Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Ragazzi, ma perchè parlate di rimanere con un solo terzino? :mah:
Non mi risulta che ci abbiano bloccato il mercato in ingresso... è chiaro che se parte Sandro a gennaio arriva qualcuno (si parla di Palmieri della roma, il solito Darmian, un anticipo di Spinazzola)
Per il resto, il Sandro dello scorso anno sarebbe stato una grande perdita.
Il Sandro attuale quando scende in campo mi fa quasi rimpiangere Asa... se ha deciso che deve giocare così tutto l'anno perchè, poverino, 5mln + bonus non sono abbastanza, quella è la porta francamente.
Mi dispiace eh... ma se questa è la serietà professionale...
Anche perchè se continua così per tutta la stagione, in estate se ti offrono 40mln è pure troppo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Albero di natale? Quando?
Se ne parlò col Napoli ma durante la partita non c'è mai stato (all'inizio era un 4-2-3-1, poi 4-4-1-1).
Io non lo ricordo in nessun'altra partita.
Ricordo almeno un paio di gare con Costa e Dybala a supporto della punta, ma a sto punto non ricordo più come fossimo messi dietro :mah:
Sandro voleva andarsene quando alves ha mandato a cagare tutti ( ennesimo sintomo del fatto che qualcosa a cardiff è successo davvero) ma probabilmente la storia che chi vuole andare vien venduto non vale per tutti. Se non lo han venduto nonostante girassero certe cifre, ci sta che lui chieda un adeguamento contrattuale in base a quanto gli offre il mercato. Inoltre è probabile che giocare come chiede allegri non lo diverta per un cacchio. Quindi è stato trattenuto, è sottopagato rispetto a quanto per la sua valutazione dovrebbe prendere, si rompe le palle nello svolgere il suo lavoro, ci sta che lo faccia sottotono.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
Ragazzi, ma perchè parlate di rimanere con un solo terzino? :mah:
Non mi risulta che ci abbiano bloccato il mercato in ingresso... è chiaro che se parte Sandro a gennaio arriva qualcuno (si parla di Palmieri della roma, il solito Darmian, un anticipo di Spinazzola)
Per il resto, il Sandro dello scorso anno sarebbe stato una grande perdita.
Il Sandro attuale quando scende in campo mi fa quasi rimpiangere Asa... se ha deciso che deve giocare così tutto l'anno perchè, poverino, 5mln + bonus non sono abbastanza, quella è la porta francamente.
Mi dispiace eh... ma se questa è la serietà professionale...
Anche perchè se continua così per tutta la stagione, in estate se ti offrono 40mln è pure troppo.
Il problema è la CL. E' difficile trovare un terzino che sia contemporaneamente valido e inutilizzato in CL. Perché Asamoah è da applausi e sta facendo il suo, difensivamente è anche ai livelli di Alex Sandro ma nella fase offensiva è poca roba. Anche il pessimo Alex Sandro di questi mesi è di 2 o 3 categorie superiore. Asamoah mi va benissimo come riserva, così come riserva andrebbero bene anche Spinazzola o Emerson Palmieri (che rientra pure da un grave infortunio)....ma il titolare deve essere o Alex Sandro o un giocatore di livello simile.
Già a destra abbiamo De Sciglio che deve ritrovarsi e dare continuità a queste buone prestazioni (ed è un terzino difensivo), Howedess che è rotto e probabilmente verrà escluso per evitare il riscatto, Lichsteiner che è a livelli pessimi (come mostrano le ultime prestazioni).
Eliminare anche il titolare di sx per un giovane che dovrà dimostrare di saper fare il passo di qualità o un buon giovane ma riserva della Roma....mi pare eccessivo,
Cioè...passiamo in pochi mesi da Dani Alves-Alex Sandro a De Sciglio-Spinazzola? :bua:
Citazione:
Ricordo almeno un paio di gare con Costa e Dybala a supporto della punta, ma a sto punto non ricordo più come fossimo messi dietro :mah:
Infatti...anche io le ricordo :uhm:
forse partite di settembre-ottbre? però mi sembrava roba recente...ultime prestazioni di Costa toh...
poverino! :cattivo:
personalemente, alex sandro se ne può andaffanculo
Citazione:
Twilight
Sandro voleva andarsene quando alves ha mandato a cagare tutti ( ennesimo sintomo del fatto che qualcosa a cardiff è successo davvero) ma probabilmente la storia che chi vuole andare vien venduto non vale per tutti. Se non lo han venduto nonostante girassero certe cifre, ci sta che lui chieda un adeguamento contrattuale in base a quanto gli offre il mercato. Inoltre è probabile che giocare come chiede allegri non lo diverta per un cacchio. Quindi è stato trattenuto, è sottopagato rispetto a quanto per la sua valutazione dovrebbe prendere, si rompe le palle nello svolgere il suo lavoro, ci sta che lo faccia sottotono.
