.
Non capisco perche' avreste tolto Asa.. ha fatto un partitone.. se torna stabile a questi livelli, ciao sandro senza dispiacere.
Il manzo ha fatto una cagata perche' non ha visto la palla arrivare, ma per il resto e' stato devastante. Sta ala scarsona.
Quindi una delle alternative ad "Allegri l'incapace" proposta dagli esteti del calcio, sarebbe un catenacciaro anni 50?
Annamo bbene. :asd:
Poteva farlo entrare al posto di Mandzukic o Higuain e metterlo nel suo ruolo, secondo me il brasiliano avrebbe dovuto giocare almeno un tratto di partita. Al contrario di Dybala che per qualche motivo è ancora in condizioni pietose.
Ieri comunque due punti buttati, la partita era da vincere. La Juve ha giocato bene ma Higuain sprecato a far sponde a me continua a sembrare un delitto.
- - - Aggiornato - - -
http://www.juventibus.com/hardware-juve/
Questo pezzo non lo condivido molto perchè per me Momblano mira a diventare il Pellegatti della juve, però è vero che eravamo partiti che a dicembre dovevano venire i nodi al pettine tra champions e confronti diretti e invece abbiamo finito con 5 partite consecutive senza reti (le ultime due insperate anche per un ottimista come me) e con juve inter che si chiude con il rammarico di aver "solo" pareggiato
http://www.tuttosport.com/news/calci...d_alex_sandro/
https://www.tuttomercatoweb.com/seri...sandro-1051846
Se sono vere le notizie monetizzare nau.
E preciso una cosa per me non è che non vale quei soldi perchè non può fare la champions, attualmente Sandro è un mezzo giocatore, anche solo perchè chi lo compra sa che alla prima grana contrattuale quello sarà il comportamento del tesserato.
Qualcuno ti vuole dare 60 milioni ? Vendere subito.
Tanto arrivati a questo punto, o è il giocatore che ha rifiutato il rinnovo perchè la cifra era bassa o è la juve che non gliel'ha proposto alle cifre che ha chiesto lui
Perchè se per gennaio c'è ancora qualche folle disposto a dare 60 milioni per Sandro di sicuro dopo un intero campionato come questo non trovi nessuno.
Perchè ora come ora, per fare un discorso alla moneyball o sabermetrica che dir si voglia, le attuali prestazioni di Sandro sono sostituibili anche ritesserando Paolino De Ceglie
Perchè mi piace pensare che con 60 milioni di euro un terzino, anche a gennaio, lo trovi.
Sì ma sono valutazioni giustificate dall'esito della partita e dalle prestazioni dei singoli.....valutazioni a "posteriori" .
- Serviva la fisicità di Mandzukic, sia in fase offensiva che difensiva.
- La partita era sullo 0-0. Togliere Higuain e non mettere Dybala. (i due goleador della squadra)...non è proprio la scelta migliore per cercare di segnare.
Si ma con Asa rigenerato e Spinazzola in arrivo possiamo permetterci di investire i soldi della cessione di Sandro in un altro terzino sinistro?
Il prossimo anno dovremmo iniziare a svecchiare il centrocampo e con i nomi papabili, i soldi delle cessioni non possiamo certo sprecarli per ruoli già coperti.
Diciamo che l'anno prossimo se vuole la Juve ha lirola, Spinazzola, Asamoah e de sciglio.
Se il primo non è ancora ritenuto pronto comunque un terzino lo devi prendere.
A centrocampo se Bentancur merita fiducia e aumenta il minutaggio lo promuovi di gerarchia e hai di abili e arruolati Matuidi, pjanic e Bentancur. A questo punto devi decidere se sostituire Khedira E/o marchisio
E la questione è sempre si gioca col centrocampo a due o a tre.