Ma poverino.... non si diverte a giocare come gli chiede Allegri (e figuriamoci se non ci entrava in mezzo pure lui :bua: ).
A me nell'ultimo anno hanno piazzato su un contratto da spararsi sui coglioni... però, sarò stronzo io, il mio lavoro lo faccio sempre col massimo della professionalità.
Forse la serietà professionale sparisce dopo il secondo mln di euro, non lo so... dovrei provare :sisi:
Ad oggi prende quasi di più di quello che fa vedere in campo... se vuol ridiscutere seriamente il suo contratto, farebbe bene a scendere seriamente in campo.
Fermo restando che i 7mln che chiede, secondo me non li valeva (per i nostri parametri di spesa) neanche l'anno scorso... figuriamoci ora.
La storia del "chi vuol andare, va" vale per quelli sacrificabili, o con cui si è definitivamente rotto qualcosa.
Ed è quello che dicevano alcuni di noi questa estate, rispondendo a quelli che "basta dire che voglio andar via, e mi vendono a due spicci".
Probabile che non volessero cambiare 3/4 della difesa titolare in una botta sola, gli abbiano proposto un rinnovo importante per convincerlo a rimanere e gli abbiano in linea generale chiesto la disponibilità di riparlarne tra un anno.
Un anno in cui potevi magari valutare la ripresa di Asa (che doveva partire... ora sta discutendo il rinnovo a suon di prestazioni), ed in cui poi sarebbero tornati i vari Spinazzola & Co.
Ma se continua così e vuol davvero andare via... partirà.
Anche perchè fare i lotito della situazione non conviene mai a nessuno... a lo stiamo vedendo anche noi in questi mesi, mi pare, no?
Citazione:
Zuma
Il problema è la CL. E' difficile trovare un terzino che sia contemporaneamente valido e inutilizzato in CL. Perché Asamoah è da applausi e sta facendo il suo, difensivamente è anche ai livelli di Alex Sandro ma nella fase offensiva è poca roba. Anche il pessimo Alex Sandro di questi mesi è di 2 o 3 categorie superiore. Asamoah mi va benissimo come riserva, così come riserva andrebbero bene anche Spinazzola o Emerson Palmieri (che rientra pure da un grave infortunio)....ma il titolare deve essere o Alex Sandro o un giocatore di livello simile.
Già a destra abbiamo De Sciglio che deve ritrovarsi e dare continuità a queste buone prestazioni (ed è un terzino difensivo), Howedess che è rotto e probabilmente verrà escluso per evitare il riscatto, Lichsteiner che è a livelli pessimi (come mostrano le ultime prestazioni).
Eliminare anche il titolare di sx per un giovane che dovrà dimostrare di saper fare il passo di qualità o un buon giovane ma riserva della Roma....mi pare eccessivo,
Cioè...passiamo in pochi mesi da Dani Alves-Alex Sandro a De Sciglio-Spinazzola? :bua:
Su Asa... boh.
Francamente quest'anno faccio fatica a ricordare un dribbling di Sandro... non mi pare che anche a livello offensivo stia facendo molto più di Asa.
O non prova neanche la giocata, o se la prova la sbaglia :bua:
Poi si... il passaggio da Dani Alves-Alex Sandro a De Sciglio-Spinazzola non sarebbe esattamente il massimo... concordo :chebotta:
Citazione:
Infatti...anche io le ricordo :uhm:
forse partite di settembre-ottbre? però mi sembrava roba recente...ultime prestazioni di Costa toh...
No no, è robba recente :sisi:
Citazione:
Bobo
Ma poverino.... non si diverte a giocare come gli chiede Allegri (e figuriamoci se non ci entrava in mezzo pure lui :bua: ).
A me nell'ultimo anno hanno piazzato su un contratto da spararsi sui coglioni... però, sarò stronzo io, il mio lavoro lo faccio sempre col massimo della professionalità.