Alla fine tra le prestazioni di lirola e quelle del nostro centrocampo non so se si possa evitare di spendere per il terzino
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Entra emre can l’anno prossimo
La Juve sta puntando già Emre Can a centrocampo (a 0). Ovviamente nulla di sicuro fino alla foto con maglietta bucata.
Però credo sia un "pochino"azzardato parlare di cessione di Sandro. Sta giocando male, non è in gran condizione ma sta mostrando miglioramenti. E un Alex Sandro a mezzo servizio è comunque meglio di Asamoah ..che merita applausi per l'impegno ma è poco più di uno Sturaro.
Ieri - ad esempio - ha giocato bene sul piano difensivo...sia per la Juve che per l'Inter visto che sputtanato un po' troppe azioni. E comunque ha combinato qualche pasticcio anche in difesa.
Alla fine ha giocato una buonissima partita, chiudendola anche un paio di azioni degne di nota. Ma è un giudizio positivo perché è Asamoah. Una prestazione analoga di Alex Sandro sarebbe (giustamente) meritevole di un voto insufficiente.
Io spero di avere sempre Asamoah in bianconero per l'impegno, il carattere e le qualità tecniche. Come riserva è tanta tanta roba. Ma Alex Sandro è di ben altra categoria e la Juve deve avere un titolare di quella categoria.
Con tutti i soldi di questo mondo, sarà difficile trovare a gennaio un giocatore di quel livello e utilizzabile in CL.
No, sono valutazioni fatte durante la partita, io avrei fatto entrare Costa e non Dybala. Il secondo sarà anche uno dei goleador della squadra ma non si è ancora ripreso dai due rigori sbagliati e fa schifo da mesi, mentre il brasiliano sta giocando bene e secondo me sarebbe stato molto più utile (se non altro perché l'Inter era in difficoltà sulle fasce, non al centro).
Si parla di interesse per Gaya del Valencia, che sembra interessato a Sturaro (quindi si potrebbe chiudere con un mezzo scambio).
Cmq si... in linea generale se a Gennaio arriva davvero un'offerta da 60 per il brasiliano, a malincuore io la valuterei.
Perchè se Sandro continua su questi livelli per tutta la stagione, in estate è già tanto se qualcuno ne offre 40.
In realtà io il Manzo non lo avrei tolto mai ieri.
E' stato, insieme a Cuadrado, senza dubbio l'uomo più pericoloso... l'inter l'ha sofferto maledettamente e per 90 minuti non lo ha preso praticamente mai.
D'ambrosio, che è stato praticamente perfetto quando aveva Asa come cliente, nei duelli col croato l'ha persa sistematicamente.
Ed era la testa più pericolosa in avanti, ed uno di quelli preziosi dietro sui calci d'angolo.
Piuttosto ieri avrei tolto al massimo Higuain... ma più probabilmente avrei fatto entrare Costa invece di Dybala.... con un 442 molto offensivo ed Higuain ed il Manzo a prendere palloni al centro.
Cmq ieri, mentre vedevo la prestazione del Manzo post discussioni avute qui dentro sulla sua capacità di giocare sugli esterni, non ho potuto far a meno di notare che ieri ha fatto benissimo da "esterno", dando copertura e risultando una costante spina nel fianco della difesa interista, vincendo tutti i duelli col terzino e partendo da lì e prendendo la difesa da dietro...
Mentre poi abbia sistematicamente cannato le giocate "da prima punta" :bua:
Magari, e sarebbe a P0.
Quindi non influirebbe su altri possibili acquisti :sisi:
E la Juve monetizza 60 per spenderne altrettante per un altro terzino sinistro? Anche io se l'offerta e' seria lo darei anche domani, non perche' il giocatore e' una sola, ma perche' se fa le bizze per il rinnovo, e per questo motivo gioca a pene di segugio e' giusto darlo via, ma chi ti prendi, una pezza d'appoggio sino a Giugno?
Non credo.
Su Emre Can la vedo come Zuma, se non si fa fotografare con la magliettina bucata non lo tengo in considerazione.