Forse la serietà professionale sparisce dopo il secondo mln di euro, non lo so... dovrei provare :sisi:
Ad oggi prende quasi di più di quello che fa vedere in campo... se vuol ridiscutere seriamente il suo contratto, farebbe bene a scendere seriamente in campo.
Fermo restando che i 7mln che chiede, secondo me non li valeva (per i nostri parametri di spesa) neanche l'anno scorso... figuriamoci ora.
La storia del "chi vuol andare, va" vale per quelli sacrificabili, o con cui si è definitivamente rotto qualcosa.
Ed è quello che dicevano alcuni di noi questa estate, rispondendo a quelli che "basta dire che voglio andar via, e mi vendono a due spicci".
Probabile che non volessero cambiare 3/4 della difesa titolare in una botta sola, gli abbiano proposto un rinnovo importante per convincerlo a rimanere e gli abbiano in linea generale chiesto la disponibilità di riparlarne tra un anno.
Un anno in cui potevi magari valutare la ripresa di Asa (che doveva partire... ora sta discutendo il rinnovo a suon di prestazioni), ed in cui poi sarebbero tornati i vari Spinazzola & Co.
Ma se continua così e vuol davvero andare via... partirà.
Anche perchè fare i lotito della situazione non conviene mai a nessuno... a lo stiamo vedendo anche noi in questi mesi, mi pare, no?
Su Asa... boh.
Francamente quest'anno faccio fatica a ricordare un dribbling di Sandro... non mi pare che anche a livello offensivo stia facendo molto più di Asa.
O non prova neanche la giocata, o se la prova la sbaglia :bua:
Poi si... il passaggio da Dani Alves-Alex Sandro a De Sciglio-Spinazzola non sarebbe esattamente il massimo... concordo :chebotta:
No no, è robba recente :sisi:
Da quanto uscito nelle varie interviste ad alves, il problema principale era la scarsa libertà di manovra e l'eccessiva volontà difensiva . Questo lo ha spinto a salutare . Ora, probabile che sandro abbia avuto la stessa considerazione? Possibile che abbia chiesto anche lui la cessione e che anche per lui la frattura era insanabile? Se poi vedo che alves e bonucci son stati lasciati andare oer gli stessi motivi senza problemi, è così ingiustificabile il suo scazzo ? Mica si sta rifiutando di giocare o di allenarsi, professionalmente è indindacabile, semplicemente non fa più quel passo successivo che in ogni lavoro è mosso dalla motivazione personale. Se te hai un contratto di cacca, per onorarlo vai al lavoro tutti i giorni, ma sei sicuro di metterci tutto te stesso o ti fermi tra il compitino e poco di più? Io ho 3 impieghi come fisioterapista: in due dove percepisco interesse e vengo apprezzato e ascoltato do il massimo e anche di più, nel terzo dove sono in una situazione disagiata per via di scarsa collaborazione da parte della dirigenza (che è rimasta ferma a 20 e rotti anni fa in termini di come deve lavorare una struttura oggi) e della percezione che della fisioterapia non interessi molto rispetto ad altri servizi (tipo animazione), posso dire francamente che per i pazienti do tutto, ma per tutti gli altri aspetti faccio il minimo previsto. Credo sia umano non far di più se non ti senti a tuo agio o valorizzato. E questa era una delle tante paure che avevo al rinnovo di allegri dopo cardiff, che attualmente ci è costato bonucci, alves, probabilmente sandro, chissà, magari anche dybala...
Citazione:
Bobo
Non è che dobbiamo inventare qualcosa... si va su transfermarkt e si vede quali sarebbero, queste gare :D .
Io non ne ricordo affatto e non ne ho trovate.
Ricordo che si parlò di albero di natale quando si seppe la formazione per il napoli, questo sì. Perchè con tre centrocampisti centrali, Dybala, Higuain e Costa, era logico che si giocasse con l'albero di natale.
Però non andò assolutamente così: Matuidi giocò a sinistra in un 4-2-3-1 che poi diventò 4-4-1-1.
Su Sandro, secondo me l'idea che vada via a gennaio è fantascienza: impossibile trovare un sostituto (all'altezza) che possa giocare in CL.
Si fanno chiacchiere su Emerson, che in CL non ha ancora giocato. Peccato che non abbia giocato perchè veniva dalla rottura di un crociato e che finora, in stagione, non abbia ancora messo piede in campo. L'idea di prenderlo a gennaio è particolarmente spassosa, soprattutto per una società che ha fatto saltare l'affare-Schick perchè alla fine non s'è fidata (giustamente, direi) della sua tenuta fisica.
Spinazzola potrebbe arrivare ma, onestamente, il salto in basso sarebbe bello grosso. Per quel che ho visto io, Spinazzola è semplicemente un buon giocatore, non un ottimo giocatore come Sandro.
Quindi ok con il discorso "se vuole andare, vada" ma non a gennaio, grazie.
Sempre che si voglia mantenere una speranza di giocarsi la CL, ovviamente. Se invece ci si rinuncia in partenza, vendere Sandro a gennaio potrebbe starci.
sinceri e brutali.
Higuain e dybala beccano 7,5 milioni l'anno. Bonucci ha chiesto la stessa cifra e Sandro a quanto pare idem.
La società doveva accontentarli ?
Preferite svalutarli e tenere in rosa giocatori svogliati alla Sandro o cessioni rapide alla BOnucci ?
Citazione:
Twilight
Da quanto uscito nelle varie interviste ad alves, il problema principale era la scarsa libertà di manovra e l'eccessiva volontà difensiva.
Secondo me, anche essere inserito nel terzetto di trequartisti dietro a Higuain, non dev'essergli piaciuto tanto :asd: .
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Camus
sinceri e brutali.
Higuain e dybala beccano 7,5 milioni l'anno. Bonucci ha chiesto la stessa cifra e Sandro a quanto pare idem.
Preferite svalutarli e tenere in rosa giocatori svogliati alla Sandro o cessioni rapide alla BOnucci ?
La seconda che hai detto, se ben monetizzata.
Ma a giugno, non a gennaio.
- - - Aggiornato - - -
Ah, frittole, se Marotta rincoglionisce e prende davvero Emerson, a gennaio... puoi evitare di chiamarlo Lake&Palmer o qualcosa di simile?
Per favore :asd: ...
per me trovare un sostituto di Sandro a gennaio è davvero facile.
Il sandro attuale è già stato sostituito da Asamoah. Il problema è trovare il sostituto del Sandro dell'anno scorso :bua:
Citazione:
febiuzZ
No ma noi puntiamo a creare un gruppo per vincere la Champions League.
Che stronzate che raccontano Marotta e Agnelli tutti gli anni agli azionisti.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Visti i dividendi di quest'anno immagino che gli azionisti saranno disperati....:roll:
Vista l'impossibilità di competere con i colossi a livello di ingaggio, vendere Sandro a gennaio potrebbe permetterci di mettere in cassaforte Emre Can dando qualcosa al Liverpool.
L'idea di giocare metà stagione con solo un terzino sinistro non mi piace per nulla, ma professionalmente cialtroni del genere possono tranquillamente accomodarsi alla porta. Abbiamo venduto gente che valeva molto più di loro continuando a vincere.
Citazione:
Twilight
Da quanto uscito nelle varie interviste ad alves, il problema principale era la scarsa libertà di manovra e l'eccessiva volontà difensiva . Questo lo ha spinto a salutare . Ora, probabile che sandro abbia avuto la stessa considerazione? Possibile che abbia chiesto anche lui la cessione e che anche per lui la frattura era insanabile? Se poi vedo che alves e bonucci son stati lasciati andare oer gli stessi motivi senza problemi, è così ingiustificabile il suo scazzo ? Mica si sta rifiutando di giocare o di allenarsi, professionalmente è indindacabile, semplicemente non fa più quel passo successivo che in ogni lavoro è mosso dalla motivazione personale. Se te hai un contratto di cacca, per onorarlo vai al lavoro tutti i giorni, ma sei sicuro di metterci tutto te stesso o ti fermi tra il compitino e poco di più? Io ho 3 impieghi come fisioterapista: in due dove percepisco interesse e vengo apprezzato e ascoltato do il massimo e anche di più, nel terzo dove sono in una situazione disagiata per via di scarsa collaborazione da parte della dirigenza (che è rimasta ferma a 20 e rotti anni fa in termini di come deve lavorare una struttura oggi) e della percezione che della fisioterapia non interessi molto rispetto ad altri servizi (tipo animazione), posso dire francamente che per i pazienti do tutto, ma per tutti gli altri aspetti faccio il minimo previsto. Credo sia umano non far di più se non ti senti a tuo agio o valorizzato. E questa era una delle tante paure che avevo al rinnovo di allegri dopo cardiff, che attualmente ci è costato bonucci, alves, probabilmente sandro, chissà, magari anche dybala...
Bon, Alves ha seguito le stesse vie del "cuore" di Neymar, per andare a Parigi... visto che lì prende due volte e mezzo quello che prendeva da noi :bua:
Poi lui può scrivere tutto quello che vuole, dire che qui non era felice, che (cito quasi testualmente) "non saranno mai i soldi a decidere dove devo andare)... ma resta il fatto che è andato a prendere due volte e mezzo quello che prendeva da noi.
Ho idea che questo piccolo aspetto abbia avuto un impatto non indifferente sulla sua decisione :bua:
Per il resto, hai detto bene: il tuo lavoro in primo luogo è rivolto al paziente... e rispetto al paziente te dai sempre il massimo, indipendentemente dagli scazzi che puoi avere con la dirigenza della struttura.
Il mio lavoro è rivolto in primo luogo alle esigenze dei clienti, che con i prodotti che realizzo (o che ho in manutenzione) ci devono lavorare.
Indipendentemente da quanto mi piaccia o meno quel tipo di lavoro, la mia serietà verso il cliente (a meno che non sia uno stronzo lui, ovviamente :bua: ) è sempre massima.
Poi chiaro... se lavoro ad un progetto particolarmente stimolante, o se lavoro con un cliente con cui mi trovo particolarmente bene magari do anche qualcosa di più.
Magari non mi pesa trattenermi mezzora in più anche non retributito, magari ti infilo sotto il tappeto quella richiestina in più che non risulta dalle specifiche.
Va bene.
Ma qui nessuno sta chiedendo a Sandro di trattenersi dopo gli altri alla fine degli allenamenti, gli si sta chiedendo di fare il suo lavoro come sa.
Se ho un giocatore che lo scorso anno aveva fatto talmente bene da meritarsi valutazioni da 60-70mln, ed ora sta giocando come De Sciglio.... beh, ho qualche difficoltà a ritenere che stia facendo semplicemente "il suo".
Sta giocando a cazzo.
Citazione:
Camus
sinceri e brutali.
Non meritavano quella cifra nè Bonucci nè Sandro (ma manco quello dello scorso anno... figuriamoci quello attuale).
Citazione:
tomlovin
Ah, frittole, se Marotta rincoglionisce e prende davvero Emerson, a gennaio... puoi evitare di chiamarlo Lake&Palmer o qualcosa di simile?
Per favore :asd: ...
Sai che non ci avevo ancora pensato???? :asd:
Leggo ora che l'ostilita' dei Bolognesi nei confronti della Juve nasce nel 2000 con il passaggio di Maifredi alla Juve :rotfl: dovrebbero essere i tifosi Juve ad essere incazzati per quell'anno di melma.....
Io ricordo un bel po' di porcherie contro il Bologna negli ultimi anni moggiani, credo che nasca un po' da lì.
Citazione:
Hellvis
Io ricordo un bel po' di porcherie contro il Bologna negli ultimi anni moggiani, credo che nasca un po' da lì.
Io ricordo che Pieri l'arbitro entrato in Calciopoli quello della fantomatica partita contro il Bologna, ne e' uscito bello pulito come tanti altri, ricordo di Pioli a cui rodeva il culo perche' Conte esultava per la vittoria in maniera ultra', ricordo che Gazzani che ha querelato Moggi e voleva i soldi dalla Juve ha dovuto fare dietrofront con la coda tra le gambe....
Io ricordo che la squadra più in forma del campionato, allenata dall'ennesimo maestro del calcio che piace, ci sta servendo il primato su un vassoio d'argento, prendendone tre dall'Udinese....in casa. :asd:
Citazione:
frittole
Io ricordo che Pieri l'arbitro entrato in Calciopoli quello della fantomatica partita contro il Bologna, ne e' uscito bello pulito come tanti altri, ricordo di Pioli a cui rodeva il culo perche' Conte esultava per la vittoria in maniera ultra', ricordo che Gazzani che ha querelato Moggi e voleva i soldi dalla Juve ha dovuto fare dietrofront con la coda tra le gambe....
Capisco l'osservazione, ma questa non è in contrasto con la possibilità che quelle partite abbiano contribuito a creare l'astio di cui si parlava poco fa.
Why Juventus are confident of signing Liverpool's Emre Can on a free
http://www.goal.com/en/amp/news/why-...d1ojfaoaioc0gh